PROVINCIA DI TORINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 4-5-2009)

                      Avviso di procedura aperta
 
   Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice.
   I.1)   Denominazione  e  indirizzo  ufficiale  dell'amministrazione
aggiudicatrice nonche' indirizzo al quale inviare le offerte: Servizio
Contratti,  via  M.  Vittoria  n.  12  -  10123  Torino  Italia,  tel.
0118612335, fax 0118612163.
   Indirizzo   presso   il   quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni di carattere tecnico, nonche' capitolato e documentazione
complementare:   Torino  Servizio  Gestione  Riscaldamento  Scuole  ed
Edifici Provinciali (tel. 0118617146/7375) energia@provincia.torino.it
   SEZIONE II: Oggetto dell'appalto.
   II.1.2)  Servizio - Luogo di esecuzione: territorio della provincia
di Torino.
   II.1.3) Appalto pubblico.
   II.1.5)  Servizio  energetico  negli  edifici  di  proprieta'  e di
competenza  della  provincia  di  Torino.  Periodo  2009-2014. (C.I.G.
0304845E09).
   II.1.6) CPV: 50720000-8, 50721000-5.
   II.1.8) Divisione in lotti: no.
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no.
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo a base di gara: Euro
41.200.909,16.
   II.3)  Durata  dell'appalto:  1°  ottobre  2009 - 30 settembre
2014.
   Sezione   III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario e tecnico.
   III.1.1.) Cauzioni e garanzie richieste: 2% base di gara.
   III.1.2.) Principali modalita' di finanziamento: fondi a bilancio e
mutuo.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
fornitori  aggiudicatario  dell'appalto:  cfr.  art.  37  del  decreto
legislativo n. 163/2006 e s.m.i.
   III.2) Condizioni di partecipazione.
   Necessario possesso requisiti richiesti dal bando di gara.
   III.2.1)  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare la
conformita' ai requisiti: vedi bando.
   Sezione IV: Procedure.
   IV.1) Tipo di procedura: aperta.
   IV.2) Criteri di aggiudicazione : prezzo piu' basso.
   IV.3) Informazioni di carattere amministrativo.
   IV.3.3)  Termine  per  il  ricevimento  richieste  documentazione o
accesso: 25 maggio 2009.
   IV.3.4)  Termine per il ricevimento delle offerte: ore 14,30 dell'8
giugno 2009.
   IV.3  6)  Lingua  utilizzabile  per la presentazione delle offerte:
italiano.
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
propria  offerta:  180  giorni  dal  termine ultimo per il ricevimento
delle offerte.
   IV.3.8)  Modalita' di apertura delle offerte: data avvio operazioni
di gara: ora: 9,30; luogo: Cfr. punto I.1; seduta pubblica.
   Sezione VI: Altre informazioni.
   VI.3)  Informazioni complementari: necessaria visione bando di gara
e                allegati                sito                Internet:
http:/www.provincia.torino.it/servizi/appalti   ovvero  URP  indirizzo
punto I.1.
   VI.4) Procedure di ricorso.
   VI.4.1)  Organismo  responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R.
Piemonte,  corso  Stati  Uniti  n.  45 - Torino, tel. 011-5576458, fax
011-5576438.
   VI.4.2) Presentazione ricorso: cfr legge n. 1034/1971.
   Data invio bando alla G.U.U.E.: 17 aprile 2009.
      Torino, 20 aprile 2009

      Il dirigente servizio contratti: dott.ssa Domenica Vivenza
 Il responsabile ufficio appalti ed atti pubblici: dott.ssa Antonella
                                Damico
 
TC-09BFE5294 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.