A.L.E.R. MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 6-11-2015)

 
             Bando di gara per l'affidamento di servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e  punti  di  contatto  Denominazione
ufficiale: A.L.E.R. Milano. Punti  di  contatto:  Settore  appalti  -
Indirizzo: v.le  Romagna,  26  -  20133  Milano  -  Paese:  Italia  -
Telefono:    02/7392.1    -    Posta     elettronica     certificata:
protogen@pec.aler.mi.it.   Indirizzi   internet:   www.aler.mi.it   e
www.arca.regione.lombardia.it.   I.2)   Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dalla
amministrazione aggiudicatrice: Repp. nn. 68÷76/2015. II.1.2) Tipo di
appalto e luogo di esecuzione:  servizio  di  manutenzione  ordinaria
delle aree a verde, piantagioni e sgombero neve  da  effettuarsi  sul
patrimonio  di  proprieta'  Aler  e/o  gestito  dalla  stessa  e   di
competenza territoriale dei Settori Servizi delle Filiali Milano  Sud
Ovest, Milano Nord  Est  e  Provincia.  Categoria  di  servizi  n.27.
II.1.6) CPV: 77310000-6. II.1.8) Divisione in  lotti:SI.  Le  offerte
vanno presentate per uno o piu' lotti. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto (comprese le  opzioni):
Euro 10.472.990,96 (al netto dell'IVA).  Importo  a  base  d'appalto:
Euro 5.236.495,48, cosi' suddiviso: 
  - Rep. n. 68/2015 - Lotto n.1 - CIG:  6256122B2F.  Importo  a  base
d'appalto Euro 676.102,92 di  cui  Euro  671.000,00  importo  a  base
d'asta per l'esecuzione dei servizi ed Euro 5.102,92 per oneri  della
sicurezza scaturenti dal D.U.V.R.I. (non soggetti a ribasso); 
  - Rep. n. 69/2015 - Lotto n.2 - CIG:  62563073DC.  Importo  a  base
d'appalto Euro 286.158,48 di  cui  Euro  284.000,00  importo  a  base
d'asta per l'esecuzione dei servizi ed Euro 2.158,48 per oneri  della
sicurezza scaturenti dal D.U.V.R.I. (non soggetti a ribasso); 
  - Rep. n. 70/2015 - Lotto n.3 - CIG:  62563420BF.  Importo  a  base
d'appalto Euro 382.886,17 di  cui  Euro  380.000,00  importo  a  base
d'asta per l'esecuzione dei servizi ed Euro 2.886,17 per oneri  della
sicurezza scaturenti dal D.U.V.R.I. (non soggetti a ribasso); 
  - Rep. n. 71/2015 - Lotto n.4 - CIG:  62563642E6.  Importo  a  base
d'appalto Euro 123.935,52 di  cui  Euro  123.000,00  importo  a  base
d'asta per l'esecuzione dei servizi ed Euro 935,52  per  oneri  della
sicurezza scaturenti dal D.U.V.R.I. (non soggetti a ribasso); 
  - Rep. n. 72/2015 - Lotto n.5 - CIG:  6256378E70.  Importo  a  base
d'appalto Euro 193.460,11 di  cui  Euro  192.000,00  importo  a  base
d'asta per l'esecuzione dei servizi ed Euro 1.460,11 per oneri  della
sicurezza scaturenti dal D.U.V.R.I. (non soggetti a ribasso); 
  - Rep. n. 73/2015 - Lotto n.6 - CIG:  625639192C.  Importo  a  base
d'appalto Euro 392.961,03 di  cui  Euro  390.000,00  importo  a  base
d'asta per l'esecuzione dei servizi ed Euro 2.961,03 per oneri  della
sicurezza scaturenti dal D.U.V.R.I. (non soggetti a ribasso); 
  - Rep. n. 74/2015 - Lotto n.7 - CIG:  6256830374.  Importo  a  base
d'appalto Euro 1.150.679,90 di cui Euro 1.142.000,00 importo  a  base
d'asta per l'esecuzione dei servizi ed Euro 8.679,90 per oneri  della
sicurezza scaturenti dal D.U.V.R.I. (non soggetti a ribasso); 
  - Rep. n. 75/2015 - Lotto n.8 - CIG:  625683251A.  Importo  a  base
d'appalto Euro 851.419,52 di  cui  Euro  845.000,00  importo  a  base
d'asta per l'esecuzione dei servizi ed Euro 6.419,52 per oneri  della
sicurezza scaturenti dal D.U.V.R.I. (non soggetti a ribasso); 
  - Rep. n. 76/2015 - Lotto n.9 - CIG:  6256835793.  Importo  a  base
d'appalto Euro 1.178.891,83 di cui Euro 1.170.000,00 importo  a  base
d'asta per l'esecuzione dei servizi ed Euro 8.891,83 per oneri  della
sicurezza scaturenti dal D.U.V.R.I. (non soggetti a ribasso). 
  II.2.2) Opzioni: SI. Con riferimento a ciascun lotto,  la  stazione
appaltante si riserva  la  facolta'  di  procedere  alla  proroga  di
ulteriori  24  mesi  per  un  importo  complessivo   pari   ad   Euro
5.236.495,48. II.3) Durata dell'appalto (per ciascun lotto): 24  mesi
decorrenti dalla  data  del  verbale  di  avvio  dell'esecuzione  del
contratto (prorogabili). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto.  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: 2% dell'importo a base d'appalto  del  lotto  per
