REGIONE VENETO
Azienda U.L.S.S. n. 12 Veneziana

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.129 del 4-11-2013)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  I.1) Regione Veneto - Azienda U.L.S.S. n.  12  Veneziana,  via  Don
Federico  Tosatto  n.  147  -  30174  Venezia  Mestre  Italia,   tel.
0412608203,  fax  0412608192,  elisa.cecchetti@ulss12.ve.it  -   sito
internet: www.ulss12.ve.it ulteriori  informazioni  e  documentazione
sono disponibili presso  i  punti  di  contatto  sopra  indicati;  le
offerte vanno inviate a: AULSS 12 Veneziana, Protocollo Generale, via
Don Federico Tosatto n. 147 Venezia Mestre, tel. 0412608990/1/2,  fax
0412608945. 
  I.2) Amministrazione aggiudicatrice:  autorita'  regionale  locale;
settore salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  II.1.1) Servizio assicurativo di responsabilita' civile verso terzi
e prestatori di lavoro delle aziende UU.LL.SS.SS. n.  12  (capofila),
n. 13 e n. 14. 
  II.1.2) Tipo di appalto: serviz i-  cat.  6;  luogo  principale  di
esecuzione: Ambiti territoriali delle Aziende UU.LL.SS.SS. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.5) Servizio assicurativo di responsabilita' civile verso terzi
e prestatori di lavoro delle Aziende UU.LL.SS.SS. n.  12  (capofila),
n. 13 e n. 14, per il  periodo  del  31  dicembre  2013  (24)  al  31
dicembre 2015 (24), in  lotto  unico  inscindibile,  ripartito  in  3
sub-lotti: 
    sub-lotto 1) Azienda ULSS n. 12 Veneziana; 
    sub-lotto 2) Azienda ULSS n. 13 di Dolo-Mirano; 
    sub-lotto 3) Azienda ULSS n. 14 di Chioggia. 
  II.1.6) CPV: oggetto principale 66510000. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Non sono ammesse varianti. 
  II.2.1) L'importo complessivo presunto dell'appalto dei 3 sub-lotti
per il periodo 31 dicembre 2013 - 31  dicembre  2015  e'  stimato  in
€ 12.200.000,00  oneri  fiscali   inclusi.   L'importo   complessivo,
compresa  eventuale  ripetizione  per  un  anno,  e'  stimato  in   €
18.300.000,00. 
  II.2.2) Opzioni: si - Eventuale  ripetizione  dell'appalto  per  un
anno. 
  II.2.3) L'appalto e' soggetto a rinnovo. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dal 31  dicembre
2013 al 31 dicembre 2015. 
  III.1.1) Per il concorrente e' richiesta  cauzione  provvisoria  ai
sensi dell'art. 75 del decreto legislativo n. 163/2006 e  impegno,  a
pena di esclusione del fidejussore, a rilasciare cauzione  definitiva
in caso di aggiudicazione. 
  III.1.2) Pagamento: Il finanziamento  e'  garantito  con  fondi  di
bilancio propri delle Aziende UU.LL.SS.SS.  I  termini  di  pagamento
sono specificati negli atti di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica R.T.I.: Ferma la copertura  del  100%  del
rischio,  si  intende  ammessa  la  partecipazione  di   imprese   in
coassicurazione o raggruppate (RTI) o raggruppande, con le  modalita'
precisate nel disciplinare di gara. 
  III.2.1) Condizioni di partecipazione:  A  pena  di  esclusione,  i
concorrenti dovranno attestare: 
    a) iscrizione nel Registro delle  imprese  presso  la  competente
C.C.I.A.A. (ovvero,  in  caso  di  impresa  avente  sede  all'estero,
iscrizione in uno dei  registri  professionali  e  commerciali  dello
Stato di residenza di cui all'art.  39  del  decreto  legislativo  n.
