ANAS S.P.A.
Compartimento della viabilita' per la Sardegna

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.109 del 16-9-2015)

 
                      Bando di gara per lavori 
 
 
                       Gara CALAV011-15_7A2015 
 

  1. Stazione appaltante: ANAS Spa Via Monzambano, 10 - 00185 - ROMA. 
  1.a Indirizzo al quale inviare  le  offerte:-  Compartimento  della
Viabilita' per la Sardegna - VIA BIASI  n.  27  09131  -  CAGLIARI  -
Telefono 07052971 - Fax 0705297268 - C.F. n. 80208450587 - P. IVA  n.
02133681003. 
  2. GARA: CALAV011-15_7A2015- Procedura di gara: aperta  -  pubblico
incanto ai sensi del D.L.gs  n.  163/2006.  Contributo  dovuto  dalle
imprese partecipanti, ai sensi  della  deliberazione  del  21.12.2011
dell'Autorita' di Vigilanza  sui  Contratti  Pubblici,  pari  a  Euro
140,00 da corrispondere con le modalita' di cui  al  disciplinare  di
gara allegato al bando. Finanziamento: Bilancio ANAS. 
  Oggetto dell'appalto: Lavori di MS - Interventi  su  opere  d'arte,
lavori urgenti ripristino dei cordoli in c. a.  ammalorati,  lungo  i
viadotti della S. S. 389VAR dal km 19+350 al km 40+000.  -  Luogo  di
esecuzione e descrizione dell'appalto: provincia di Nuoro.  Determina
a contrarre n. 31594 del 19/08/2015 -  CUP:  F57H15000850001  -  CIG:
63727217BA - Cod. SIL CAMS2014038311 - Importo a base d'appalto: Euro
1.128.750,00= di cui Euro 53.750,00= per oneri di sicurezza  cantiere
non soggetti a ribasso d'asta. Modalita' del corrispettivo e criterio
di aggiudicazione: a misura con riserva di aggiudicazione;  L'appalto
sara' aggiudicato al prezzo piu' basso, inferiore a  quello  posto  a
base di gara, determinato secondo previste  dall'art.  82,  comma  2,
lettera a, del D.Lgs 163/2006. 
  Si procedera' secondo le modalita' previste dall'art. 86 e seguenti
del D.L.gs 
  163/2006  -  Categorie  ex  D.P.R.  207/2010:  Ctg  prevalente  OG3
classifica III 
  per l'importo di Euro 1.128.750,00= (Qualificazione obbligatoria  -
ammesso 
  subappalto sino al 30%) - ALTRE CATEGORIE: nessuna 
  Termine di esecuzione dei lavori: giorni 220 naturali e consecutivi
decorrenti dalla data di consegna dei lavori. 
  Pagamenti: in acconto Euro 250.000,00 
  3.  Garanzie  e  coperture  assicurative:  Cauzione  provvisoria  e
definitiva nella misura e con le modalita' stabilite dagli artt. 75 e
113  del  D.L.gs  163/2006  e  123  del  D.P.R.   207/2010;   polizza
assicurativa di cui all'art. 129 del D.L.gs 163/2006 e art.  125  del
D.P.R. 207/2010, con massimali  di  garanzia  esecuzione  opere  pari
all'importo di base d'appalto e per la responsabilita'  civile  danni
pari a Euro 500'000,00= 
  4. Penale -  premio  di  accelerazione:  ex  art.  145  del  D.P.R.
207/2010 come da capitolato. 
  5. Termine di arrivo delle offerte ed indirizzo a cui devono essere
trasmesse: pena esclusione, i  plichi  d'offerta  dovranno  pervenire
alla Stazione Appaltante, secondo le modalita' prescritte  dal  bando
integrale, (corredato dalle norme di  partecipazione),  all'indirizzo
di cui al punto 1, entro le ore 12,00 del giorno 20/10/2015. 
  6.  Termine  di  validita'  dell'offerta:  180  giorni  dalla  data
dell'esperimento della gara. 
