REGIONE DEL VENETO
Azienda ULSS 18 di Rovigo

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.116 del 2-10-2013)

 
                            Bando di gara 
 

Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice. 
  I.1) Azienda U.L.S.S. 18 - S.O.C. Acquisizione e  Gestione  Beni  e
Servizi - Attenzione dott. Roberto Banzato, viale Tre Martiri n. 89 -
45100 Rovigo; telefono:(+39)  0425/393618;  Fax  (+039)  0425/393641;
asl18.rovigo@actaliscertymail.it; www.azisanrovigo.it. 
  Informazioni, documentazione, invio offerte: punti sopra indicati. 
  I.2) Organismo di diritto pubblico-salute. 
  I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatici: no. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Procedura aperta per la fornitura di trattamenti  dialitici
ospedalieri,    comprensivi     di     materiale     sanitario     ed
apparecchiature/monitor, per il centro  dialisi  della  Provincia  di
Rovigo per un periodo di cinque anni. 
  II.1.2.) Forniture, Ospedale di Rovigo, Trecenta (RO) e Adria  (RO)
- Codice NUTS ITD37. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.6) CPV: 33181000 - 33181200 - 33181300. 
  II.1.8) Si'. 
  II.1.9) No. 
  II.2.1) Lotto 1: € 1.156.000,00 - Lotto 2: € 1.232.000,00  -  Lotto
3: € 1.156.000,00. Valore stimato I.V.A. esclusa  €  3.544.000,00  di
cui € 1.000,00/lotto per costi  relativi  a  rischi  da  interferenza
(D.U.V.R.I.). 
  II.3) Durata: mesi 60. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Garanzia  a  corredo  dell'offerta  ex  art.  75,  decreto
legislativo n. 163/2006 e  smi.  Cauzione  definitiva  ex  art.  113,
decreto  legislativo  n.  163/2006  e  s.m.i.   come   previsto   dal
disciplinare di gara. 
  III.1.2) Spesa a carico del bilancio Azienda Ulss 18. 
  III.1.3)  Nelle  forme  previste  dagli  artt.  34  e  37,  decreto
legislativo n. 163/2006 e s.m.i. e dal disciplinare di gara. 
  III.1.4) No. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.2). Capacita'  economica
e finanziaria: dichiarazione resa ai sensi del decreto del Presidente
della Repubblica n.  445/2000  e  s.m.i.  che  attesti  il  fatturato
globale  d'impresa  (I.V.A.  esclusa),  risultante  dai  bilanci  del
triennio antecedente alla data di pubblicazione  del  bando.  Livelli
minimi di capacita' richiesti: in relazione alla particolarita' delle
caratteristiche tecniche delle attrezzature/monitor e alla  capacita'
organizzativa e gestionale necessaria ad assicurare la fornitura, per
i singoli lotti, il fatturato globale d'impresa dovra' risultare pari
o superiore al doppio dell'importo complessivo posto  a  base  d'asta
per ciascun lotto al quale l'impresa partecipa (I.V.A. non compresa),
a pena di esclusione: Lotto 1:  € 2.312.000,00  (I.V.A.  non  comp.);
lotto 2: € 2.464.000,00 (I.V.A. non comp.); lotto 3:  €  2.312.000,00
(I.V.A. non comp.). In caso di RTI,  l'impresa  Capogruppo-mandataria
deve possedere il requisito  in  misura  maggioritaria.  In  caso  di
Consorzi si  applicano  le  disposizioni  del  disciplinare  di  gara
riportate al paragrafo "disposizioni  per  Raggruppamenti  Temporanei
d'Imprese (R.T.I.) e Consorzi". Il concorrente dovra'  dimostrare  la
propria capacita' economica e finanziaria mediante (art. 41,  decreto
legislativo n. 163/2006 e s.m.i.): Bilanci  o  estratti  dei  bilanci
dell'impresa, in originale o in fotocopia corredata da  dichiarazione
di autenticita' e copia di un documento  di  identita'  in  corso  di
validita'. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: dichiarazione resa ai sensi del decreto
del Presidente della Repubblica n. 445/2000 e  s.m.i.  con  la  quale
l'impresa attesti le principali forniture  effettuate,  nel  triennio
antecedente alla data di pubblicazione del bando, presso aziende  e/o
istituti sanitari pubblici o privati.  Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente richiesti: aver svolto nel  triennio  antecedente  alla
data di pubblicazione del bando, per ogni  lotto  di  partecipazione,
almeno n. 2 forniture analoghe di trattamenti dialitici  ospedalieri,
comprensivi di materiale sanitario ed apparecchiature/monitor  presso
aziende  e/o  istituti  sanitari  pubblici   o   privati.   L'importo
complessivo delle forniture, per  ciascun  lotto  di  partecipazione,
deve essere almeno pari o superiore all'importo (I.V.A. non compresa)
posto a base d'asta per ciascun lotto a pena di esclusione: Lotto  1:
€.1.156.000,00; lotto 2: € 1.231.000,00; lotto 3: € 1.156.000,00. 
  In caso di RTI, l'impresa Capogruppo-mandataria deve  possedere  il
requisito in misura maggioritaria. In caso di Consorzi  si  applicano
le disposizioni del  disciplinare  di  gara  riportate  al  paragrafo
"Disposizioni per  Raggruppamenti  Temporanei  d'Imprese  (R.T.I.)  e
