PROVINCIA DI SIENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 19-10-2009)

      Bando di gara per l'appalto dei servizi di pulizia uffici 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice:  Provincia  di  Siena,  piazza
Duomo n. 9 - 53100 Siena, tel. 0577 241221, fax 0577 241396,  e-mail:
pinzi@provincia.siena.it - Indirizzo internet: www.provincia.siena.it 
  II.1) Oggetto dell'appalto: servizi di pulizia degli  uffici  della
Provincia di Siena, da svolgere in Siena e  provincia;  Categoria  n.
14; CPV 90919200. 
  II.2). Entita': €  1.076.405,00,  di  cui  €  19.720,00  per  oneri
sicurezza. 
  II.3) Durata: dal 1° gennaio 2010 al 31 dicembre 2014. 
  III.1.1) Cauzioni richieste: cauzione provvisoria di  €  21.520,00.
All'aggiudicatario e' richiesta cauzione  definitiva  (art.  113  del
decreto legislativo  n.  163/2006)  e  il  possesso  di  una  polizza
assicurativa con massimale minimo di € 2.000.000,00 per  sinistro,  €
1.000.000,00 per persona, € 500.000,00 per cose, e con validita'  non
inferiore alla durata del servizio. 
  III.1.2) Finanziamento: capitoli del bilancio  della  Provincia  di
Siena. 
  III.1.3) Soggetti ammessi alla gara: possono  partecipare  tutti  i
soggetti di cui all'art. 34 del decreto legislativo n. 163/2006. 
  III.2.1) Requisiti generali e professionali: 
    1) requisiti previsti dall'art. 38  del  decreto  legislativo  n.
163/2006; 
    2) iscrizione nel registro delle imprese di pulizia tenuto  dalla
CCIAA nella fascia E) [in caso di R.T.I. alla capogruppo e' richiesta
la fascia D)]. 
  III.2.2) Requisiti economico-finanziari: 
    1)  fatturato  globale  realizzato  negli  ultimi  tre   esercizi
finanziari: non inferiore a € 1.250.000,00; 
    2) fatturato specifico  nel  settore  delle  pulizie,  realizzato
negli ultimi tre esercizi finanziari: non inferiore a € 1.076.000,00,
I.V.A. esclusa. 
  III.2.3) Requisiti tecnici: esecuzione di  servizi  di  pulizia  di
uffici, nel triennio  2006/2008:  non  inferiore  a  €  1.076.000,00,
I.V.A. esclusa. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. 
  IV.3.1) Codice C.I.G. n. 0365258C6C. 
  IV.3.4) Termine per ricevimento delle offerte:  26  novembre  2009,
ore 12. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili: italiano. 
  IV.3.7) Validita' offerta: 180 giorni dal  termine  di  ricevimento
offerte. 
  IV.3.8) Apertura delle offerte: 3 dicembre 2009, ore 9. 
  VI.3) Informazioni complementari: la procedura di gara si svolgera'
interamente in modalita' telematica per mezzo del Sistema di acquisti
telematici  della  Provincia  di  Siena  accessibile   all'indirizzo:
http://negotia.datamanagement.it/provincia-siena. 
  Obbligo di  sopralluogo:  i  concorrenti  dovranno  effettuare  una
ricognizione degli immobili  i  cui  locali  saranno  interessati  al
servizio  di  pulizia,  previa  richiesta  scritta,  tramite   e-mail
indirizzata a: economato@provincia.siena.it, da inoltrare entro e non
oltre il giorno 22 ottobre 2009. 
  Obbligo di pagamento, a  favore  dell'Autorita'  di  vigilanza  sui
contratti pubblici, del contributo di € 70,00. 
  Il Responsabile del procedimento e' il dott. Roberto Bazzani. 
  VI.4.1) Procedure di ricorso: Tar Toscana, via  Ricasoli  n.  40  -
Firenze. 
  VI.5) Data di spedizione nella G.U.U.E.: 6 ottobre 2009. 

                            Il dirigente: 
                        dott. Roberto Bazzani 

 
TC-09BFE17051
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