PROVINCIA DI PESCARA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 21-12-2009)

Prot. n. 114009 del 14.12.09
 
                       Bando procedura aperta 
 

  Sezione I:  Amministrazione  aggiudicatrice  -  I.1)  Provincia  di
Pescara, piazza Italia n. 30, Pescara - 6512 Italia  -  Informazioni:
ufficio  gare  tel.   085/3724231   -   Fax   085/3724364   -   mail:
servizio.gare@provincia.pescara.i  -  url:  www.provincia.pescara.it;
progetto disponibile presso copisteria  Gaspari,  via  Chieti  n.  24
Pescara - Telefax 085/4212921. Le offerte vanno inviate a:  Provincia
di Pescara - Ufficio Archivio Generale, piazza Italia n. 30  -  65121
Pescara - Sezione II: lavori - esecuzione luogo principale: Popoli  -
Codice NUTS ITF13 - II.1.5)  oggetto:  «variazione  plano-altimetrica
della SP Popoli - Vittorito e SS 5 curve  di  Popoli  e  manutenzione
stradale sulla SR 17. Cod. V39/10-1».  CUP:  C71B08000230002  -  CIG:
04099426D5 - II.1.6) CPV: 45233141-9 - II.1.9) Varianti: non  ammesse
- II.2) Entita' dell'appalto: € 489.526,66 per lavori netti  oltre  €
22.983,93 per oneri di sicurezza non soggetti  a  ribasso  -  II.2.2)
Opzioni:  no  -  II.3)  Termine  esecuzione:  180  gg.  data  verbale
consegna.  Sezione  III:   informazioni   di   carattere   giuridico,
economico,  finanziario  e  tecnico  -  III.1)  Condizioni   relative
all'appalto  -  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   decreto
legislativo n. 163/2006 ss.mm.ii. [di seguito codice] a)  provvisoria
art. 75, del Codice € 10.250,21; b) definitiva art. 113, comma 1 e  2
con le modalita' di cui al disciplinare  di  gara;  c)  assicurazione
art. 129 e 103 e 104 del decreto del Presidente della  Repubblica  n.
554/99 ss.mm.ii.: somma assicurata per  RCT  pari  ad  €  500.000,00,
quella per danni subiti dalla S.A. per danneggiamento  o  distruzione
parziale o totale di impianti ed opere anche preesistenti pari  ad  €
489.526,66 - III.1.2) Finanziamento e  di  pagamenti:  fondi  Regione
Abruzzo. L'eventuale calcolo del tempo contrattuale per la decorrenza
degli interessi per ritardato pagamento, non tiene conto  dei  giorni
intercorrenti tra la spedizione  delle  domande  di  somministrazione
alla R.A. e la ricezione del relativo mandato di pagamento presso  la
tesoreria  provinciale;  il  pagamento   dei   s.a.l.   e'   previsto
ogniqualvolta i  lavori  eseguiti  raggiungono  il  30%  dell'importo
contrattuale - III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento di  oo.ee.
aggiudicatario:     sono     ammessi      consorzi      e      R.T.I.
orizzontali/verticali/misti con le  modalita'  di  cui  alla  vigente
normativa in materia e di cui al  disciplinare  di  gara  -  III.1.4)
Altre condizioni particolari: il subappalto non e' consentito a ditte
che hanno partecipato alla gara e sara' concesso a condizione che  la
dichiarazione  richiesta  sia  resa  ai  sensi  di  legge   come   da
disciplinare; modalita' per la visita ai luoghi come da  disciplinare
-  III.2)  condizioni  di  partecipazione  -  Qualificazione  per  la
partecipazione: possono partecipare alla presente gara i soggetti  di
cui all'art. 34, del Codice in possesso dei  requisiti  di  cui  allo
stesso Codice (articoli 38 e 40).  Qualificazione  per  l'esecuzione:
possesso attestazione SOA per la  cat.  OG3  -  classifica  II  quale
prevalente, cat. OS12 per €  162.928,80  quale  sub/scorp.  Requisito
minimo per l'avvalimento, a  pena  di  esclusione  -  iscrizione  del
concorrente  alla  C.C.I.A.A.  per  categoria  relativa   all'oggetto
dell'appalto  -  Sezione  IV:  procedura  aperta   determinazione   a
