S.P.A. AUTOVIE VENETE
Societa' soggetta all'attivita' di direzione
e coordinamento da parte di Friuli S.p.A.
Finanziaria Regionale Friuli Venezia Giulia

Sede: via V. Locchi n. 19 - 34143 Trieste
tel. 040/3189111 - fax 040/3189313

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 2-12-2013)

 
                            Bando di gara 
             Codice Identificativo Gara (CIG) 5447162448 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione ufficiale: S.p.A. Autovie Venete - Indirizzo postale:
via V. Locchi n. 19 - citta':  Trieste  -  Codice  postale:  34143  -
Paese: Italia. All'attenzione di: Direzione generale - Entita'  Gare,
Contratti,    Forniture    e    Servizi    -    Posta    elettronica:
gare.contratti@pec.autovie.it - Telefono: +39 0403189111 -  Fax:  +39
0403189313  -  Indirizzo  internet:  Amministrazione  aggiudicatrice:
http://www. autovie.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i  punti
di contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.3) Principali settori di attivita': Concessionaria autostradale. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione: 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: C.I.G.: 5447162448 - Servizio  di  raccolta  incassi,
trasporto valori e  conta  materiale  prelevato,  interventi  tecnici
delle casseforti e casse. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo consegna o di esecuzione: Servizi -
Categoria di servizi: n.  2.  Luogo  principale  di  prestazione  del
servizio: Province di Trieste, Gorizia, Udine, Pordenone,  Treviso  e
Venezia - Codice NUTS ITD. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): 
    l'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Procedura
ristretta accelerata  per  l'affidamento  del  servizio  di  raccolta
incassi, trasporto valori e  conta  materiale  prelevato,  interventi
tecnici delle casseforti e casse. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 60100000. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): no. 
  II.1.8) Lotti: 
    questo appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  II.2.1)   Quantitativo   o   entita'   totale:   Importo   a   base
d'asta € 765.075,00.- I.V.A. esclusa compresi oneri per la  sicurezza
pari ad € 150,00.-. Moneta: Euro. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: 
    l'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  36  (trentasei)
mesi dalla data di consegna del servizio. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Secondo  le  modalita'
indicate nel disciplinare. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti   alle   disposizioni   applicabili   in   materia:    Il
finanziamento e' a carico di S.p.A. Autovie Venete. Il pagamento  del
servizio  all'Affidatario  sara'   effettuato   a   cadenza   mensile
posticipata con le modalita' che saranno  specificate  nella  lettera
d'invito e relativi allegati. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: secondo le modalita'
indicate nel disciplinare. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: 
    la  realizzazione   dell'appalto   e'   soggetta   a   condizioni
particolari: no. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: secondo le  modalita'  indicate
nel disciplinare. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
    informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'
ai requisiti: 
      secondo le modalita' indicate nel disciplinare. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
    informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'
ai requisiti: 
      secondo le modalita' indicate nel disciplinare. 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: 
    la prestazione del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: si. 
  Citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare  o
amministrativa applicabile: e' riservata agli operatori  in  possesso
della licenza prefettizia ex art. 134 e 134-bis T.U.L.P.S.  (R.D.  18
giugno 1931 n. 773). 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: 
    le persone giuridiche devono indicare il  nome  e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: no. 
Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta accelerata. 
  Motivazione: tenuto conto dell'esito  negativo  di  due  precedenti
procedure aperte esperite nell'anno in corso  aventi  ad  oggetto  il
medesimo  appalto  e  in   considerazione   dell'impossibilita'   del
precedente prestatore del  servizio  a  proseguire  nell'espletamento
dell'incarico,   nonche'   dell'attuale    affidamento    provvisorio
bimestrale in imminente scadenza, si rende  necessario  attivare  una
procedura ristretta accelerata, al fine di garantire  la  continuita'
del servizio. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.2.2.) Informazioni sull'asta elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 07/13 S. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3.) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e  documenti
complementari: 
    documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
    data: 20 dicembre 2013, ora: 12. 
  IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti  degli  inviti  a
presentare offerte o a partecipare: 
    data: 7 gennaio 2014. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano. 
Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita': 
    si tratta di un appalto periodico: no. 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
    l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  l'appalto  e'   espletato   in
esecuzione alla determina del Responsabile Unico del Procedimento  di
data 22 novembre 2013 .  Il  soggetto  aggiudicatore  si  riserva  di
chiedere ai concorrenti chiarimenti sulla documentazione  presentata.
Ai sensi dell'art. 69 del R.D. 23 maggio 1924, n. 827, la Societa' si
riserva di aggiudicare la gara anche in presenza di una sola  offerta
valida. Il soggetto aggiudicatore  potra'  avvalersi  della  facolta'
prevista all'art. 140 del decreto legislativo n.  163/2006  e  s.m.i.
Trattamento dei dati: per finalita' connesse  all'espletamento  della
gara  (art.  13,  decreto  legislativo  n.  196/2003).  Controversie:
esclusivamente Foro di Trieste. La Societa' si riserva la facolta' di
non procedere alla presente Procedura  senza  che  coloro  che  hanno
fatto domanda di  partecipazione  possano  avanzare  alcuna  pretesa.
R.U.P.: rag. Davide Sartelli. 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
    denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regione  Friuli
- Venezia Giulia - Indirizzo postale: piazza Unita' d'Italia n.  7  -
Codice postale: 34121 - Citta': Trieste - Paese: Italia  -  Telefono:
0039.040.6724711           -           Indirizzo            internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it. 
  VI.4.2)    Presentazione    di    ricorsi:    per    l'impugnazione
dell'aggiudicazione, il ricorso deve essere proposto nel  termine  di
trenta giorni, decorrente dalla ricezione della comunicazione di  cui
all'articolo 79, comma 5, del decreto legislativo 12 aprile 2006,  n.
163, mentre per ricorrere avverso il bando il termine per la notifica
del ricorso e' di 30 giorni dalla pubblicazione di  cui  all'articolo
66, comma 8, dello stesso decreto; ovvero, in ogni altro caso,  dalla
conoscenza dell'atto. 
  VI.5) Data di spedizione alla G.U.U.E.: 27 novembre 2013. 
  Data di spedizione del presente avviso: 27 novembre 2013. 

                        Il direttore generale 
                         ing. Enrico Razzini 

 
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