MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Comando generale della Guardia di Finanza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 11-7-2014)

 
                            Bando di gara 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione ufficiale: Comando generale della Guardia di  Finanza
- Ufficio approvvigionamenti. 
  Indirizzo postale: viale XXI Aprile, n. 51.  Citta':  Roma;  codice
postale: 00162; Paese: Italia. 
  Punti di contatto: Ufficio approvvigionamenti - IV Sezione  -  Cap.
Costantino Federica; telefono 06/44222637; fax  06/44223999;  e-mail:
Costantino.Federica@gdf.it;       Indirizzo       Pec        Ufficio:
RM0010670p@pec.gdf.it 
  Indirizzo internet amministrazione aggiudicatrice: www.gdf.gov.it 
  Decreto o determina a contrarre: n. 169219/14 del 13 giugno 2014. 
  Ulteriori informazioni: i documenti di gara (disciplinare di  gara,
capitolato tecnico e schema di contratto) sono  reperibili  sul  sito
www.gdf.gov.it, nella sezione "bandi di gara", "acquisizione di  beni
e servizi", fornitura "accentrata". 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': autorita' nazionale. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta, con criterio di  aggiudicazione  al
prezzo  piu'  basso,  per  l'approvvigionamento   del   servizio   di
manutenzione assistita  per  n.  537  autovetture  della  Guardia  di
Finanza (di cui n. 260 Fiat Grande Punto e n. 277 Fiat Bravo). 
  Codice CIG: 5545403352. 
  Codice CUP: G51C13000030007. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: (b) Servizio - cat. 1. 
  Luogo principale di consegna: per  ogni  autovettura  indicata  nel
capitolato tecnico allegato  al  disciplinare  di  gara  oggetto  del
presente servizio di  manutenzione,  sono  indicati  i  chilometraggi
totalizzati, la data di entrata in servizio  e  la  dislocazione  sul
territorio  nazionale.  Ulteriori  informazioni  sono  analiticamente
illustrate nel disciplinare di gara. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:  oggetto
della gara e' l'acquisizione del servizio di manutenzione  assistita,
della durata di 12 mesi, per n. 537 autovetture (di cui n.  260  Fiat
Grande Punto e n. 277 Fiat Bravo). 
  Importo a base d'asta: € 813.479,20 (I.V.A. e contributo di cui  al
D.M. n. 82/2011 esclusi) cosi' suddiviso: 
    per le n. 260 Fiat Grande Punto: imponibile pari ad  € 336.596,00
contributo di cui al D.M. n. 82/2011 pari ad € 1.404,00 ed  IVA  pari
ad € 74.360,00; 
    per le n.  277  Fiat  Bravo:  imponibile  pari  ad  € 476.883,20,
contributo di cui al D.M. n. 82/2011 pari ad € 1.495,80 ed  IVA  pari
ad € 105.243,38. 
  L'appalto e' a corpo. Le specifiche tecniche del  servizio  oggetto
della presente gara  sono  analiticamente  descritte  nel  Capitolato
Tecnico  allegato  al  disciplinare  di  gara  reperibile  sul   sito
www.gdf.gov.it. 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti). 
  Oggetto principale: 50112000. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si'. 
  II.1.8) Divisione in lotti: lotto unico. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale:  € 813.479,20  (I.V.A.  e
contributo di cui al D.M. n. 82/2011 esclusi). 
  II.2.2) Opzioni: possono partecipare alla procedura di  gara  oltre
alle imprese stabilite negli Stati appartenenti  all'Unione  europea,
quelle stabilite negli altri Stati indicati nell'art. 47  del  D.Lgs.
n. 163/2006. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione. Il  servizio  di
manutenzione in argomento avra' la durata di 12 mesi, decorrenti  dal
giorno  successivo  al  ricevimento  da  parte  del  fornitore  della
comunicazione effettuata ai sensi degli artt. 302 e 303 del D.P.R. n.
207/2010. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: la  misura  e  la  relativa
disciplina sono riportate nel disciplinare  di  gara  reperibile  sul
sito www.gdf.gov.it 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: la liquidazione
dei  corrispettivi  avverra'  sulla  base  di  emissione  di  fattura
semestrale, a seguito della  regolare  esecuzione  del  servizio  nel
semestre oggetto di fatturazione. 
