ALER AZIENDA LOMBARDA PER L'EDILIZIA RESIDENZIALE DI BRESCIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 6-11-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice. 
  I.1)    Denominazione    indirizzo    e    punti    di     contatto
dell'Amministrazione aggiudicatrice: Azienda Lombarda per  l'Edilizia
Residenziale di Brescia, Viale Europa  68,  25133  Brescia  (Italia),
Servizio amministrativo - telefono 0302117711 - Telefax 0302006423  -
e-mail    aler@aler.bs.it     -     internet     www.aler.bs.it     e
www.arcaregione.lombardia.it. 
  Informazioni,  documentazione  e  offerte  presso   gli   indirizzi
suddetti. 
  I.2), Tipo Amministrazione: organismo di diritto pubblico,  settore
edilizia residenziale pubblica. 
  Sezione II: Oggetto dell'Appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione: appalto mutui locazione 2013. 
  II.1.2): Tipo di appalto di servizi, categoria del servizio 6b. 
  Luogo di prestazione dei servizi. Brescia Codice NUTS ITC47. 
  II.1.3) Appalto pubblico. 
  II.1.5) Descrizione: accensione di mutui ventennali a  tasso  fisso
per interventi edilizi gia' realizzati o in corso di realizzazione in
locazione in Brescia e provincia CIG n. 538129404B. 
  II.1.6) CPV Vocabolario Comune per gli Appalti: 66113000-5. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2), II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 9.940.000,00. 
  II.3) Durata dell'appalto: 20 anni con inizio nell'anno 2014. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: operatori  economici
autorizzati in forma singola o in A.T.I. ai sensi degli artt. 34 e 37
del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori:   possesso   dei
requisiti di cui agli artt. 38 e 39  del  d.lgs.  163/06;  versamento
contributo ex art.  1,  comma  67,  legge  266/2005  e  deliberazione
Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici 21/12/2011. 
  III.2.2) II.2.3) Non sono richiesti requisiti minimi  di  capacita'
economica o tecnica di partecipazione. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. 
  III.3.1) La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  a  soggetti
iscritti  ad  apposito  albo  ed  autorizzati   all'esercizio   delle
attivita' bancarie ai sensi del D.Lgs. n. 385/93 s.m.i.,  e  soggetti
ammessi al mutuo riconoscimento. 
  Sezione IV: Procedure. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta con offerte esclusivamente mediante
il  Sistema  d'intermediazione  telematica   di   Regione   Lombardia
denominato "Sintel", al quale  e'  possibile  accedere  all'indirizzo
internet                    corrispondente                    all'URL
www.centraleacquisti.regione.lombardia.it. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Prezzo piu' basso. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.3)   Bando,   disciplinare,   capitolato,   sono   disponibili
gratuitamente presso l'Azienda Lombarda per  l'Edilizia  Residenziale
di Brescia, Ufficio Segreteria Generale, nonche' reperibili  al  sito
www.aler.bs.it e www.arca.regione.lombardia.it. 
  Termine per la richiesta di documenti complementari: 10/12/2013. 
  IV.3.4)  Termine  ricevimento  offerte:  18/12/2013   ore   10   su
piattaforma telematica Sintel. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo nel quale l'offerente e' vincolato all'offerta: 180
giorni. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  data  18/12/2013  ore
11,00 presso l'Aler di Brescia, in Viale Europa 68. 
  Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  legali
rappresentanti e procuratori. 
  Sezione VI: Altre Informazioni. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
    l'aggiudicazione avverra' in base al  criterio  del  prezzo  piu'
basso ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., determinato
dallo spread annuo massimo omnicomprensivo da aggiungere all'Interest
Rate Swap di durata finanziaria equivalente; 
    l'Azienda potra' procedere all'aggiudicazione anche nel  caso  di
una sola offerta valida; 
    l'Azienda   si   riserva   la   facolta'   di    non    procedere
all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in
relazione all'oggetto del contratto; 
    i contratti di mutuo verranno stipulati indipendentemente  per  i
singoli interventi in  relazione  allo  stato  di  avanzamento  degli
stessi. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile: TAR Lombardia, Sez. di Brescia  via
Zima 3 - 25121 Brescia - tel 0302279401. 
  VI.4.2)  I  ricorsi  avverso  il  presente  bando  possono   essere
notificati all'Azienda entro 30 giorni dalla data di pubblicazione. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 06/11/2013. 

                            Il direttore 
                       dott.ssa Lorella Sossi 

 
TC13BFM18714
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.