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Bando di gara per l'appalto dei servizi di pulizia uffici I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Provincia di Siena, piazza Duomo n. 9 - 53100 Siena, tel. 0577 241221, fax 0577 241396, e-mail: pinzi@provincia.siena.it - Indirizzo internet: www.provincia.siena.it II.1) Oggetto dell'appalto: servizi di pulizia degli uffici della Provincia di Siena, da svolgere in Siena e provincia; Categoria n. 14; CPV 90919200. II.2). Entita': € 1.076.405,00, di cui € 19.720,00 per oneri sicurezza. II.3) Durata: dal 1° gennaio 2010 al 31 dicembre 2014. III.1.1) Cauzioni richieste: cauzione provvisoria di € 21.520,00. All'aggiudicatario e' richiesta cauzione definitiva (art. 113 del decreto legislativo n. 163/2006) e il possesso di una polizza assicurativa con massimale minimo di € 2.000.000,00 per sinistro, € 1.000.000,00 per persona, € 500.000,00 per cose, e con validita' non inferiore alla durata del servizio. III.1.2) Finanziamento: capitoli del bilancio della Provincia di Siena. III.1.3) Soggetti ammessi alla gara: possono partecipare tutti i soggetti di cui all'art. 34 del decreto legislativo n. 163/2006. III.2.1) Requisiti generali e professionali: 1) requisiti previsti dall'art. 38 del decreto legislativo n. 163/2006; 2) iscrizione nel registro delle imprese di pulizia tenuto dalla CCIAA nella fascia E) [in caso di R.T.I. alla capogruppo e' richiesta la fascia D)]. III.2.2) Requisiti economico-finanziari: 1) fatturato globale realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari: non inferiore a € 1.250.000,00; 2) fatturato specifico nel settore delle pulizie, realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari: non inferiore a € 1.076.000,00, I.V.A. esclusa. III.2.3) Requisiti tecnici: esecuzione di servizi di pulizia di uffici, nel triennio 2006/2008: non inferiore a € 1.076.000,00, I.V.A. esclusa. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.3.1) Codice C.I.G. n. 0365258C6C. IV.3.4) Termine per ricevimento delle offerte: 26 novembre 2009, ore 12. IV.3.6) Lingue utilizzabili: italiano. IV.3.7) Validita' offerta: 180 giorni dal termine di ricevimento offerte. IV.3.8) Apertura delle offerte: 3 dicembre 2009, ore 9. VI.3) Informazioni complementari: la procedura di gara si svolgera' interamente in modalita' telematica per mezzo del Sistema di acquisti telematici della Provincia di Siena accessibile all'indirizzo: http://negotia.datamanagement.it/provincia-siena. Obbligo di sopralluogo: i concorrenti dovranno effettuare una ricognizione degli immobili i cui locali saranno interessati al servizio di pulizia, previa richiesta scritta, tramite e-mail indirizzata a: economato@provincia.siena.it, da inoltrare entro e non oltre il giorno 22 ottobre 2009. Obbligo di pagamento, a favore dell'Autorita' di vigilanza sui contratti pubblici, del contributo di € 70,00. Il Responsabile del procedimento e' il dott. Roberto Bazzani. VI.4.1) Procedure di ricorso: Tar Toscana, via Ricasoli n. 40 - Firenze. VI.5) Data di spedizione nella G.U.U.E.: 6 ottobre 2009. Il dirigente: dott. Roberto Bazzani TC-09BFE17051