Consorzi". Il concorrente dovra' dimostrare il possesso dei requisiti
mediante  la  produzione  di  certificati  rilasciati  da  aziende  o
istituti sanitari pubblici e privati in originale o in copia conforme
corredata da dichiarazione di autenticita' e copia di un documento di
identita' in  corso  di  validita'  nei  quali  risultino  l'oggetto,
l'importo, le date, le aziende e/o gli istituti sanitari  pubblici  e
privati destinatari della fornitura. 
Sezione IV: Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa - qualita' punti 40 - prezzo punti 60. 
  IV.3.1) Autorizzazione Regione Veneto, prot.  n.  60275/2012  e  n.
506721/2012 - Decreto del Direttore Generale Azienda U.L.S.S.  18  n.
541 - 29 agosto 2013. CIG: Lotto 1: 5320374F80 - Lotto 2:  5320412EDC
- Lotto 3: 5320473137. 
  IV.3.2) No. 
  IV.3.3) No. 
  IV.3.4) Termine ricevimento delle offerte: 7 novembre 2013 ore 13. 
  IV.3.6) Italiano. 
  IV.3.7) 210 giorni. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 12  novembre  2013  ore
10. Persone ammesse chiunque interessato. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) No. 
  V1.2) No. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
    1)  la  documentazione  di  gara  e'  disponibile  e  scaricabile
gratuitamente  sul   sito   internet   della   stazione   appaltante:
www.azisanrovigo.it - Sez.: bandi di gara; 
    2) per quanto non previsto dal presente  bando  si  rimanda  alla
documentazione  disponibile  sul   sito   internet   della   stazione
appaltante; 
    3) i concorrenti potranno richiedere informazioni complementari o
chiarimenti sulla procedura di gara in oggetto, per iscritto mediante
posta  elettronica  all'indirizzo:  asl18.rovigo@actaliscertymail.it,
entro e non oltre il  giorno  18  ottobre  2013.  L'Azienda  Ulss  18
provvedera'    a    pubblicare    sul    proprio    sito     internet
www.azisanrovigo.it  -  sezione  «bandi  di  gara»,  l'elenco   delle
richieste di chiarimenti pervenute con le relative risposte entro  il
giorno 29 ottobre 2013. Tutti i concorrenti dovranno prendere visione
delle risposte ai quesiti e tenerne conto ai fini della  formulazione
dell'offerta, indipendentemente dal fatto che ne  abbiano  presentato
richiesta; 
    4) i costi per la sicurezza  di  cui  all'art.  26,  del  decreto
legislativo  n.  81/98,  sono  quantificati  come  segue:  Lotto   1)
€ 1.000,00; Lotto 2) € 1.000,00; Lotto 3) € 1.000,00; 
    5) il concorrente, singolo o consorziato o raggruppato  ai  sensi
dell'art. 34, del decreto legislativo  n.  163/2006  e  s.m.i.,  puo'
soddisfare  la  richiesta  relativa  al  possesso  dei  requisiti  di
carattere economico, finanziario e tecnico di cui ai  punti  III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria e III.2.3)  Capacita'  tecnica  del
presente bando, avvalendosi  dei  requisiti  di  un  altro  soggetto,
secondo quanto disposto  dall'art.  49  del  decreto  legislativo  n.
163/06 e s.m.i. In tal caso  dovranno  essere  prodotti  i  documenti
indicati dal c. 2 del medesimo art. 49  del  decreto  legislativo  n.
163/2006  e  smi,  come  riportato   nel   modello   fac-simile   per
avvalimento, preferibilmente utilizzabile, allegato  A/2  all'istanza
di partecipazione; 
    6) la Stazione appaltante si riserva la facolta' insindacabile di
annullare, revocare, sospendere,  modificare  o  non  aggiudicare  la
procedura  di  affidamento,  dandone  comunicazione  ai  concorrenti,
mediante lettera raccomandata A.R. con preavviso di sessanta  giorni,
che non avranno per cio' titolo ad alcun compenso o indennizzo per le
spese sostenute anche nel caso intervenisse la  stipulazione  di  una
procedura di affidamento centralizzata a livello regionale; 
    7) il Responsabile unico  del  procedimento  (R.U.P.),  ai  sensi
dell'art. 10 del decreto legislativo n. 163/2006 e smi. e'  il  dott.
Roberto Banzato; 
    8) tutte le comunicazioni pubblicate avranno valore di  notifica.
E' vietata ogni alterazione della documentazione pubblicata sul  sito
aziendale e, in  caso  di  eventuali  controversie,  faranno  fede  i
documenti agli atti presso la stazione appaltante; 
    9) la segreteria regionale per la Sanita' della  Regione  Veneto,
con note prot. n. 60275/2012  e  n.  506721/2012  ha  autorizzato  lo
svolgimento della procedura di gara in oggetto; 
    10) l'attribuzione dei 40 punti qualita' avverra' sulla base  dei
criteri riportati nel disciplinare di gara. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso  T.A.R.
Veneto - 2277 Cannaregio, 30121 Venezia, Italia, tel. +39 0412403911;
fax +39 0412403940-41. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 20 settembre 2013. 

                        Il direttore generale 
                         dott. Arturo Orsini 

 
TC13BFK16315
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.