  Il progetto e' "cofinanziato dall'UE nell'ambito del Fondo  Europeo
per le Frontiere Esterne 2007-2013, Programma  Annuale  2013,  Azione
6.1.3", fino al mese di giugno 2015; per il periodo successivo  sara'
finanziato con i fondi ordinari attestati sui capitoli della  Guardia
di Finanza. In relazione alle  disposizioni  di  cui  alla  legge  n.
136/2010 "Piano straordinario contro le mafie",  l'aggiudicatario  si
assume gli obblighi di tracciabilita' dei flussi  finanziari  di  cui
alla richiamata legge. 
  II.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:   come   disposto
dall'art. 37 del D.Lgs.  n.  163/2006.  Ulteriori  informazioni  sono
reperibili sul citato disciplinare di gara. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: il servizio di manutenzione dovra' essere
eseguito sotto l'osservanza del "Capitolato Generale d'Oneri  per  le
forniture di beni e le  prestazioni  di  servizi  occorrenti  per  il
funzionamento del Corpo della Guardia di Finanza", emanato  con  D.M.
15 giugno 1990,  n.  277,  registrato  alla  Corte  dei  Conti  il  4
settembre 1990, registro n. 22 Finanze, foglio n. 28. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. Per partecipare alla  presente
gara, i concorrenti devono presentare - a pena  di  esclusione  dalla
gara, entro le ore 9,00 del  giorno  9  settembre  2014,  al  Comando
Generale della Guardia di Finanza, Ufficio Approvvigionamenti,  viale
XXI Aprile n. 51 - 00162  Roma,  la  documentazione  dettagliatamente
riportata nel disciplinare di gara, con le modalita' ivi indicate. 
  Le  informazioni  circa   le   modalita'   e   le   condizioni   di
partecipazione, l'attestazione del possesso dei requisiti  richiesti,
le ulteriori caratteristiche del servizio oggetto  di  gara  ed  ogni
altra informazione utile, sono analiticamente illustrate  nel  citato
disciplinare di gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. 
  Per la partecipazione alla presente procedura di gara e'  richiesta
la conformita' ai seguenti requisiti: 
    a) iscrizione nel Registro delle Imprese per  attivita'  inerenti
la presente fornitura, in conformita' con quanto  previsto  dall'art.
39, D.Lgs. n. 163/2006; 
    b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui  all'art.  38,
D.Lgs. n. 163/2006. 
  Ai  sensi  dell'art.  37  del  D.L.  n.  78/2010  (convertito,  con
modificazione, in Legge n. 122/2010), gli operatori economici  aventi
sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle  black  list  di
cui al D.M. 4 maggio 1999 e al D.M. 21 novembre 2001 devono essere in
possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14 dicembre
2010. 
  Inoltre, sara' causa di esclusione dalla presente  gara,  l'ipotesi
contemplata all'art. 53, comma 16-ter del D.Lgs. n.  165/2001  (comma
aggiunto dall'art. 1, comma 42, lett. l) della L. n. 190/2012). 
  Le societa' partecipanti potranno produrre  il  documento  generato
dal sistema telematico messo a disposizione dalla  Autorita'  per  la
Vigilanza sui contratti pubblici  denominato  "PASSOE",  come  meglio
indicato nel disciplinare  di  gara.  Si  evidenzia  che  la  mancata
registrazione presso il  servizio  AVCpass  e  la  eventuale  mancata
trasmissione del PASSOE non comportano, salvo quanto  oltre  previsto
(e come meglio specificato nel disciplinare  di  gara),  l'esclusione
dalla presente procedura. 
  Le societa' partecipanti dovranno  altresi'  produrre,  a  pena  di
esclusione della gara: 
    1) la comprova del versamento di cui all'art. 1, comma 67,  della
legge 23 dicembre 2005, n. 266; 
    2) garanzia provvisoria, fornita in conformita' all'art.  75  del
D.Lgs. n. 163/2006; 
    3) ai sensi dell'art. 75, comma 8, del  D.Lgs.  n.  163/2006,  il
concorrente  dovra',   inoltre,   produrre   (in   conformita'   alle
prescrizioni di  cui  al  disciplinare  di  gara),  l'impegno  di  un
fideiussore  (istituto  bancario  o  assicurativo   o   intermediario
finanziario iscritti nell'elenco speciale di cui all'articolo 107 del
D.Lgs. n. 385/1993) a rilasciare la  garanzia  per  l'esecuzione  del
contratto, qualora il concorrente risultasse aggiudicatario; 
    4) il domicilio eletto, l'indirizzo Pec o il numero di  fax,  che
sara' utilizzato  dall'Amministrazione  per  ogni  comunicazione  nel
corso  della  procedura  di  gara,  ai  sensi  dell'art.  79,   comma
5-quinquies del D. Lgs. n. 163/2006. 
