A.L.E.R. MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 29-1-2016)

 
              Bando di gara per l'affidamento di lavori 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e  punti  di  contatto  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.
Milano - Punti di contatto: Ufficio appalti di  lavori  -  Indirizzo:
V.le Romagna, 26 - 20133 Milano - Paese: Italia - Telefono: 02/7392.1
- Posta elettronica certificata:  protogen@pec.aler.mi.it.  Indirizzo
internet:    www.aler.mi.it.    I.2)    Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione    conferita    all'appalto    dalla    amministrazione
aggiudicatrice:  Repp.  nn.  10÷13/2016.  CPV:  45454000-4.   II.1.2)
Oggetto  dell'appalto  e  luogo  di  esecuzione:  appalto,  ai  sensi
dell'art. 53, comma 2, lett. a) del D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.,  per
l'affidamento di lavori di manutenzione  straordinaria  per  bonifica
manufatti  contenenti  amianto  da  effettuarsi   agli   edifici   di
proprieta' Aler Milano siti nel Comune di Milano e nei  Comuni  della
Provincia "Secondo Programma del PRERP 2014 - 2016  Linea  di  Azione
A". II.1.3) Divisione in lotti: SI. Le offerte vanno  presentate  per
uno o piu' lotti.  II.1.4)  Ammissibilita'  di  varianti:NO.  II.2.1)
Quantitativo o entita'  dell'appalto:  Euro  2.264.018,63  (al  netto
dell'IVA) di cui Euro 2.112.906,70 a base d'asta per lavori  ed  Euro
151.111,93 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso),  cosi'
suddiviso: Rep. n. 10/2016 - lotto  n.1  -  CIG:  6539861007  -  CUP:
I44B15000420002: importo a base appalto Euro 771.680,98, di cui  Euro
733.810,65 a base d'asta per lavori ed Euro 37.870,33 per oneri della
sicurezza (non soggetti a ribasso); Rep. n. 11/2016  -  lotto  n.2  -
CIG: 6539913AED - CUP: I44B15000430002: importo a base  appalto  Euro
605.530,22, di cui Euro 550.485,44 a base d'asta per lavori  ed  Euro
55.044,78 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso); Rep. n.
12/2016 - lotto n.3 - CIG: 6539937EBA - CUP: I44B15000440002: importo
a base appalto Euro 338.202,98, di cui Euro 327.438,98 a base  d'asta
per lavori ed Euro 10.764,00 per oneri della sicurezza (non  soggetti
a ribasso); Rep. n. 13/2016 - lotto n.4  -  CIG:  653996128C  -  CUP:
I44B15000460002: importo a base appalto Euro 548.604,45, di cui  Euro
501.171,63 a base d'asta per lavori ed Euro 47.432,82 per oneri della
sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.2) Opzioni: NO. 
  II.3) Termine di esecuzione delle prestazioni  (Giorni  naturali  e
consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna lavori ) :
Rep. n. 10/2016 - lotto 1: 450 giorni; Rep. n. 11/2016 - lotto 2: 450
giorni; Rep. n. 12/2016 - lotto 3: 270  giorni;  Rep.  n.  13/2016  -
lotto 4: 450 giorni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  2%  dell'importo  a  base
d'appalto del lotto  cui  si  intende  partecipare  o,  nel  caso  di
partecipazione a piu' lotti, cauzione unica adeguata all'importo  del
lotto  piu'  elevato.  La  cauzione  dovra'  essere   presentata   in
conformita' alle modalita' previste dall'art. 75 del D.Lgs.  163/2006
e s.m.i. e dal disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di
finanziamento: D.G.R. n. X/4142 del 08/10/2015 e fondi L.R.  27/2009.
III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Requisiti  di  carattere
generale: possesso dei requisiti di cui agli artt. 38 e 39 del D.Lgs.
163/2006    e    s.m.i.    III.2.2)    Requisiti     di     capacita'
economico-finanziaria e tecnico-organizzativa. 
  a) Repp. nn. 10÷11/2016 - lotti 1÷2 e rep. n. 13/2016 - lotto n. 4.
