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Bando di gara Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice. I.1) Azienda U.L.S.S. 18 - S.O.C. Acquisizione e Gestione Beni e Servizi - Attenzione dott. Roberto Banzato, viale Tre Martiri n. 89 - 45100 Rovigo; telefono:(+39) 0425/393618; Fax (+039) 0425/393641; asl18.rovigo@actaliscertymail.it; www.azisanrovigo.it. Informazioni, documentazione, invio offerte: punti sopra indicati. I.2) Organismo di diritto pubblico-salute. I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1.1) Procedura aperta per la fornitura di trattamenti dialitici ospedalieri, comprensivi di materiale sanitario ed apparecchiature/monitor, per il centro dialisi della Provincia di Rovigo per un periodo di cinque anni. II.1.2.) Forniture, Ospedale di Rovigo, Trecenta (RO) e Adria (RO) - Codice NUTS ITD37. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.6) CPV: 33181000 - 33181200 - 33181300. II.1.8) Si'. II.1.9) No. II.2.1) Lotto 1: € 1.156.000,00 - Lotto 2: € 1.232.000,00 - Lotto 3: € 1.156.000,00. Valore stimato I.V.A. esclusa € 3.544.000,00 di cui € 1.000,00/lotto per costi relativi a rischi da interferenza (D.U.V.R.I.). II.3) Durata: mesi 60. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Garanzia a corredo dell'offerta ex art. 75, decreto legislativo n. 163/2006 e smi. Cauzione definitiva ex art. 113, decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. come previsto dal disciplinare di gara. III.1.2) Spesa a carico del bilancio Azienda Ulss 18. III.1.3) Nelle forme previste dagli artt. 34 e 37, decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. e dal disciplinare di gara. III.1.4) No. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.2). Capacita' economica e finanziaria: dichiarazione resa ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 e s.m.i. che attesti il fatturato globale d'impresa (I.V.A. esclusa), risultante dai bilanci del triennio antecedente alla data di pubblicazione del bando. Livelli minimi di capacita' richiesti: in relazione alla particolarita' delle caratteristiche tecniche delle attrezzature/monitor e alla capacita' organizzativa e gestionale necessaria ad assicurare la fornitura, per i singoli lotti, il fatturato globale d'impresa dovra' risultare pari o superiore al doppio dell'importo complessivo posto a base d'asta per ciascun lotto al quale l'impresa partecipa (I.V.A. non compresa), a pena di esclusione: Lotto 1: € 2.312.000,00 (I.V.A. non comp.); lotto 2: € 2.464.000,00 (I.V.A. non comp.); lotto 3: € 2.312.000,00 (I.V.A. non comp.). In caso di RTI, l'impresa Capogruppo-mandataria deve possedere il requisito in misura maggioritaria. In caso di Consorzi si applicano le disposizioni del disciplinare di gara riportate al paragrafo "disposizioni per Raggruppamenti Temporanei d'Imprese (R.T.I.) e Consorzi". Il concorrente dovra' dimostrare la propria capacita' economica e finanziaria mediante (art. 41, decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i.): Bilanci o estratti dei bilanci dell'impresa, in originale o in fotocopia corredata da dichiarazione di autenticita' e copia di un documento di identita' in corso di validita'. III.2.3) Capacita' tecnica: dichiarazione resa ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 e s.m.i. con la quale l'impresa attesti le principali forniture effettuate, nel triennio antecedente alla data di pubblicazione del bando, presso aziende e/o istituti sanitari pubblici o privati. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: aver svolto nel triennio antecedente alla data di pubblicazione del bando, per ogni lotto di partecipazione, almeno n. 2 forniture analoghe di trattamenti dialitici ospedalieri, comprensivi di materiale sanitario ed apparecchiature/monitor presso aziende e/o istituti sanitari pubblici o privati. L'importo complessivo delle forniture, per ciascun lotto di partecipazione, deve essere almeno pari o superiore all'importo (I.V.A. non compresa) posto a base d'asta per ciascun lotto a pena di esclusione: Lotto 1: €.1.156.000,00; lotto 2: € 1.231.000,00; lotto 3: € 1.156.000,00. In caso di RTI, l'impresa Capogruppo-mandataria deve possedere il requisito in misura maggioritaria. In caso di Consorzi si applicano le disposizioni del disciplinare di gara riportate al paragrafo "Disposizioni per Raggruppamenti Temporanei d'Imprese (R.T.I.) e Consorzi". Il concorrente dovra' dimostrare il possesso dei requisiti mediante la produzione di certificati rilasciati da aziende o istituti sanitari pubblici e privati in originale o in copia conforme corredata da dichiarazione di autenticita' e copia di un documento di identita' in corso di validita' nei quali risultino l'oggetto, l'importo, le date, le aziende e/o gli istituti sanitari pubblici e privati destinatari della fornitura. Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa - qualita' punti 40 - prezzo punti 60. IV.3.1) Autorizzazione Regione Veneto, prot. n. 60275/2012 e n. 506721/2012 - Decreto del Direttore Generale Azienda U.L.S.S. 18 n. 541 - 29 agosto 2013. CIG: Lotto 1: 5320374F80 - Lotto 2: 5320412EDC - Lotto 3: 5320473137. IV.3.2) No. IV.3.3) No. IV.3.4) Termine ricevimento delle offerte: 7 novembre 2013 ore 13. IV.3.6) Italiano. IV.3.7) 210 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 12 novembre 2013 ore 10. Persone ammesse chiunque interessato. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) No. V1.2) No. VI.3) Informazioni complementari: 1) la documentazione di gara e' disponibile e scaricabile gratuitamente sul sito internet della stazione appaltante: www.azisanrovigo.it - Sez.: bandi di gara; 2) per quanto non previsto dal presente bando si rimanda alla documentazione disponibile sul sito internet della stazione appaltante; 3) i concorrenti potranno richiedere informazioni complementari o chiarimenti sulla procedura di gara in oggetto, per iscritto mediante posta elettronica all'indirizzo: asl18.rovigo@actaliscertymail.it, entro e non oltre il giorno 18 ottobre 2013. L'Azienda Ulss 18 provvedera' a pubblicare sul proprio sito internet www.azisanrovigo.it - sezione «bandi di gara», l'elenco delle richieste di chiarimenti pervenute con le relative risposte entro il giorno 29 ottobre 2013. Tutti i concorrenti dovranno prendere visione delle risposte ai quesiti e tenerne conto ai fini della formulazione dell'offerta, indipendentemente dal fatto che ne abbiano presentato richiesta; 4) i costi per la sicurezza di cui all'art. 26, del decreto legislativo n. 81/98, sono quantificati come segue: Lotto 1) € 1.000,00; Lotto 2) € 1.000,00; Lotto 3) € 1.000,00; 5) il concorrente, singolo o consorziato o raggruppato ai sensi dell'art. 34, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i., puo' soddisfare la richiesta relativa al possesso dei requisiti di carattere economico, finanziario e tecnico di cui ai punti III.2.2) Capacita' economica e finanziaria e III.2.3) Capacita' tecnica del presente bando, avvalendosi dei requisiti di un altro soggetto, secondo quanto disposto dall'art. 49 del decreto legislativo n. 163/06 e s.m.i. In tal caso dovranno essere prodotti i documenti indicati dal c. 2 del medesimo art. 49 del decreto legislativo n. 163/2006 e smi, come riportato nel modello fac-simile per avvalimento, preferibilmente utilizzabile, allegato A/2 all'istanza di partecipazione; 6) la Stazione appaltante si riserva la facolta' insindacabile di annullare, revocare, sospendere, modificare o non aggiudicare la procedura di affidamento, dandone comunicazione ai concorrenti, mediante lettera raccomandata A.R. con preavviso di sessanta giorni, che non avranno per cio' titolo ad alcun compenso o indennizzo per le spese sostenute anche nel caso intervenisse la stipulazione di una procedura di affidamento centralizzata a livello regionale; 7) il Responsabile unico del procedimento (R.U.P.), ai sensi dell'art. 10 del decreto legislativo n. 163/2006 e smi. e' il dott. Roberto Banzato; 8) tutte le comunicazioni pubblicate avranno valore di notifica. E' vietata ogni alterazione della documentazione pubblicata sul sito aziendale e, in caso di eventuali controversie, faranno fede i documenti agli atti presso la stazione appaltante; 9) la segreteria regionale per la Sanita' della Regione Veneto, con note prot. n. 60275/2012 e n. 506721/2012 ha autorizzato lo svolgimento della procedura di gara in oggetto; 10) l'attribuzione dei 40 punti qualita' avverra' sulla base dei criteri riportati nel disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R. Veneto - 2277 Cannaregio, 30121 Venezia, Italia, tel. +39 0412403911; fax +39 0412403940-41. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 20 settembre 2013. Il direttore generale dott. Arturo Orsini TC13BFK16315