REGIONE ABRUZZO - ASL N.1 -
AVEZZANO - SULMONA - L'AQUILA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 13-11-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1. Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  ASL  n.  1
Avezzano  - Sulmona  -  L'Aquila  U.O.C.  Servizi  Acquisti,  via  G.
Saragat, loc. Campo di Pile, 67100 L'Aquila, ing. Fabrizio  Andreassi
e-mail:  benieservizi@asl1abruzzo.it  Ulteriori   informazioni   sono
disponibili  presso:  RUP:  dott.ssa   Maria   Pia   Mazzocco,   tel.
0862/368021 fax 0862/368942 e-mail: mmazzocco@asl1abruzzo.it 
  Le domande di partecipazione vanno inviate  a:  punti  di  contatto
sopra indicati. 
  I.2. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Azienda Sanitaria Locale. L'Amministrazione aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta per la fornitura di: «Materiali  per
l'attivita' di emodinamica», divisa in 34 lotti, occorrente alla  ASL
per due anni. N. Gara AVCP: 5245988. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione e luogo di  consegna:
Fornitura:  acquisto.  Luogo   principale   di   consegna:   Farmacie
Ospedaliere. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura di «Materiali per
l'attivita' di emodinamica», divisa in 34 lotti, occorrente alla  ASL
per due anni. 
  II.1.8) Divisione in lotti: si'. Le offerte vanno  presentate  per:
uno o piu' lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo presunto per 24 mesi
€ 4.937.232,00 I.V.A. esclusa. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.3. Durata dell'appalto: mesi: 24. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Cauzione  provvisoria:  da
presentare in sede di offerta, pari al 2%  dell'importo  presunto  di
ciascun  lotto,  nei  modi  indicati  nel  capitolato  generale,  con
validita' di almeno 180 giorni.  Cauzione  definitiva:  del  10%  del
corrispettivo  contrattuale  effettivo  con  validita'  per  l'intera
durata del contratto. 
  III.2.1.) Situazione personale  degli  operatori:  Per  partecipare
alla gara, la ditta dovra' presentare una domanda  di  partecipazione
in carta  semplice,  con  allegata  dichiarazione  sostitutiva,  resa
esplicitamente  ex  art.  46  e  47  e  con  richiamo  all'art.   76,
sottoscritta e prodotta ai sensi dell'art. 38, decreto del Presidente
della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, da chi  e'  autorizzato  a
rappresentare  ed  impegnare  legalmente  l'impresa  (se  Procuratore
allegare copia non autenticata della  procura  speciale),  attestante
quanto indicato nei seguenti 8 punti: 
  a) la denominazione, la sede, il codice fiscale, la partita  I.V.A.
della ditta; 
  b) il nome, il cognome, il luogo e la data di nascita del  titolare
della Ditta ovvero del legale rappresentante  se  si  tratta  di  una
societa' commerciale o ente cooperativo; 
  c) l'iscrizione alla C.C.I.A.A. ovvero nei  registri  professionali
prevista dall'art. 39 del decreto legislativo n. 163/06 per l'oggetto
al quale si riferisce l'appalto; 
  d) l'insussistenza delle cause di esclusione prevista dall'art. 38,
del decreto legislativo n. 163/06 punto 1, lett. a), b), c), d),  e),
f), g), h), i), l), m), m-bis), m-ter) e m-quater); 
  e) l'indicazione di eventuali condanne per le  quali  il  candidato
abbia beneficiato della non menzione (art. 38 al punto 2); 
  f)  l'insussistenza  delle  sanzioni  interdittive  di  divieto  di
contrarre con la pubblica amministrazione previste  dall'art.  1-bis,
comma 14, della legge 383 del 18 ottobre 2001 e successive  modifiche
(emersione); 
  g) consenso al trattamento, comunicazione e diffusione dei dati  ai
sensi del decreto legislativo n. 196/2003 (Privacy); 
  h) la capacita' tecnica di cui al successivo punto III.2.3. 
  La Ditta deve, inoltre, presentare la documentazione  necessaria  a
provare la capacita' economica e finanziaria  di  cui  al  successivo
punto III.2.2; 
  Qualora la ditta non  sia  in  grado  di  presentare  le  referenze
richieste relative al punto III.2.2, per  giustificati  motivi,  puo'
provare la propria  capacita'  economica  e  finanziaria  mediante  i
bilanci o estratti dei bilanci dell'impresa o  una  dichiarazione  ai
sensi  del  decreto  del  Presidente  della  Repubblica   n.   445/00
concernente il fatturato globale d'impresa  nel  settore  oggetto  di
gara da provare con documenti, in fasi successive. 
  Il plico di spedizione della domanda di partecipazione, debitamente
chiuso, dovra' recare l'oggetto della fornitura e la ditta mittente. 
  Lo  stesso  dovra'  pervenire  entro  la  scadenza  fissata,   pena
l'esclusione,  mediante  raccomandata  postale  o   corriere   ovvero
consegna a mano del plico. Le  domande  di  partecipazione  non  sono
vincolanti  per  l'Amministrazione  che  si  riserva  il  diritto  di
sospendere  o  revocare  il  presente  bando  ovvero  di   richiedere
ulteriore documentazione. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  Due  idonee  referenze
bancarie in originale da provare con presentazione  di  dichiarazione
di istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi  del  decreto
legislativo n. 385/93. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Attestati dei beneficiari di  forniture
analoghe  o  in  alternativa,  l'elenco  delle   analoghe   forniture
dell'ultimo triennio, nel settore oggetto della gara, con  rispettivo
importo, data e destinatari  dichiarati  ai  sensi  del  decreto  del
Presidente della Repubblica n. 445/00. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
data 11 febbraio 2014, ore 13,30. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiana. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: Mezzi di comunicazione  e  scambi
di informazione a mezzo servizio  postale  e  fax  (art.  77  decreto
legislativo n. 163/06). L'aggiudicazione avverra' anche alla presenza
di una sola offerta. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUUE:  30  ottobre
2013. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Giancarlo Silveri 

 
TC13BFK19132
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.