Per  ciascun  lotto,  gli  operatori  economici  dovranno  essere  in
possesso di attestazione SOA che riporti: 
  - la categoria prevalente OG12 - classifica II; 
  - la categoria scorporabile OG1 - classifica I; 
  b) Rep. n. 12/2016 - lotto n. 3. 
  Gli operatori economici dovranno essere in possesso di attestazione
SOA che riporti: 
  - la categoria prevalente OG12 - classifica I; 
  - la categoria scorporabile OG1 - classifica I. 
  III.2.3) Informazioni relative ad una particolare professione: 
  a) Repp. nn. 10÷11/2016 - lotti 1÷2 e rep. n. 13/2016 - lotto n. 4.
Per ciascun lotto e con riferimento alla sola attivita' afferente  la
categoria di lavorazione  OG12  e'  richiesta  l'iscrizione  all'Albo
Nazionale Gestori Ambientali di cui al D.Lgs. 152/2006 e s.m.i. nella
categoria 10B - classe D. 
  b) Rep. n. 12/2016 - lotto n. 3. 
  Con riferimento alla  sola  attivita'  afferente  la  categoria  di
lavorazione OG12 e' richiesta l'iscrizione all'Albo Nazionale Gestori
Ambientali di cui al D.Lgs. 152/2006 e s.m.i. nella categoria  10B  -
classe E. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di  procedura:  aperta,  ai  sensi
dell'art.  55  del  D.Lgs.  163/2006  e   s.m.i.,   autorizzata   con
PROVV/DIGE/15/784 del 18/12/2015. I progetti definitivi posti a  base
di gara sono stati validati ai sensi dell'art. 55 del D.P.R. 207/2010
e s.m.i. con PROVV/ATEC/RdP/15 n.42 del 11/12/2015. IV.2) Criterio di
aggiudicazione (per  ciascun  lotto):  prezzo  piu'  basso  ai  sensi
dell'art. 82, comma 2, lett. b),  del  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.  e
dell'art. 119 del D.P.R. 207/2010  e  s.m.i.  IV.3)  Informazioni  di
carattere amministrativo IV.3.1) Condizioni per ottenere il fascicolo
e la documentazione complementare.  Documenti  a  pagamento:  NO,  la
documentazione  relativa  alla  procedura  e'  disponibile  sul  sito
internet www.aler.mi.it nella sezione "Appalti" e sul  sito  internet
www.arca.regione.lombardia.it. IV.3.2)  Termine  per  il  ricevimento
delle  offerte:  02/03/2016   -   ore:   10:00:00.   IV.3.3)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  italiano.  IV.3.4)
Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta: 365 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle  offerte.  IV.3.5)  Modalita'  di   apertura   delle   offerte:
03/03/2016 - ore:09:30 - luogo: ALER - Viale Romagna 26 - Milano - Le
sedute di gara sono pubbliche. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Informazioni  complementari:  si
rimanda all'avviso integrale pubblicato sul profilo  del  committente
indicato al precedente punto I.1). Il Responsabile  del  Procedimento
e' il geom. Emanuele Betti - Tel .02/7392.2491. 
  V.2)  Procedure  di  ricorsoV.2.1)  Organismo  responsabile   delle
procedure di ricorso  Denominazione  ufficiale:  TAR  Lombardia,  via
Corridoni,  39  -  20122  Milano  -  telefono:   02/7993.06.   V.2.2)
Presentazione di ricorso: ai sensi del combinato  disposto  dell'art.
245 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 120 del D.Lgs. 104/2010,
eventuali ricorsi avverso il presente avviso devono essere notificati
alla Stazione Appaltante entro 30 gg. dalla  data  di  pubblicazione;
avverso  le   eventuali   esclusioni   conseguenti   all'applicazione
dell'avviso il ricorso dovra' essere  notificato  entro  30  gg.  dal
ricevimento dell'informativa di esclusione dalla procedura. 

                 Area affari generali - Il direttore 
                       avv. Domenico Ippolito 

 
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