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Bando di gara Codice Identificativo Gara (CIG) 5447162448 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: S.p.A. Autovie Venete - Indirizzo postale: via V. Locchi n. 19 - citta': Trieste - Codice postale: 34143 - Paese: Italia. All'attenzione di: Direzione generale - Entita' Gare, Contratti, Forniture e Servizi - Posta elettronica: gare.contratti@pec.autovie.it - Telefono: +39 0403189111 - Fax: +39 0403189313 - Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice: http://www. autovie.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': Concessionaria autostradale. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: C.I.G.: 5447162448 - Servizio di raccolta incassi, trasporto valori e conta materiale prelevato, interventi tecnici delle casseforti e casse. II.1.2) Tipo di appalto e luogo consegna o di esecuzione: Servizi - Categoria di servizi: n. 2. Luogo principale di prestazione del servizio: Province di Trieste, Gorizia, Udine, Pordenone, Treviso e Venezia - Codice NUTS ITD. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Procedura ristretta accelerata per l'affidamento del servizio di raccolta incassi, trasporto valori e conta materiale prelevato, interventi tecnici delle casseforti e casse. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 60100000. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Informazioni sulle varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo a base d'asta € 765.075,00.- I.V.A. esclusa compresi oneri per la sicurezza pari ad € 150,00.-. Moneta: Euro. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 (trentasei) mesi dalla data di consegna del servizio. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Secondo le modalita' indicate nel disciplinare. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il finanziamento e' a carico di S.p.A. Autovie Venete. Il pagamento del servizio all'Affidatario sara' effettuato a cadenza mensile posticipata con le modalita' che saranno specificate nella lettera d'invito e relativi allegati. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: secondo le modalita' indicate nel disciplinare. III.1.4) Altre condizioni particolari: la realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: secondo le modalita' indicate nel disciplinare. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: secondo le modalita' indicate nel disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: secondo le modalita' indicate nel disciplinare. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: la prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si. Citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: e' riservata agli operatori in possesso della licenza prefettizia ex art. 134 e 134-bis T.U.L.P.S. (R.D. 18 giugno 1931 n. 773). III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no. Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta accelerata. Motivazione: tenuto conto dell'esito negativo di due precedenti procedure aperte esperite nell'anno in corso aventi ad oggetto il medesimo appalto e in considerazione dell'impossibilita' del precedente prestatore del servizio a proseguire nell'espletamento dell'incarico, nonche' dell'attuale affidamento provvisorio bimestrale in imminente scadenza, si rende necessario attivare una procedura ristretta accelerata, al fine di garantire la continuita' del servizio. IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2.) Informazioni sull'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 07/13 S. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3.) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari: documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data: 20 dicembre 2013, ora: 12. IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: data: 7 gennaio 2014. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita': si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari: l'appalto e' espletato in esecuzione alla determina del Responsabile Unico del Procedimento di data 22 novembre 2013 . Il soggetto aggiudicatore si riserva di chiedere ai concorrenti chiarimenti sulla documentazione presentata. Ai sensi dell'art. 69 del R.D. 23 maggio 1924, n. 827, la Societa' si riserva di aggiudicare la gara anche in presenza di una sola offerta valida. Il soggetto aggiudicatore potra' avvalersi della facolta' prevista all'art. 140 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. Trattamento dei dati: per finalita' connesse all'espletamento della gara (art. 13, decreto legislativo n. 196/2003). Controversie: esclusivamente Foro di Trieste. La Societa' si riserva la facolta' di non procedere alla presente Procedura senza che coloro che hanno fatto domanda di partecipazione possano avanzare alcuna pretesa. R.U.P.: rag. Davide Sartelli. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regione Friuli - Venezia Giulia - Indirizzo postale: piazza Unita' d'Italia n. 7 - Codice postale: 34121 - Citta': Trieste - Paese: Italia - Telefono: 0039.040.6724711 - Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: per l'impugnazione dell'aggiudicazione, il ricorso deve essere proposto nel termine di trenta giorni, decorrente dalla ricezione della comunicazione di cui all'articolo 79, comma 5, del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, mentre per ricorrere avverso il bando il termine per la notifica del ricorso e' di 30 giorni dalla pubblicazione di cui all'articolo 66, comma 8, dello stesso decreto; ovvero, in ogni altro caso, dalla conoscenza dell'atto. VI.5) Data di spedizione alla G.U.U.E.: 27 novembre 2013. Data di spedizione del presente avviso: 27 novembre 2013. Il direttore generale ing. Enrico Razzini TC13BFM20664