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Bando di gara d'appalto I.1) Denominazione: Azienda USL di Modena. Servizio responsabile Acquisti Economale e Logistica. Indirizzo via S. Giovanni del Cantone n. 23 - c.a.p. 41121 Modena. Telefono 059/435900-902 - Telefax 059/435666 - Posta elettronica (e-mail) a.ferroci@ausl.mo.it - Indirizzo Internet (URL) www.usl.mo.it - Codice fiscale e partita I.V.A. n. 02241850367. Responsabile del procedimento: dott.ssa Roberta Ronchetti, (e-mail): r.ronchetti@ausl.mo.it - CIG n. 0411057EF3. II.1.3) Tipo: appalto di servizi - cat. 25 - CPC. 93. II.1.6) Descrizione dell'appalto: servizio quadriennale di mediazione linguistico culturale per le esigenze dell'Azienda Usl di Modena capofila (escluso l'ospedale di Baggiovara) in unione d'acquisto con l'azienda Ospedaliero Universitaria di Modena. II.1.7) Luogo di esecuzione dei servizi: Modena e provincia. II.1.9) Divisione in lotti: no. II.1.10) Ammissibilita' di varianti: si'. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: l'entita' economica complessiva dell'appalto ammonta ad € 2.000.000,00 I.V.A. esclusa. II.2.2) Opzioni: e' data facolta' all'offerente di svincolarsi dalla propria offerta qualora nel termine massimo di novanta giorni dall'aggiudicazione non si sia proceduto alla stipulazione del contratto. II.3) Durata dell'appalto: 48 mesi. Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria in sede di offerta pari al 2% dell'importo dell'appalto, salve le riduzioni di cui all'art. 75, del decreto legislativo n. 163/2006. Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo netto di assegnazione, salvi gli incrementi di cui all'art. 113, del decreto legislativo n. 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: orizzontale, non sussistono prestazioni secondarie. III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere. III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste. Autocertificazione attestante l'inesistenza delle cause generali di esclusione dai pubblici appalti di servizi previste dall'art. 45, p.1 e p.2 della direttiva CE n. 04/18. Autocertificazione attestante che la ditta con piu' di 15 dipendenti e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste. Autocertificazione attestante che nell'ultimo triennio si sono svolti servizi di mediazione linguistico culturale per un importo di fatturato almeno pari al valore dell' appalto. Autocertificazione attestante la regolarita' Inps ed Inail. Idonee dichiarazioni bancarie (almeno 2) attestanti la propria consistenza economica e finanziaria. III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste. Autocertificazione attestante l'iscrizione al registro delle imprese nello specifico settore di attivita' dell'appalto. Autocertificazione attestante il possesso dell'equipaggiamento tecnico- strumentale e dell'organico posseduto per far fronte agli obblighi dell'appalto. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? no. III.3.2) Le persone. giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? no. SEZIONE IV: Procedure IV.1) Tipo di procedura: ristretta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. B) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di: 1. Prezzo, max p. 40; 2. Qualita', max p. 60 divisi nei sottoparametri indicati nel capitolato. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 21 gennaio 2010. IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti (data prevista): 4 febbraio 2010. IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: italiano. IV.3.6) /. IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque. VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? no. V1.2) L'appalto non ha carattere periodico. VI.4) Informazioni complementari. Fermo restando l'integrale possesso dei requisiti prescritti dal bando per il superamento della fase di pre-qualificazione, nell'ipotesi di consorzio o di associazione temporanea di imprese, l'entita' del fatturato richiesto dovra' essere posseduta in ragione di almeno il 40% dell'ammontare complessivo da un'impresa consorziata e dall'impresa mandataria. Il pagamento delle prestazioni realmente rese avverra', previo accordo con il fornitore, a novanta giorni dalla data di ricezione delle fatture. Si potra' procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purche' valida e congrua; non sono per contro ammesse offerte parziali o in aumento sui prezzi unitari fissati dall'azienda USL capofila. L'appalto non presenta rischi da interferenza. Le domande d'invito andranno spedite all'indirizzo di cui al punto I.1) racchiuse in busta sigillata e recante all'esterno la scritta: Istanza d'invito alla gara per la gestione del servizio di mediazione linguistica. Le domande non vincolano l'azienda USL capofila, che si riserva inoltre la facolta' di revocare, sospendere o modificare il bando stesso. Responsabile del procedimento: dott.ssa Roberta Ronchetti; email: r.ronchetti@ausl.mo.it VI.5) Data di spedizione del presente bando alla CE: 12 dicembre 2009. Il direttore del Servizio: dott. Andrea Ferroci TC09BFK23309