contrattare  n.  3262  del  2  dicembre  2009  -  IV.2)  criterio  di
aggiudicazione ai sensi del Codice - Prezzo piu' basso (ribasso unico
su elenco prezzi) art. 82, comma 2, lett. a) e  individuazione  delle
offerte anomale ed esclusione automatica ex articoli 86 e ss  e  art.
122.9 - IV.3) Informazioni  di  carattere  amministrativo  -  IV.3.1)
Numero di riferimento attribuito al dossier gara n. 09_32PA - IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti per lo  stesso  appalto  si  preinformazione
GUCE n. 2008/S 195-258419; termini ridotti - no - IV.3.3)  Condizioni
per ottenere la documentazione: vedi disciplinare di gara  -  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte: 22 gennaio 2010 ora:  12  -
IV.3.6) Lingua  utilizzabile:  italiano  -  IV.3.7.)  Periodo  minimo
durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta
giorni: 180 - IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 26 gennaio
2010 - ore: 9 apertura pubblica a Pescara  sede  centrale  Provincia,
per le modalita'  vedi  disciplinare  di  gara.  Persone  ammesse  ad
assistere alle sedute pubbliche: 1  legale  rappresentante  per  ogni
concorrente ovvero 1 persona munita  di  apposita  delega  o  procura
redatte ai sensi di legge. L'ente si riserva la facolta',  a  proprio
insindacabile giudizio, di sospendere o non effettuare  l'esperimento
della gara senza che cio' possa dar luogo a qualsivoglia  pretesa  da
parte del concorrente - Sezione VI:  altre  informazioni  1)  per  la
partecipazione  alla  gara  saranno  necessarie:  a)   ricevuta   del
versamento  di  €  40,00  in  favore  dell'Aut.  Contr.   Pubb.;   b)
attestazione  di  presa  visione  dei  luoghi  che  sara'  rilasciata
esclusivamente con le modalita' di cui al disciplinare  2)  Tutte  le
dichiarazioni/certificazioni  da  produrre  e  le  modalita'  per  la
partecipazione sono stabilite nel presente bando e  nel  disciplinare
di gara  che  ne  fa  parte  integrante  e  sostanziale;  la  mancata
osservanza delle predette modalita' e l'omissione anche parziale  e/o
la mancanza delle richieste dichiarazioni/certificazioni  comportera'
l'esclusione dalla gara; 3) i modelli di  partecipazione  predisposti
dall'ente - il cui uso e' consigliato - sono disponibili sul sito web
dell'ente nella stessa sezione del bando; si precisa che, in caso  di
uso dei modelli predetti, saranno applicate  le  seguenti  norme:  in
qualunque caso di 1) dichiarazioni non contrassegnate  (es.  con  x),
anche se completate, 2) dichiarazioni non completate  ove  richiesto,
3) dichiarazioni tra loro contraddittorie,  esse  s'intenderanno  non
rese e, ove previsto, cio' sara' motivo  di  esclusione;  3)  R.U.P.:
ing. E.  Ucci;  4)  sono  ammesse  comunicazioni  con  gli  operatori
economici            esclusivamente            via             e-mail
(servizio.gare@provincia.pescara.it)  e/o   fax   (085/3724364),   5)
eventuali aggiornamenti e/o chiarimenti  (f.a.q.)  inerenti  la  gara
saranno resi pubblici mediante avvisi  sul  sito  web  dell'ente;  si
consiglia quindi ai concorrenti di consultarlo durante il periodo  di
vigenza del  presente  bando;  6)  apertura  uffici  dal  lunedi'  al
venerdi' dalle 9,30 alle 12,30 martedi'  e  giovedi'  dalle  16  alle
17,30 - VI.4) Procedure di ricorso - VI.4.1)  Organismo  responsabile
T.A.R. Abruzzo via Lo Feudo n. 1 - 65128 Pescara - Italia. 
    Pescara, 14 dicembre 2009 

                            Il dirigente: 
                          ing. P. D'Incecco 

 
TC09BFE22546
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.