163/2006) per l'esercizio delle assicurazioni  nel  ramo  oggetto  di
partecipazione; 
    b) possesso  dell'autorizzazione  all'esercizio  delle  attivita'
assicurative  nel  ramo  oggetto  di  partecipazione  alla   presente
procedura; 
    c) inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art.  38  del
decreto  legislativo  n.  163/2006  ed  ogni  altra  situazione   che
determini   l'incapacita'   a    contrattare    con    la    Pubblica
Amministrazione. Formalita': Si  rimanda  a  quanto  dettagliato  nel
disciplinare di gara e suoi allegati. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria A pena di esclusione,  i
concorrenti devono possedere: 
    1) raccolta premi, nel ramo danni,  nel  triennio  2010-2011-2012
non inferiore a € 30.000.000,00 complessivi; 
    2) la classificazione (rating) dovra' essere pari o  superiore  a
tripla B (BBB). Il requisito relativo alla raccolta premi,  nel  ramo
danni, nel triennio 2010-2011-2012 non  inferiore  a  € 30.000.000,00
complessivi deve essere posseduto in caso di RTI per  almeno  il  60%
dalla mandataria/capogruppo e per almeno il 20% da ciascuna mandante;
in caso di coassicurazione il  requisito  deve  essere  posseduto  da
ciascun  operatore  economico,  sia  delegatario  che  mandante.   Il
requisito  relativo  alla  classificazione   (rating)   deve   essere
posseduto sia in caso  di  RTI  che  di  coassicurazione  da  ciascun
operatore economico Mandataria/capogruppo - delegataria - mandanti. 
  III.2.2) Capacita' tecnica: A pena  di  esclusione,  i  concorrenti
devono Dichiarare di avere stipulato almeno 5 contratti di RCT/O  con
Aziende Sanitarie pubbliche e/o private nel triennio  2010-2011-2012,
di cui occorre specificamente indicare i  soggetti,  l'importo  e  la
durata. Il requisito relativo alla stipula di almeno cinque contratti
di RCT/O con Aziende Sanitarie pubbliche  e/o  private  nel  triennio
2010-2011-2012 deve essere posseduto in caso di RTI per almeno il 60%
dalla mandataria/capogruppo e per almeno il 20% da ciascuna mandante;
in caso di coassicurazione il  requisito  deve  essere  posseduto  da
ciascun operatore economico, sia delegatario che mandante. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  III.3) La prestazione del servizio e' riservata ad una  particolare
professione: si - Il servizio dovra'  essere  svolto  da  imprese  di
assicurazione   autorizzate   ai   sensi   di   legge   all'esercizio
dell'assicurazione nel ramo oggetto del presente appalto. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.3.3) Termine per ricevimento delle richieste di  documenti:  ore
12 del 28 novembre 2013. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12 del giorno
3 dicembre 2013. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: il 3 dicembre 2013 ore
14.30 Sede Legale Azienda ULSS 12 Veneziana via D. F. Tosatto n.  147
stanza 145. Alla seduta puo' presenziare chiunque, ma solo i titolari
o  i  rappresentanti  legali  delle  ditte  o  i  soggetti  da   essi
autorizzati  mediante  atto  scritto,  con  allegata  fotocopia   del
documento d'identita' del dichiarante, avranno diritto di parola e di
chiedere dichiarazioni a verbale. 
  VI.3) La gara e' stata  indetta  con  deliberazione  del  Direttore
Generale n. 2056 del 21 ottobre 2013. La documentazione  di  gara  e'
disponibile sul sito internet dell'AULSS www.ulss12.ve.it  (percorso:
UOC acquisti e logistica/bandi di gara). Il  responsabile  unico  del
procedimento e' la dott.ssa Cristina Fort. Il contratto non conterra'
la clausola compromissoria. Il numero CIG e' il seguente: 5392481019. 
  VI.4.2) Chiunque ne abbia  interesse  puo'  presentare  ricorso  al
Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto nei tempi  e  nei  modi
previsti dalla normativa vigente. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 24 ottobre 2013. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Giuseppe Dal Ben 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.