ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO S.P.A.
Sede: Via Salaria 1027 - 00138 Roma

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.112 del 23-9-2013)

 
Italia-Roma: Servizi di fornitura di  personale,  compreso  personale
                    temporaneo 2013/S 169-293802 
 
 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 
 
                               Servizi 
 

Direttiva 2004/18/CE. 
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice: 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:   Istituto
Poligrafico  e  Zecca  dello  Stato  S.p.A.,  via  Salaria,  1027   -
All'attenzione  di:  avv.  Alessio  Alfonso  Chimenti  -  00138  Roma
(Italia)  -   Telefono:   +39   0685082715   -   Posta   elettronica:
bandigara.somministrazione@ipzs.it - Fax: +39 0685082517. 
  Indirizzi   internet:   Indirizzo   generale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: www.ipzs.it. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.3)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto: 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto:  Procedura  aperta  ai
sensi  del  decreto  legislativo   n.   163/2006   finalizzata   alla
definizione di un Accordo Quadro con un unico operatore economico per
l'affidamento del servizio di  somministrazione  di  lavoro  a  tempo
determinato. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi. 
  Categoria di servizi n. 22: Servizi di collocamento  e  reperimento
di personale. 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di  prestazione  dei  servizi:  L'Impresa  aggiudicataria
dovra' essere disponibile, senza  oneri  aggiuntivi  a  carico  della
Stazione  Appaltante,  a  somministrare  la  manodopera  oggetto  del
presente appalto presso le sedi di lavoro che verranno  indicate  nei
singoli contratti di somministrazione ubicate a Roma e Napoli. 
  Codice NUTS ITE43. 
  II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema  dinamico  di
acquisizione (SDA): L'avviso riguarda la conclusione  di  un  accordo
quadro. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  Servizio
di somministrazione di lavoro a tempo determinato  a  supporto  delle
attivita'   di   sviluppo   software,   manutenzione   e   assistenza
sistemistica dei sistemi informativi gestiti da IPZS  compresi  anche
gli ambienti gestionali riferiti  al  sistema  informativo  aziendale
(SAP). 
  II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 79620000. 
  II.1.6) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): si'. 
  II.2) Valore finale totale degli appalti. 
  II.2.1) Valore finale totale degli appalti: Valore: 13.300.000  EUR
IVA esclusa. 
Sezione IV: Procedura: 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 4906545. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: 
  Bando di gara: Numero dell'avviso nella GUUE: 2013/S 75-125720  del
17 aprile 2013. 
Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto: 
  Appalto n.: 4906545 - Lotto n.:  1  -  Denominazione:  Servizio  di
somministrazione di lavoro a tempo determinato. 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 25 luglio
2013. 
  V.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 3. 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione  di  aggiudicazione  dell'appalto:  Gi
Group S.p.A. - Milano (Italia). 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto: 
    Valore  totale   inizialmente   stimato   dell'appalto:   Valore:
13.300.000 EUR IVA esclusa; 
    Valore finale totale dell'appalto:  Valore:  13.300.000  EUR  IVA
esclusa. 
  V.5) Informazioni sui subappalti: E' possibile che l'appalto  venga
subappaltato: no. 
Sezione VI: Altre informazioni: 
  VI.1) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  VI.2) Informazioni complementari. 
  VI.3) Procedure di ricorso. 
  VI.3.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio,  via  Flaminia,  189  -
00196 Roma (Italia). 
  VI.3.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui  termini
di presentazione dei ricorsi: 30  giorni  per  la  notificazione  del
ricorso e per la proposizione di motivi aggiunti avverso atti diversi
da  quelli  gia'  impugnati,   decorrenti   dalla   ricezione   della
comunicazione  degli  atti  ai  sensi  dell'art.   79   del   decreto
legislativo n.163/2006 e successive modifiche ed integrazioni o,  per
i bandi e gli avvisi  con  cui  si  indice  una  gara,  autonomamente
lesivi, dalla pubblicazione di cui all'art. 66, comma  8  del  citato
decreto; ovvero nel termine di  120  giorni  davanti  al  Capo  dello
Stato. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi. 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 29 agosto 2013. 

                  Direzione acquisti - Il direttore 
                    Avv. Alessio Alfonso Chimenti 

 
TC13BGA15722 (Gratuito)
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