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Atti correlati
Bando di gara Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: Direzione di Commissariato M.M. Nucleo Contratti; Indirizzo postale: piazza d'Armi n. 12; Citta': La Spezia Codice postale: 19100 Paese: Italia; Punti di Contatto: telefono: 0187 786244 - 0187 786245; All'attenzione di: Fabio Biselli; Posta elettronica: fax: 0187 782566; Indirizzo(i) internet (se del caso) Amministrazione aggiudicatrice (URL); Profilo di committente (URL); Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati; Sezione II: oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: gara n.13/2010. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: fornitura; La Spezia, Roma, Taranto, Augusta, Cagliari, Ancona. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: fornitura a quantita' determinata di vestiario da lavoro per le esigenze del personale civile e militare del Ministero della difesa: lotto n. 1: vestiario di tipo vario; lotto n.2: filtri e maschere-autorespiratori di tipo vario; lotto n. 3: elmetti e braghe di tipo vario; lotto n. 4: guanti e occhiali protettivi di tipo vario; lotto n. 5: scarpe e stivaletti antinfortunistici di tipo vario. II.1.6) CPV: 18.11.00.00-3. II.1.8) Divisione in lotti: n. 5 lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: non sono ammesse varianti. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 1.909.510,99 I.V.A. esclusa cosi' suddiviso: lotto n. 1.709.057,69 I.V.A. esclusa; lotto n. 2 € 400.191,91 I.V.A. esclusa; lotto n. 3 € 215.187,56 I.V.A. esclusa, lotto n. 4 € 181.120,11 I.V.A. esclusa; lotto n. 5 € 403.953,72 I.V.A. esclusa. II.3) Durata dell'appalto o termine dell'esecuzione: 120 (centoventi) dall'esecutivita' del contratto. Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come meglio specificato nell'invito a presentare offerta. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: come meglio specificato nell'invito a presentare offerta. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: alla gara sono ammessi i soggetti di cui all'articolo 34, comma 1, del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163. Nel caso partecipazione raggruppamenti temporanei di concorrenti (R.T.C.) o consorzi, ogni impresa partecipante dovra', pena esclusione raggruppamento e/o consorzio, presentare tutti i documenti/dichiarazioni di cui ai seguenti punti III.2.1), III.2.2.) e III.2.3). III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'Albo professionale o nel Registro commerciale. Unitamente alla domanda, in regola con l'imposta bollo (€ 14,62), deve essere fornita pena nullita' della stessa, documentazione/dichiarazioni elencata ai punti III.2.1.), III.2.2.) e III.2.3), resa sensi del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 salvo nei casi dove espressamente e' richiesta certificazione in originale o copia autenticata: dichiarazione che attesti possesso dei requisiti di cui all'art. 38, comma 1, lettere a), b), c), e), f), g), h), i), m), m-bis), m-ter), m-quater) del decreto legislativo n. 163/2006 e successive mod.; Dichiarazione resa legale rappresentante di cui all'art. 38, comma 2, decreto legislativo n. 163/2006 come modificato dal decreto legge n. 135/09. Certificazione/Dichiarazione, di cui all'art. 39 del decreto legislativo n. 163/06. Dichiarazione/ documentazione resa legale rappresentante, ai sensi dell'art. 17 della legge 12 marzo 1999, n. 68, che attesti di essere in regola con norme che disciplinano il diritto lavoro dei disabili; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Documentazione/dichiarazioni di cui all'art. 41, comma 1, lettere a), c) decreto legislativo n. 163/2006. Documentazione di cui all'art. 41, comma 1, lettera a) dovra' pena esclusione dalla gara: essere presentata in originale e da non meno di due Istituti di Credito (ai sensi art. 41, comma 4, decreto legislativo n. 163/06), non dovra' riportare data anteriore a quella pubblicazione del presente bando. III.2.3) Capacita' tecnica. Documentazione/Dichiarazione di cui all'art. 42, comma 1, lettere a), c) decreto legislativo n. 163/06; dichiarazione resa legale rappresentante ai sensi art. 47 decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, in cui si attesti che la ditta si impegna, in caso di aggiudicazione della fornitura per uno o piu' lotti, a fornire il materiale rispondente alle normative antinfortunistiche richieste nei capitolati, contenente altresi', esplicita indicazione di consapevolezza di responsabilita' penali per rilascio di dichiarazioni mendaci (art. 76, decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000);dichiarazione resa legale rappresentante in cui si attesti che, in caso di aggiudicazione della fornitura per uno o piu' lotti, il materiale fornito dovra' essere prodotto da imprese in possesso di certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001/2000 o superiori, specifica per il materiale del lotto aggiudicato. Sezione IV: procedure. IV.1) Tipo di procedura: ristretta accelerata per indifferibili e urgenti motivi di servizio. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: art. 82 decreto legislativo n. 163/06. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: C.I.G. lotto n. 1 - 03841724C2; lotto n. 2 - 038417680E; lotto n. 3 - 0384181C2D; lotto n. 4 - 0384183DD3; lotto n. 5 - 0384186051. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo; Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 12 novembre 2009; Documenti a pagamento: € 0,26 a pagina in marche da bollo. IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 12 novembre 2009, ore 12. Ora di consegna a mano: dal lunedi' al venerdi' dalle ore 8 alle 13. Inoltre la domanda di partecipazione puo' essere anticipata mediante lettera, telegramma, telecopia o telefono dopodiche' domanda e documentazione dovranno essere confermate e spedite, pena esclusione, con raccomandata A/R da spedirsi entro termine sopra indicato. IV.3.6) Lingue utilizzabile per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano anche per informazioni e corrispondenza. Sezione VI: altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari. La gara sara' esperita entro il mese di dicembre 2009. Si procedera' ad aggiudicare gara anche in presenza di una sola offerta valida. Ai sensi art. 77 del decreto legisaltivo n. 163/06 tutte le comunicazioni tra questa stazione appaltante e operatori economici saranno fatte mediante fax e/o posta. Non si effettua servizio fax. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 21 ottobre 2009. Il capo servizio amministrativo: C.F. Ivano Fondoni TC-09BFC18143