FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 1-7-2015)

 
     Bando di gara n. 01C - 2015 - Prot. n. 00062 del 25/06/2015 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Commissario Delegato
per l'Emergenza della Mobilita' riguardante la A4 (Tratto  Venezia  -
Trieste)  ed  il  Raccordo  Villesse  Gorizia  Sede  Distaccata:  Via
Mazzini, 22 - 34121 - TRIESTE c/o FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE S.p.A.
Punti di contatto: U.O. GARE E CONTRATTI. Telefono: (+39) 040/5604200
- Fax: (+39) 040/764502. Posta elettronica: gare.contratti@fvgs.it  -
Indirizzo internet: www.fvgstrade.it -  Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso: FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE SPA -via MAZZINI, 22
- 34121 TRIESTE Italia. 
  Le offerte devono essere  inviate  a  :  Commissario  Delegato  per
L'Emergenza della Mobilita'  riguardante  la  A4  (Tratto  Venezia  -
Trieste) ed il Raccordo Villesse Gorizia c/o FVG Strade S.p.A..  (via
MAZZINI, 22 - 34121 TRIESTE). Servizio responsabile: Ufficio  Gare  e
Contratti Indirizzo: SEDE  DISTACCATA  VIA  MAZZINI,  22  C/O  FRIULI
VENEZIA GIULIA STRADE S.p.A. C.A.P. 34121  Localita'/Citta':  TRIESTE
Stato: ITALIA Telefono: 040/5604200 - Telefax:  040/764502  Indirizzo
Internet: www.fvgs.it  Posta  elettronica:  gare.contratti@fvgs.it  -
I.2)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Altro:  Commissario
Delegato ai sensi  dell'art.  5  della  L.  225/1992,  istituito  con
O.P.C.M. 3702/2008 e s.m.i. I.3)  Principali  settori  di  attivita':
OPERE  STRADALI.  I.4)  Concessione  di  appalto  a  nome  di   altre
amministrazioni   aggiudicatrici   L'amministrazione   aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: NO 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: GARA  01C-2015  CIG  n.  6230363232  Affidamento  del
servizio di progettazione definitiva ed esecutiva e del coordinamento
per la sicurezza in fase di progettazione  in  ordine  all'intervento
denominato "S.R. n° 354 di Lignano Lavori per la realizzazione di una
intersezione a rotatoria al km. 4+760 in localita' Gorgo in Comune di
Latisana". 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi Appalto di servizi. Categoria  servizi  12
Allegato II A  D.Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.i.  Luogo  principale  di
esecuzione: Provincia di Udine. 
  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  Appalto   pubblico.   II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: Affidamento  del  servizio
di progettazione definitiva ed esecutiva e del coordinamento  per  la
sicurezza in  fase  di  progettazione  relativi  alla  ai  lavori  di
realizzazione di  una  intersezione  a  rotatoria  al  km.  4+760  in
localita' Gorgo in Comune  di  Latisana.  II.1.6.)  CPV  (Vocabolario
comune  per  gli  appalti)  Oggetto  principale:  71322500-6  II.1.7)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) NO II.1.8)  Divisione  in  lotti:  NO  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti  NO   II.2)   Quantitativo   o   entita'
dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  Importo  a  base
d'asta: euro 111.032,41. Importo delle classi e categorie delle opere
a  cui  e'  riferita  la  progettazione  (D.M.  143/2013)  S.03  euro
43.734,09,  IA.03  euro  28.290,08,  V.02  euro  39.008,24.  II.2.2.)
Opzioni: NO.  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione
Termine di esecuzione: 90 (novanta) naturali consecutivi (gg. 60  per
la progettazione definitiva e gg. 30 per la progettazione esecutiva) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Ai sensi  dell'art.  269  del
d.P.R.  207/10  e  s.m.i.,  l'affidatario  presentera'   la   polizza
assicurativa di cui all'art. 111, co. 1. Si richiama quanto  previsto
dal comma 4  dell'art.  269  del  d.P.R.  207/10  e  s.m.i.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili in materia FINANZIAMENTO  FONDI  FRIULI
VENEZIA GIULIA STRADE SPA. Le modalita' di pagamento dei servizi sono
esplicitate  nel  Capitolato  speciale  d'appalto.   III.1.3)   Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art.. 90 comma 1
lettere d), e), f), f-bis), g) e h) del d.lgs. n. 163/2006 e  s.m.i.;
III.2) Condizioni di  partecipazione  III.2.1)  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo  professionale  o  nel  registro   commerciale:   Come   da
Disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Come
da  Disciplinare  di  gara  III.2.3)  Capacita'  tecnica:   Come   da
Disciplinare di gara III.2.4) Appalti riservati NO III.3)  Condizioni
relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del  servizio
e' riservata ad una particolare professione? SI III.3.2)  Le  persone
giuridiche devono indicare il  nome  e  le  qualifiche  Professionali
delle persone incaricate della prestazione della fornitura: SI 
  SEZIONE IV: IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2)  criteri  di
aggiudicazione IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  L'aggiudicazione
avverra', ai sensi dell'art. 83 del  d.lgs.  163/2006  e  s.m.i.,  in
favore del concorrente che avra'  proposto  l'offerta  economicamente
piu' vantaggiosa, come puntualmente rappresentato dal disciplinare di
gara IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica NO IV.3) Informazioni  di
carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al
dossier  dall'amministrazione  aggiudicatrice:  GARA   01C-2015   CIG
6230363232 IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso
appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e
la  documentazione  complementare:  Documenti  a  pagamento:  NO.   I
documenti sono disponibili presso la Societa' Friuli  Venezia  Giulia
Strade S.p.A. U.O. Gare e  Contratti,  Via  Mazzini  n.  22  -  34121
Trieste, dalle ore 09:00 alle ore 12:30 dal lunedi' al venerdi'. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data  04/08/2015
Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta
(procedure aperte) periodo giorni: 180 (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle  offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data 06/08/2015 Ora: 09.30 Luogo VIA  MAZZINI,  22  -  34122
TRIESTE Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte  SI.
Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto  i
titolari o i  rappresentanti  legali  delle  Imprese  partecipanti  o
persone da esse delegate potranno effettuare dichiarazioni a verbale. 
  SEZIONE VI: VI.2) Appalto connesso ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato dai fondi comunitari NO 
  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  L'appalto  e'   espletato   in
esecuzione  del  decreto  commissariale  n.  294  dd.21/04/2015.   Si
procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una  sola  offerta
valida,  sempre  che  sia   ritenuta   congrua   e   conveniente   ad
insindacabile  giudizio   dell'amministrazione   aggiudicatrice.   La
Stazione Appaltante si riserva inoltre la facolta' prevista dall'art.
81,  comma  3,  del  d.lgs.  163/2006  e  s.m.i.,  di  non  procedere
all'aggiudicazione qualora  nessuna  offerta  risulti  conveniente  o
idonea in relazione all'oggetto dell'affidamento o,  se  aggiudicata,
di non stipulare il contratto d'appalto. Il COMMISSARIO  DELEGATO  si
riserva il diritto di annullare la procedura di  rinviare  l'apertura
delle offerte o di non  procedere  all'aggiudicazione,  in  qualsiasi
momento,  senza  che  i  concorrenti  possano  avanzare  pretese   di
qualsiasi genere. La stazione appaltante si riserva  la  facolta'  di
cui all'art. 140 del Codice,  in  caso  di  fallimento,  liquidazione
coatta o concordato preventivo dell'appaltatore o di risoluzione  del
contratto, ai sensi degli artt. 135 e 136 del Codice o di recesso dal
contratto ai sensi dell'art. 92, comma  4,  del  d.lgs.  6  settembre
2011,  n.  159.  Trattamento  dei  dati:   per   finalita'   connesse
all'espletamento  della  gara  (art.  13  d.lgs.  196/03  e   s.m.i.)
Responsabile del Procedimento: dott. Sandro Gori. 
  Di seguito le forme di pubblicazione adottate: 1) G.U.R.I., 2) Albo
Pretorio   del   Comune   di    TRIESTE    3)    Sito    informatici:
www.commissarioterzacorsia.it www.fvgstrade.it - www.regione.fvg.it -
www.serviziocontrattipubblici.it, 4) Albo Stazione Appaltante. 
  VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regione del Lazio  Via
Flaminia 189 00196 Roma Telefono: +39 06328721 VI.4.2)  Presentazione
di ricorso: Informazioni precise sui  termini  di  presentazione  dei
ricorsi: Per  l'impugnazione  dell'aggiudicazione,  il  ricorso  deve
essere proposto  nel  termine  di  trenta  giorni,  decorrente  dalla
ricezione della comunicazione di cui all'articolo 79,  comma  5,  del
decreto legislativo 12 aprile 2006,  n.  163,  mentre  per  ricorrere
avverso il bando il termine per la notifica del  ricorso  avverso  il
bando e' di 30 giorni dalla pubblicazione  di  cui  all'articolo  66,
comma8, dello stesso decreto;  ovvero,  in  ogni  altro  caso,  dalla
conoscenza dell'atto. 

                  Il responsabile del procedimento 
                          dott. Sandro Gori 

 
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