  Le  informazioni  dettagliate  inerenti  la  documentazione   sopra
elencata, da presentare per la partecipazione alla presente procedura
concorsuale, sono analiticamente indicate nel disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: pena l'esclusione dalla
gara,  ciascun  concorrente  (ditta/impresa/R.T.I./Consorzio)   deve,
anche ai sensi di quanto stabilito nel  Disciplinare  di  gara,  aver
realizzato, in  almeno  uno  degli  ultimi  due  esercizi  finanziari
approvati alla data di pubblicazione del presente Bando, un fatturato
specifico per il servizio oggetto di  gara,  non  inferiore  ad  Euro
813.479,20 (I.V.A. e contributo di cui al D.M. n. 82/2011 esclusi). 
  Se il concorrente non e' in  grado,  per  giustificati  motivi,  di
presentare le referenze richieste, puo' provare la propria  capacita'
economica  e   finanziaria   mediante   qualsiasi   altro   documento
considerato idoneo dalla Guardia di Finanza, ai sensi  dell'art.  41,
comma 3, del D.Lgs. n. 163/2006. 
  Tale requisito specifico appare  indispensabile  in  considerazione
della complessita' dell'appalto caratterizzato da  una  molteplicita'
di attivita' (manutenzione ordinaria  e  straordinaria,  sostituzione
pneumatici, soccorso stradale, pezzi di ricambio, rete assistenziale,
ricovero e riconsegna dei veicoli e recupero autovettura  in  avaria)
sul territorio nazionale; l'anzidetta  prestazione,  inoltre,  dovra'
essere eseguita su un parco macchine numericamente elevato. Pertanto,
si ritiene indispensabile che l'aggiudicatario  abbia  una  solidita'
economica in grado di garantire  la  prestazione  oggetto  d'appalto,
senza provocare interruzioni alla funzionalita'  del  parco  macchine
del Corpo, anche in considerazione dello specifico  servizio  in  cui
gli anzidetti veicoli sono impiegati. 
  III.2.3) Capacita' tecnico-professionale: pena  l'esclusione  dalla
gara,  ciascun  concorrente   (ditta/impresa/R.T.I./Consorzio)   deve
soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito  nel  Disciplinare  di
gara, le seguenti condizioni: 
    a) possedere una rete di centri di  assistenza  tecnica,  diretti
e/o convenzionati, distribuiti  sul  territorio  nazionale,  come  di
seguito specificato. 
  Per rete assistenziale si intende l'insieme di  tutti  i  punti  di
assistenza, distribuiti sul territorio  nazionale,  che  la  Societa'
aggiudicataria indichera' quali deputati a  fornire  la  manutenzione
assistita. 
  La rete assistenziale  deve  prevedere  la  presenza  di  punti  di
assistenza "completi" in ognuna delle province dove sono dislocate le
autovetture, al fine di garantire supporto a tutti gli  Enti/Reparti,
come di seguito specificato: 
    almeno n. 1 punto nelle province in cui sono presenti  fino  a  5
autovetture; 
    almeno n. 2 punti nelle province in cui sono presenti da 6  a  14
autovetture; 
    almeno n. 3 punti nelle province in cui sono presenti da 15 a  24
autovetture; 
    almeno n. 4 punti nelle province in cui sono presenti 25  o  piu'
autovetture. 
  Il  punto  di  assistenza  si  considera  "completo"   e,   quindi,
rispondente alle esigenze dell'Amministrazione, solo  se  comprensivo
delle  seguenti  attivita':  officina   di   riparazione   meccanica,
elettrauto,  gommista,  autolavaggio.  Le  suddette   attivita'   non
necessariamente devono essere svolte  nella  stessa  sede  ne'  dallo
stesso soggetto giuridico. 
  I punti di assistenza dovranno essere posti  ad  una  distanza  dal
Reparto interessato non superiore a 15 (quindici) chilometri. 
