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Esito di gara di appalto dei lavori di adeguamento statico e sismico, di adeguamento alle norme di cui al decreto legislativo n. 626/1994, alle norme di cui alla legge n. 13/1989 e riorganizzazione complessiva, della scuola elementare e materna «G. Pascoli» e strutture accessorie - mensa e biblioteca comunale - edificio A1 - nel capoluogo - 2° stralcio - CIG 034817289D. Ai sensi dell'art. 65, comma 1 e dell'art. 122, comma 3 del decreto legislativo n. 163/2006 si rende noto che e' stata esperita la procedura aperta per l'aggiudicazione dei lavori in oggetto per l'importo a base d'asta di € 959.821,02, l'importo soggetto a ribasso d'asta di € 906.112,84 e oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta di € 53.708,18. Data di pubblicazione del bando di gara: 3 agosto 2009. Numero offerte ricevute: 79. Data di aggiudicazione definitiva dell'appalto: 16 ottobre 2009. Aggiudicatario: S.I.C.E. S.r.l. con sede a Prato (PO), via Rondine n. 27, con il ribasso del 17,4640%. Importo totale di aggiudicazione: € 801.577,47 oneri di sicurezza compresi ed I.V.A. esclusa. Sistema di aggiudicazione: avvenuto ai sensi dell'art. 3, comma 37 e dell'art. 55, comma 5, del decreto legislativo n. 163/2006 ovvero, l'appalto e' stato aggiudicato con il criterio dell'offerta del prezzo piu' basso mediante ribasso sull'importo dei lavori posto a base di gara, ai sensi dell'articolo 82, comma 2, lettera b), del decreto legislativo n. 163/2006. Opere subappaltabili e relativa percentuale: OG1 - 14,473% e OS18 - 100%. Tempi di realizzazione dell'opera: giorni 270 (duecentosettanta) naturali consecutivi. Direttore dei lavori: ing. Andrea Vignoli. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Toscana, via Ricasoli n. 40 - 50122 Firenze (tel. 055/267301). Termini di presentazione del ricorso: entro 60 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione. Li', 26 ottobre 2009 Il responsabile del procedimento: geom. Walter Bendoni TC-09BGA19274