ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLA LOMBARDIA
E DELL'EMILIA ROMAGNA «BRUNO UBERTINI»

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.153 del 30-12-2009)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)  Istituto  Zooprofilattico  Sperimentale  della  Lombardia   e
dell'Emilia Romagna «Bruno Ubertini»,via Bianchi n. 9 - 25124 Brescia
- Italia (telefono +  39  030-22901, fax  +  39  030-2425251  -  U.O.
Provveditorato:  e-mail   maria.lomboni@izsler.it   -   Tel.   +   39
030/2290.218). 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: come al punto I.1. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: come al punto I.1. 
  Le offerte vanno inviate a: Istituto  Zooprofilattico  Sperimentale
della Lombardia e dell'Emilia Romagna «Bruno Ubertini»,via Bianchi n.
9 - 25124 Brescia -  Italia  (telefono  +  39  030-22901,  fax  +  39
030-2425251 - Ufficio Protocollo. 
SEZIONE II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta per la  fornitura  per  36  mesi  di
reagenti vari per laboratorio - fasc. 1093/2009. 
  II.1.2) Tipo di appalto di forniture: acquisto. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Descrizione/oggetto dell'appalto fornitura per 36  mesi  di
reagenti vari per laboratorio (per il dettaglio si rinvia alla  lista
di fornitura). 
  II.1.6) Altre nomenclature rilevanti (CPV/NACE/CPC) CPV 33696500. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (comprese le opzioni). Valore
complessivo  (comprensivo  dell'opzione  di  sei   mesi),   pari   ad
€ 2.908.838,79 oltre l'I.V.A.. 
SEZIONE  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  di
€ 58.176,78 ai sensi dell'art. 75, del Codice dei contratti pubblici,
pari al 2% (duepercento) dell'importo a  base  di  gara  (comprensivo
dell'opzione di sei mesi) con validita' di  360  giorni  dal  termine
previsto per presentazione delle offerte e cauzione  definitiva  pari
al 10% dell'importo di aggiudicazione, al netto dell'I.V.A.. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi propri di
bilancio. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: si rinvia all'art. 4, del disciplinare di gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'Albo  professionale  o  nel   registro
commerciale - Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: si rinvia all'art. 4, del  disciplinare  di
gara. 
  III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria  -  prove  richieste:
nessuna. 
  III.2.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: nessuna. 
SEZIONE IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: aggiudicazione  al  prezzo  piu'
basso (art. 82, del decreto legislativo n. 163/2006). 
  IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte ore 12  del
giorno 25 gennaio 2010. 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o  nelle  domande  di
partecipazione: italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria  offerta:  360  giorni  dal  termine  previsto  per  il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si  rinvia
all'art. 11 del disciplinare di gara. 
  Data, ora e luogo: ore 9,30 del 28 gennaio  2010  presso  una  sala
dell'IZSLER all'indirizzo di cui a P.I.I 
SEZIONE VI: Altre informazioni 
  VI.I) Trattasi di un appalto periodico? No. 
  VI.3) Informazioni complementari (se del caso): 
    A) CIG. n. 0402537808; 
    B) provvedimento di indizione: determinazione dirigenziale n. 507
del 2 dicembre 2009; 
    C) responsabile unico del procedimento: dott.ssa Maria Marino; 
    D) i documenti di gara sono visionabili e  scaricabili  dal  sito
www.izsler.it; 
    E)  informazioni  di  carattere  amministrativo  e   tecnico   da
richiedersi, esclusivamente per iscritto, entro  dieci  giorni  dalla
scadenza prevista per  la  presentazione  dell'offerta  al  referente
della  gara  -   Maria   Lomboni   -   Collaboratore   amministrativo
professionale  -  cat.  D  -  (tel.  +039  030  2290.218  -   e-mail:
maria.lomboni@izsler.it). 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla U.E.:  3  dicembre
2009. 
    Li', 14 dicembre 2009 

 La dirigente responsabile U.O. provveditorato economato e vendite: 
                        dott.ssa Maria Marino 

 
TC09BFK23262
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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