A.T.C. PIEMONTE CENTRALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 20-7-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  Aggiudicatrice  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Agenzia Territoriale per la  Casa  del
Piemonte Centrale, C.so Dante 14, 10134  Torino.  Italia  (IT)  Punti
contatto: tel. 011/31.30.429. All'attenzione di: Direzione  Generale.
Posta elettronica: appalti@atc.torino.it. Fax 011.3130425.  Indirizzo
internet: Amministrazione  aggiudicatrice:  http://www.atc.torino.it.
Ulteriori informazioni, il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte vanno inviate  a:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  Sezione  II:  oggetto  dell'appalto.  II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Appalto  1748  -  Affidamento  in  concessione   del
servizio cassa. CIG 6320475CF5.  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo
esecuzione:  Servizi.  Categoria  Servizi  n.  6.  Luogo   principale
prestazione servizi: Torino e provincia. Codice NUTS: ITC11.  II.1.5)
Breve descrizione appalto: vedi  punto  II.1.1.  II.1.6)  Vocabolario
comune appalti (CPV): 66600000.  II.1.8)  Lotti:  Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti: NO..  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  NO.
II.2) Quantitativo dell'appalto II.2.1) Quantitativo: Il servizio  di
cassa e' affidato in via gratuita e pertanto non comporta alcun onere
economico  per  ATC  Piemonte  Centrale.   Il   valore   quinquennale
dell'appalto e' stimato, ai sensi dell'art 29, c. 12, D.lgs 163/06 in
Euro 319.000,00. Il valore complessivo compresa l'opzione di  cui  al
successivo punto  II.2.2  e'  stimato  in  Euro  574.200,00.  II.2.2)
Opzioni: SI. Descrizione delle opzioni: facolta' di cui  all'art  57,
c.5, lett. b)  D.lgs  163/06  per  max  quattro  anni.  II.3)  Durata
dell'appalto: dal 01.01.2016 al 31.12.2020. 
  Sezione  III:  informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico.  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Non sono richieste  cauzioni.
III.1.2)  Principali  modalita'  finanziamento  e  pagamento:   fondi
bilancio.  III.1.3)  Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Ammessi i soggetti di cui all'art. 34 D.lgs. 163/06 e s.m.i. ai sensi
e con modalita' di cui agli art. 35, 36 e 37 D.lgs. 163/06 e s.m.i. e
art 275 DPR 207/2010 e s.m.i. nonche' concorrenti con sede  in  Stati
di cui all'art  47  D.Lgs.  163/06  secondo  modalita'  indicate  nel
disciplinare gara.  III.2)  Condizioni  di  partecipazione.  III.2.1)
Situazione personale degli  operatori  economici,  inclusi  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Sono esclusi dalla gara i concorrenti  che:
a) non sono in possesso dell'iscrizione all'albo di  cui  all'art  13
D.Lgs 385/93 o dei requisiti di cui all'art 208  D.lgs  267/2000;  b)
non effettuano il  versamento  contributo  di  Euro  35,00  a  favore
dell'ANAC (ex AVCP) c) non possiedono i requisiti di cui all'art.  39
D.Lgs. 163/06 e s.m.i.;  d)  per  i  quali  sussistono  le  cause  di
esclusione di cui: agli artt. 36 c. 5, 37  c.  7,  e  38  del  D.Lgs.
163/06 e s.m.i.; e) non possiedono requisiti  di  cui  ai  successivi
punti III.2.3 e III.3.1 L'inesistenza delle cause di esclusione sopra
indicate e' provata con le modalita' indicate nel disciplinare  gara.
III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Aver  gestito  correttamente  e  senza
contestazioni  nell'ultimo  triennio  (2012-2014)  il   servizio   di
tesoreria  e/o  cassa  per  almeno  un  ente  pubblico   avente   una
movimentazione  contabile,  cioe'  mandati  di   pagamento   per   un
controvalore globale di  almeno  Euro  130.000.000,00.  Garantire  un
numero di agenzie/filiali/succursali abilitate ad accettare per cassa
il  pagamento  delle  fatture  emesse   da   ATC,   alle   condizioni
contrattuali, almeno pari  a  40  con  la  seguente  disarticolazione
territoriale:  Torino:   15   agenzie/filiali/succursali;   Provincia
Torino: (escluso capoluogo) 25 agenzie/filiali/succursali. III.3.1 La
prestazione e' riservata ad una particolare professione: SI. Soggetti
in possesso dell'iscrizione all'albo di cui all'art 13 D. Lgs  385/93
o dei requisiti di  cui  all'art  208  D.lgs  267/2000.  III.3.2)  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: SI 
  Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo  di  procedura  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso.  IV.2.2)  Ricorso  a
un'asta   elettronica:   No.   IV.3)   Informazioni   di    carattere
amministrativo. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri
e documenti complementari. Documenti a pagamento: no IV.3.4)  Termine
per il ricevimento delle offerte: data 07/09/2015 ore 15,00.  IV.3.6)
Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle   offerte/domande
partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  giorni:  180  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.3.8)  Modalita'
di apertura delle offerte: Data 08/09/2015  ore  10,00.  Luogo:  Vedi
punto 1. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
si'. Seduta pubblica. 
  Sezione  VI:  altre  informazioni.  VI.2)  Informazioni  sui  fondi
dell'Unione  Europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  Europea:   NO.   VI.3)
Informazioni complementari: Deliberazione  a  contrarre:  n.  69  del
02/07/2015. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Si
procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una  sola  offerta
valida purche' congrua. In  caso  di  parita'  di  punteggio  tra  le
offerte economiche si procedera'  all'aggiudicazione  per  sorteggio.
Ammesso avvalimento ex art. 49 D.Lgs. 163/06  e  s.m.i.  Responsabile
procedimento: dott. S. Bruzzese. Per tutto quanto  non  previsto  nel
presente bando si rinvia  al  disciplinare  di  gara,  al  capitolato
speciale  e  ai  relativi  allegati  disponibili  sul  sito  internet
www.atc.torino.it.  VI.4)  Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte, C.so  Stati
Uniti 45, I-10129  Torino.  Italia  (IT)  Tel.  011/5576411.  VI.4.2)
Presentazione ricorsi: 30 giorni ex art. 120, c. 5, D.Lgs.  104/2010.
VI.5) Data spedizione del presente avviso alla GUCE: 10/07/2015. 
  Torino, 09/07/2015 

                        Il direttore generale 
                        ing. Piero Cornaglia 

 
T15BFM11989
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.