AZIENDA USL DI MODENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.153 del 30-12-2009)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  I.1) Denominazione: Azienda USL di  Modena.  Servizio  responsabile
Acquisti Economale e Logistica. Indirizzo via S. Giovanni del Cantone
n. 23 -  c.a.p.  41121  Modena.  Telefono  059/435900-902  -  Telefax
059/435666  -  Posta  elettronica  (e-mail)  a.ferroci@ausl.mo.it   -
Indirizzo Internet (URL) www.usl.mo.it -  Codice  fiscale  e  partita
I.V.A.  n.  02241850367.  Responsabile  del  procedimento:   dott.ssa
Roberta  Ronchetti,   (e-mail):   r.ronchetti@ausl.mo.it -   CIG   n.
0411057EF3. 
  II.1.3) Tipo: appalto di servizi - cat. 25 - CPC. 93. 
  II.1.6)  Descrizione   dell'appalto:   servizio   quadriennale   di
mediazione linguistico culturale per le esigenze dell'Azienda Usl  di
Modena  capofila  (escluso  l'ospedale  di  Baggiovara)   in   unione
d'acquisto con l'azienda Ospedaliero Universitaria di Modena. 
  II.1.7) Luogo di esecuzione dei servizi: Modena e provincia. 
  II.1.9) Divisione in lotti: no. 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: si'. 
  II.2) Quantitativo  o  entita'  dell'appalto:  l'entita'  economica
complessiva dell'appalto ammonta ad € 2.000.000,00 I.V.A. esclusa. 
  II.2.2) Opzioni: e'  data  facolta'  all'offerente  di  svincolarsi
dalla propria offerta qualora nel termine massimo di  novanta  giorni
dall'aggiudicazione  non  si  sia  proceduto  alla  stipulazione  del
contratto. 
  II.3) Durata  dell'appalto:  48  mesi.  Informazioni  di  carattere
giuridico, economico, finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  in
sede di offerta  pari  al  2%  dell'importo  dell'appalto,  salve  le
riduzioni di cui all'art. 75, del decreto  legislativo  n.  163/2006.
Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo netto  di  assegnazione,
salvi gli incrementi di cui all'art. 113, del decreto legislativo  n.
163/2006. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto:  orizzontale,  non
sussistono prestazioni secondarie. 
  III.2.1)  Indicazioni  riguardanti  la   situazione   propria   del
prestatore di servizi, nonche' informazioni e  formalita'  necessarie
per la valutazione dei requisiti  minimi  di  carattere  economico  e
tecnico che questi deve possedere. 
  III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste. 
  Autocertificazione attestante l'inesistenza delle cause generali di
esclusione dai pubblici appalti di servizi previste dall'art. 45, p.1
e p.2 della direttiva CE n. 04/18. 
  Autocertificazione  attestante  che  la  ditta  con  piu'   di   15
dipendenti e' in regola con le norme che disciplinano il  diritto  al
lavoro dei disabili. 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste. 
  Autocertificazione attestante  che  nell'ultimo  triennio  si  sono
svolti servizi di mediazione linguistico culturale per un importo  di
fatturato almeno pari al valore dell' appalto. 
  Autocertificazione attestante la regolarita' Inps ed Inail. 
  Idonee dichiarazioni bancarie  (almeno  2)  attestanti  la  propria
consistenza economica e finanziaria. 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste. 
  Autocertificazione  attestante  l'iscrizione  al   registro   delle
imprese nello specifico settore di attivita' dell'appalto. 
  Autocertificazione  attestante  il  possesso   dell'equipaggiamento
tecnico- strumentale e dell'organico posseduto per  far  fronte  agli
obblighi dell'appalto. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? no. 
  III.3.2) Le persone.  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? no. 
SEZIONE IV: Procedure 
  IV.1) Tipo di procedura: ristretta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  B) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di: 
    1. Prezzo, max p. 40; 
    2. Qualita', max p. 60 divisi  nei  sottoparametri  indicati  nel
capitolato. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.3)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  domande   di
partecipazione: 21 gennaio 2010. 
  IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte  ai  candidati
prescelti (data prevista): 4 febbraio 2010. 
  IV.3.5)  Lingua  utilizzabile  nelle  domande  di   partecipazione:
italiano. 
  IV.3.6) /. 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
chiunque. 
  VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? no. 
  V1.2) L'appalto non ha carattere periodico. 
  VI.4)  Informazioni  complementari.  Fermo   restando   l'integrale
possesso dei requisiti prescritti dal bando per il superamento  della
fase  di  pre-qualificazione,  nell'ipotesi   di   consorzio   o   di
associazione temporanea di imprese, l'entita' del fatturato richiesto
dovra' essere posseduta in ragione di almeno  il  40%  dell'ammontare
complessivo da un'impresa consorziata e dall'impresa  mandataria.  Il
pagamento delle prestazioni realmente rese avverra',  previo  accordo
con il fornitore, a novanta giorni  dalla  data  di  ricezione  delle
fatture. Si potra' procedere all'aggiudicazione anche in presenza  di
una sola offerta, purche' valida  e  congrua;  non  sono  per  contro
ammesse offerte parziali o in  aumento  sui  prezzi  unitari  fissati
dall'azienda  USL  capofila.  L'appalto  non   presenta   rischi   da
interferenza. 
  Le domande d'invito andranno spedite all'indirizzo di cui al  punto
I.1) racchiuse in busta sigillata e recante all'esterno  la  scritta:
Istanza d'invito alla gara per la gestione del servizio di mediazione
linguistica. Le domande non vincolano l'azienda USL capofila, che  si
riserva inoltre la facolta' di revocare, sospendere o  modificare  il
bando  stesso.  Responsabile  del  procedimento:   dott.ssa   Roberta
Ronchetti; email: r.ronchetti@ausl.mo.it 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla  CE:  12  dicembre
2009. 

                     Il direttore del Servizio: 
                        dott. Andrea Ferroci 

 
TC09BFK23309
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