AGENZIA INTERREGIONALE PER IL FIUME PO - AIPO
Parma

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 23-10-2013)

 
                            Bando di gara 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Agenzia
Interregionale per il Fiume PO - AIPO - Parma, Strada G. Garibaldi 75
-  Contattare:  Ufficio  Gare  e  Contratti,  I-43121   Parma.   Tel.
0521-797251/797322 - Fax 0521-797360. 
  Indirizzo(i) internet: 
    Amministrazione aggiudicatrice: www.agenziapo.it 
    Posta            Elettronica            Certificata             -
ufficio.contratti@cert.agenziapo.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati. 
  Il bando e il disciplinare di gara sono disponibili presso: i punti
di contatto sopra indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i  punti
di contatto sopra indicati. 
  I.2)  Tipo  di  amministrazione   aggiudicatrice:   Agenzia/ufficio
regionale o locale. 
  I.3) Principali settori di attivita': Lavori di difesa dalle  piene
dei fiumi. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione: 
    II.1.1) Denominazione conferita all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Affidamento della polizza assicurativa RTC/O  per  il
periodo 31 dicembre 2013 - 31 dicembre 2016; 
    II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di  consegna
o di prestazione dei servizi: Servizi. Categoria di  servizi:  N.  6,
a). 
  Luogo principale di esecuzione: Parma. Codice NUTS: ITD 52. 
    II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto   o   degli   acquisti:
Affidamento della  polizza  assicurativa  RTC/O  per  il  periodo  31
dicembre 2013 - 31 dicembre 2016. 
    II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 66510000. 
    II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): No. 
    II.1.8) Lotti - Questo appalto e' suddiviso in lotti: No. 
    II.1.9) Informazioni sulle varianti: Questo appalto e'  suddiviso
in lotti: No. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
    II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo per 36
mesi di € 1.200.000,00 IVA esclusa. 
    II.2.2) Opzioni: No. 
    II.2.3)  Informazioni  sui  rinnovi:  L'appalto  e'  soggetto  di
rinnovo: No. 
    II.3) Durata dell'appalto o  termine  di  esecuzione:  Durata  in
mesi: 36. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
  finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
    III.1.1)  Cauzioni  e   garanzie   richieste:   Si   rimanda   al
disciplinare di gara. 
    III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri di
bilancio. La disciplina dei pagamenti e' specificata  nel  capitolato
d'oneri. 
    III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Artt. 34  e  37  del
D.Lgs 163/06 e s.m.i. 
    III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:   La   realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: No. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
    III.2.1) Situazione personale degli operatori economici,  inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda al  disciplinare  di
gara. 
    III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Si  rimanda   al
disciplinare di gara. 
    III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: Si rinvia  al  disciplinare
di gara. 
    III.3) Condizioni relative agli appalti di Servizi: 
    III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
No. 
    III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio:  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  delle  persone  incaricate   della   prestazione   del
servizio: No. 
Sezione IV: procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura: 
    IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: 
    IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
    IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
    IV.3.1)   Numero   di   riferimento   attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 1048. 
    IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto:
Altre pubblicazioni precedenti: Numero dell'avviso nella GUUE: 2012/5
111-184452 del 13 giugno 2012. 
    IV.3.3) Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine
per l'accesso ai documenti: 11 novembre 2013 - 12:00. 
  Documenti a pagamento: no. 
    IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande
di partecipazione: 19 novembre 2013 - 12:00. 
    IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano. 
    IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato
alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte). 
    IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  20  novembre  2013
alle ore 9:30. 
  Luogo: Parma (IT) Strada Garibaldi, 75 (Sede AIPO). 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: No. 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: No. 
  VI.3) Informazioni complementari:  Il  Bando,  il  disciplinare  di
gara, il capitolato d'oneri  ed  i  modelli  delle  dichiarazioni  da
presentare  h  sede  di  partecipazione  alla  presente   gara   sono
pubblicati e scaricabili sul sito www.agenziapo.it -  Abo  on  line -
bandi di gara.  Per  ogni  eventuale  informazione  se  di  carattere
tecnico i concorrenti potranno contattare il Broker - Aon  spa -  Via
Repubblica, 41 43121 Parma (IT) - telefono +39 0521 235560 - Fax  +39
0521  287908  -  e.mail:  Michele_anzalone@aon.it,  se  di  carattere
amministrativo  al  Responsabile  del  procedimento  dott.   Giuseppe
Barbieri - Strada Garibaldi, 75 - 43121 Parma (IT) telefono +39  0521
797251 fax +39 0521 797360 e mail ufficio.contratti@cert.agenziapo.it 
  I dati raccolti saranno  trattati,  ai  sensi  della  L.  196/2003,
esclusivamente nell'ambito della presente gara. 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
    VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:  TAR
per l'Emilia Romagna, piazzale Santa Fiora 7, I-43121 Parma. 
    VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso:  Informazioni  precise   sui
termini di presentazione  di  ricorso:  30  giorni  decorrenti  dalla
conoscenza del provvedimento adottato. 
    VI.4.3) Servizio presso il quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi: Agenzia Interregionale per il  fiume
Po - A.I.PO - Strada G. Garibaldi, 75 43121 Parma (IT)  Telefono  +39
0521   797330   fax   +39    0521    797220,    posta    elettronica:
ufficio.legale@cert.agenziapo.it 
    VI.5) Data di  spedizione  del  presente  avviso  alla  GUUE:  10
ottobre 2013 ID: 2013-137656. 

                            Il dirigente 
                       dott. Giuseppe Barbieri 

 
TC13BFG17758
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.