  7. Apertura delle offerte: prima pubblica seduta,  presso  la  sede
della Stazione Appaltante all'indirizzo di cui al punto 1, il  giorno
21/10/2015 (e segg.), con inizio  alle  ore  10,00.  Eventuali  altre
sedute presso la stessa sede, con le modalita' indicate in  dettaglio
nel bando integrale, corredato dalle norme di partecipazione. 
  8. Soggetti  ammessi  alla  gara:  sono  ammessi  a  partecipare  i
concorrenti di cui all'art. 34 del  D.L.gs  163/2006,  costituiti  da
imprese singole o imprese riunite o consorziate, ai  sensi  dell'art.
37 del D.L.gs 163/2006 e degli artt.  92,  93  e  94  del  D.P.R.  n.
207/2010 smi, ovvero da imprese che intendono riunirsi o consorziarsi
ai sensi dell'art. 37, comma 8 del citato D.L.gs 163/2006 sempre  nel
rispetto degli artt. 34 comma 2, 35-36 e  37  del  D.  Lgs  163/2006,
nonche' concorrenti  con  sede  in  altri  Stati  membri  dell'Unione
Europea, alle condizioni di cui all'art. 62, del D.P.R. n. 207/2010. 
  9. Modalita' e  norme  di  partecipazione  -  Requisiti  di  ordine
generale e speciale: la  imprese  concorrenti  dovranno  attenersi  a
quanto prescritto  nel  bando  integrale  corredato  dalle  norme  di
partecipazione. 
  10. Informazioni: a) Responsabile  Del  Procedimento:  Ing.  Enrico
Atzeni; b) Delegato per  la  fase  appalto/affidamento  dell'opera  -
Dirigente Amministrativo  Dott.ssa  SILVIA  ASSUNTA  ANNA  MEREU;  c)
Titolare della delega di gestione e rappresentanza del  Compartimento
ANAS Spa di  Cagliari  -  Dirigente  Capo  Compartimento  Dott.  Ing.
Valerio Mele. 
  11. Adempimenti pubblicita': sara' dato avviso, per estratto, su un
quotidiano a maggiore diffusione  nazionale  e  su  un  quotidiano  a
maggiore diffusione regionale e sul sito  informatico  del  ministero
delle         infrastrutture         e         dei          trasporti
(www.serviziocontrattipubblici.it)e sul sito www.stradeanas.it. 
  12. Informazioni e documenti: Il bando,  nella  versione  integrale
corredata dalle norme di  partecipazione  alla  gara,  e'  pubblicato
presso l'albo della Stazione Appaltante, dell'Ufficio  Staccato  ANAS
di Sassari (via Carlo Felice, 1), nonche' presso l'albo pretorio  del
Comune di Cagliari e di tutti i Comuni capoluogo di  provincia  della
Regione Sardegna. Esso potra' essere visionato presso la  Sede  della
Stazione Appaltante - via Biasi n. 27 - CAGLIARI o  presso  l'Ufficio
staccato ANAS di Sassari, via Carlo Felice n. 1. Lo  stesso,  infine,
e'   gratuitamente    disponibile    e    consultabile    sul    sito
www.stradeanas.it. Lo schema di  capitolato  d'appalto  ed  eventuali
altri allegati sono visibili presso  l'ufficio  Gare  della  Stazione
Appaltante, all'indirizzo di cui al  punto  1,  tutti  i  giorni  dal
lunedi' al venerdi' dalle ore 10,00 alle ore 13,00. Per le  modalita'
di richiesta ed estrazione di copia di tutti i  sopraddetti  atti  si
rimanda a quanto prescritto nel bando integrale. 

                     Il dirigente amministrativo 
                 dott.ssa Silvia Assunta Anna Mereu 

 
T15BFM15517
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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