cui si intende concorrere o, nel caso di partecipazione a piu' lotti,
cauzione unica  adeguata  all'importo  del  lotto  piu'  elevato.  La
cauzione dovra'  essere  presentata  in  conformita'  alle  modalita'
previste dall'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dal disciplinare
di gara. III.1.2) Principali  modalita'  di  finanziamento:  Aler  di
Milano. III.2) Condizioni di  partecipazione  III.2.1)  Requisiti  di
carattere generale: possesso dei requisiti di cui agli artt. 38 e  39
del  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.  III.2.2)  Capacita'   economica   e
finanziaria: 1)  il  fatturato  globale  d'impresa  realizzato  negli
ultimi tre esercizi certificabili  dovra'  essere  almeno  pari  agli
importi  di  seguito  indicati:  Rep.  n.  68/2015-  1°  Lotto:  Euro
1.014.154,38; Rep. n. 69/2015- 2° Lotto:  Euro  429.237,72;  Rep.  n.
70/2015- 3° Lotto: Euro 574.329,26; Rep. n. 71/2015- 4°  Lotto:  Euro
185.903,28; Rep. n. 72/2015-  5°  Lotto:  Euro  290.190,17;  Rep.  n.
73/2015- 6° Lotto: Euro 589.441,55; Rep. n. 74/2015- 7°  Lotto:  Euro
1.726.019,85; Rep. n. 75/2015- 8° Lotto: Euro 1.277.129,28;  Rep.  n.
76/2015- 9° Lotto:  Euro  1.768.337,75.  2)  il  fatturato  specifico
d'impresa, per servizi nel settore  oggetto  della  gara,  realizzato
negli ultimi tre esercizi certificabili, dovra'  essere  almeno  pari
agli importi di seguito indicati: Rep. n.  68/2015-  1°  Lotto:  Euro
676.102,92; Rep. n. 69/2015-  2°  Lotto:  Euro  286.158,48;  Rep.  n.
70/2015- 3° Lotto: Euro 382.886,17; Rep. n. 71/2015- 4°  Lotto:  Euro
123.935,52; Rep. n. 72/2015-  5°  Lotto:  Euro  193.460,11;  Rep.  n.
73/2015- 6° Lotto: Euro 392.961,03; Rep. n. 74/2015- 7°  Lotto:  Euro
1.150.679,90; Rep. n. 75/2015- 8° Lotto:  Euro  851.419,52;  Rep.  n.
76/2015-  9°  Lotto:   Euro   1.178.891,83.   N.B.:   nel   caso   di
partecipazione a piu' lotti,  i  requisiti  di  che  trattasi  devono
essere posseduti dall'operatore economico concorrente per il lotto di
importo piu' elevato cui si intende partecipare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta, ai sensi dell'art. 55  del  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i. autorizzata con PROVV/DIGE/15/377 del 19/06/2015  e
con   PROVV/DIGE/15/572   del   02/10/2015.   IV.2)    Criterio    di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri di seguito indicati e meglio dettagliati nel disciplinare  di
gara: offerta tecnica max 60 punti; offerta economica max  40  punti.
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.3) Condizioni per
ottenere il fascicolo d'appalto e  la  documentazione  complementare:
documenti a pagamento: NO, la documentazione d'appalto e' disponibile
sul sito Internet www.aler.mi.it nella sezione "Appalti" e  sul  sito
Internet  www.arca.regione.lombardia.it.  IV.3.4)  Termine   per   il
ricevimento delle offerte: 09/12/2015  -  ore:10:00.  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  365  giorni  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 10/12/2015 - ore: 10:00 - luogo: ALER - Viale Romagna  26  -
MILANO - Le sedute di gara sono pubbliche. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: si rimanda  all'avviso  integrale
pubblicato sul profilo del committente indicato al  precedente  punto
I.1); il Responsabile del Procedimento e' il geom. Maria  Vatalaro  -
tel. 02/7392.3614.  VI.4)  Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale:  TAR
Lombardia, via Corridoni, 39 - 20122 Milano -  telefono:  02/7993.06.
VI.4.2) Presentazione di ricorso: ai  sensi  del  combinato  disposto
dell'art. 245 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 120 del D.Lgs.
104/2010, eventuali ricorsi avverso il presente bando di gara  devono
essere notificati alla Stazione Appaltante entro 30 gg. dalla data di
pubblicazione;   avverso   le   eventuali   esclusioni    conseguenti
all'applicazione  del  bando  di  gara  il  ricorso   dovra'   essere
notificato  entro  30  gg.  dal   ricevimento   dell'informativa   di
esclusione dalla gara. VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso
alla GUUE: 28/10/2015. 

                 Area affari generali - Il direttore 
                       avv. Domenico Ippolito 

 
T15BFM18773
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