Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara CIG 5370896B94 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE CITTA' DI SAN MAURO TORINESE - UFFICIO SERVIZI EDUCATIVI - VIA MARTIRI DELLA LIBERTA' 150 - 10099 S. MAURO T.SE (TO) - TEL. 011/822.80.41-85-90-70-43 / FAX 011/821.09.77 - 011/898.65.79 - ufficio.protocollo@comune.sanmaurotorinese.to.it - http://www.comune.sanmaurotorinese.to.it/ - P. I.V.A. 01113180010 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Oggetto: Servizio di refezione scolastica per le scuole secondarie di 1° grado per il periodo 1° gennaio 2014 - 31 agosto 2018, anni scolastici 2013/14 (da gennaio a fine a.s.) - 2014/15 - 2015/16 - 2016/17 - 2017/18 (oltre ad eventuale rinnovo biennale) - C.I.G. 5370896B94 Luogo principale di prestazione dei servizi: Scuole Comune S. Mauro T.se. C.P.V. 55524000 - Eventuale divisione in lotti: NO Quantitativo o entita' dell'appalto: Importo complessivo presunto a base di gara al ribasso, escluso I.V.A. e oneri sicurezza da rischi interferenti, Euro 630.000,00 (eventuale rinnovo biennale Euro 272.000,00). Servizi prestati secondo modalita' dettagliate nel Capitolato Speciale d'Appalto ed allegati. Durata dell'appalto: dal 01/01/2014 al 31/08/2018 (secondo calendario scolastico). Opzioni: Eventuale proroga di sei mesi e/o n. 1 rinnovo biennale SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria da versare secondo modalita' ed importo indicati nel Disciplinare di Gara. Cauzione definitiva da prestarsi secondo le modalita' indicate all'art. 17 del C.S.A. Condizioni particolari: Sono ammessi alla gara i soggetti, singoli o raggruppati, indicati all'art. 34 del decreto legislativo 163/06 e s.m.i. purche' in possesso, come specificato nel Disciplinare di Gara, dei prescritti requisiti, del certificato di qualita' UNI EN ISO 9001:2000 e di almeno ulteriori due certificazioni volontarie di parte terza a scelta fra quelle elencate nel disciplinare di gara, che siano specializzati ed operanti nel settore della ristorazione collettiva ed il cui centro di cottura sia ubicato (ovvero vi sia l'impegno circa il possesso o la disponibilita' al momento dell'inizio del servizio) ad una distanza massima di km. 40 dal Palazzo Comunale al fine di limitare i tempi di trasporto fino alle sedi di distribuzione salvaguardando il piu' possibile le caratteristiche sensoriali e gustative dei pasti. Condizioni di partecipazione: Indicazioni nel Disciplinare di Gara. SEZIONE IV: PROCEDURA Procedura: Aperta Determinazione Dirigenziale di indizione gara: n. 518/2013 Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di Gara. Il presente appalto concerne servizio di ristorazione scolastica, in quanto tale ricompreso nell'allegato IIB del decreto legislativo 163/06 e s.m.i., trova applicazione l'art. 20 del decreto citato. Termine di ricevimento delle offerte: 25/11/2013 ore 12.30 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni da scadenza termine presentazione dell'offerta. Modalita' di apertura delle offerte: 26/11/2013 ore 9.30 presso Sala Giunta del Palazzo comunale. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: massimo n. 2 incaricati di ciascuna ditta concorrente. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Il Capitolato Speciale d'Appalto ed allegati sono integralmente disponibili e visionabili sul sito internet http://www.comune.sanmaurotorinese.to.it/ ed all'Albo Pretorio comunale oppure possono essere richiesti contattando l'Ufficio Servizi Educativi ai recapiti di cui alla Sezione I. Per quanto non espressamente specificato nel presente bando, si fa riferimento al Capitolato Speciale d'Appalto ed ai suoi allegati. Procedura di ricorso: T.A.R. Piemonte, c.so Stati Uniti 45, 10129 Torino, tel. 011/5576411. La tutela giurisdizionale davanti al Giudice amministrativo e' disciplinata dal Codice del Processo Amministrativo (art. 245 e seguenti decreto legislativo 163/06 e smi. Viene esclusa la competenza arbitrale. Data spedizione presente avviso GUCE: 11/10/2013. Il dirigente settore servizi alla persona dott.ssa Silvia Cardarelli TC13BFF17812