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Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia Interregionale per il Fiume PO - AIPO - Parma, Strada G. Garibaldi 75 - Contattare: Ufficio Gare e Contratti, I-43121 Parma. Tel. 0521-797251/797322 - Fax 0521-797360. Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice: www.agenziapo.it Posta Elettronica Certificata - ufficio.contratti@cert.agenziapo.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il bando e il disciplinare di gara sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia/ufficio regionale o locale. I.3) Principali settori di attivita': Lavori di difesa dalle piene dei fiumi. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Affidamento della polizza assicurativa RTC/O per il periodo 31 dicembre 2013 - 31 dicembre 2016; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi. Categoria di servizi: N. 6, a). Luogo principale di esecuzione: Parma. Codice NUTS: ITD 52. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Affidamento della polizza assicurativa RTC/O per il periodo 31 dicembre 2013 - 31 dicembre 2016. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 66510000. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8) Lotti - Questo appalto e' suddiviso in lotti: No. II.1.9) Informazioni sulle varianti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: No. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo per 36 mesi di € 1.200.000,00 IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: No. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' soggetto di rinnovo: No. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 36. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Si rimanda al disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri di bilancio. La disciplina dei pagamenti e' specificata nel capitolato d'oneri. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Artt. 34 e 37 del D.Lgs 163/06 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: No. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda al disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Si rimanda al disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rinvia al disciplinare di gara. III.3) Condizioni relative agli appalti di Servizi: III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: No. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: No. Sezione IV: procedura. IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 1048. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Altre pubblicazioni precedenti: Numero dell'avviso nella GUUE: 2012/5 111-184452 del 13 giugno 2012. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine per l'accesso ai documenti: 11 novembre 2013 - 12:00. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 19 novembre 2013 - 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 20 novembre 2013 alle ore 9:30. Luogo: Parma (IT) Strada Garibaldi, 75 (Sede AIPO). Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: No. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No. VI.3) Informazioni complementari: Il Bando, il disciplinare di gara, il capitolato d'oneri ed i modelli delle dichiarazioni da presentare h sede di partecipazione alla presente gara sono pubblicati e scaricabili sul sito www.agenziapo.it - Abo on line - bandi di gara. Per ogni eventuale informazione se di carattere tecnico i concorrenti potranno contattare il Broker - Aon spa - Via Repubblica, 41 43121 Parma (IT) - telefono +39 0521 235560 - Fax +39 0521 287908 - e.mail: Michele_anzalone@aon.it, se di carattere amministrativo al Responsabile del procedimento dott. Giuseppe Barbieri - Strada Garibaldi, 75 - 43121 Parma (IT) telefono +39 0521 797251 fax +39 0521 797360 e mail ufficio.contratti@cert.agenziapo.it I dati raccolti saranno trattati, ai sensi della L. 196/2003, esclusivamente nell'ambito della presente gara. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR per l'Emilia Romagna, piazzale Santa Fiora 7, I-43121 Parma. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni decorrenti dalla conoscenza del provvedimento adottato. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Agenzia Interregionale per il fiume Po - A.I.PO - Strada G. Garibaldi, 75 43121 Parma (IT) Telefono +39 0521 797330 fax +39 0521 797220, posta elettronica: ufficio.legale@cert.agenziapo.it VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 10 ottobre 2013 ID: 2013-137656. Il dirigente dott. Giuseppe Barbieri TC13BFG17758