  E' a carico del punto di assistenza il ritiro dell'autovettura,  se
non marciante, presso la sede del Reparto, mentre  e'  a  carico  del
Reparto il ritiro della stessa una volta che sia stata riparata; 
    b) possedere la certificazione in corso di validita' UNI  EN  ISO
9001:2008 rilasciata da organismi accreditati per il settore  EA:  29
b, 18. 
  La certificazione in argomento  dovra'  essere  posseduta  da  ogni
concorrente;  in  caso  di  partecipazione  nella   fattispecie   del
raggruppamento temporaneo o del consorzio l'anzidetta  certificazione
dovra' essere posseduta da ogni singola impesa. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: no. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: no. 
Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso,  ai  sensi
degli artt. 81 ed 82 del D.Lgs. n. 163/2006. 
  Il concorrente dovra' indicare  nell'offerta  economica  il  prezzo
offerto, rispetto ai seguenti prezzi unitari noti  posti  a  base  di
gara: 
    a) Voce 1: manutenzione assistita per n. 260 Fiat  Grande  Punto:
€ 336.596,00 (I.V.A. e contributo di cui al D.M. n. 82/2011 esclusi).
La voce 1 risulta cosi' suddivisa: 
      manutenzione ordinaria: € 70.200,00; 
      manutenzione straordinaria: € 118.716,00; 
      controllo affidabilita': € 31.200,00; 
      sostituzione pneumatici: € 57.200,00; 
      ulteriori interventi (lavaggi): 59.280,00; 
    b)  Voce  2:  manutenzione  assistita  per  n.  277  Fiat  Bravo:
€ 476.883,20 (I.V.A. e contributo di cui al D.M. n. 82/2011 esclusi).
La voce 2 risulta cosi' suddivisa: 
      manutenzione ordinaria: € 102.490,00; 
      manutenzione straordinaria: € 200.437,20; 
      controllo affidabilita': € 33.240,00; 
      sostituzione pneumatici: € 77.560,00; 
      ulteriori interventi (lavaggi): 63.156,00. 
  Il concorrente, pertanto, dovra' indicare nel modello fac-simile di
offerta allegato al disciplinare di gara, il prezzo offerto  riferito
ad ognuna delle  singole  prestazioni  costituenti  le  Voci  1  e  2
dell'appalto. Il prezzo piu' basso sara' dato dalla somma dei  prezzi
offerti per ognuna delle prestazioni  di  cui  alle  due  voci  sopra
descritte. 
  I concorrenti dovranno, a pena di esclusione, indicare nell'offerta
economica anche il costo del personale e gli oneri per la  sicurezza,
come meglio specificato nel disciplinare di gara. 
  In  caso  di  parita'  di  offerta  tra  due   o   piu'   societa',
l'aggiudicazione avverra' con le modalita' previste dall'art. 77  del
R.D. 23 maggio 1924, n. 827. 
  Nella  presente  procedura  concorsuale  non  vi  sono  rischi   da
interferenza, svolgendosi l'attivita' produttiva presso la  sede  del
concorrente aggiudicatario. Pertanto, non vengono attribuiti oneri  a
beneficio dell'appaltatore per tali rischi. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di  documenti  o
per l'accesso ai documenti: 3 settembre 2014, ore 12,00. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 9 settembre 2014, ore 09,00. 
  Data, ora e luogo della gara: 9 settembre 2014, ore  10,00,  presso
il Comando Generale della Guardia di Finanza, viale XXI Aprile n. 51,
Roma, ingresso  via  Nardini.  In  tale  data,  in  seduta  pubblica,
l'apposita Commissione procedera' alla verifica della  documentazione
prodotta dai concorrenti, ed al sorteggio ex art. 48  del  D.Lgs.  n.
163/2006 del 10% delle offerte ammesse alla gara. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  180  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento dell'offerta (23 marzo 2015). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 23 settembre 2014, ore
10,00, presso il Comando Generale della Guardia di Finanza, viale XXI
Aprile n. 51, Roma, ingresso via Nardini, in seduta pubblica. 
Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari. Si. 
  Il progetto e' "cofinanziato dall'UE nell'ambito del Fondo  Europeo
per le Frontiere Esterne 2007-2013, Programma  Annuale  2013,  Azione
6.1.3", fino al mese di giugno 2015; per il periodo successivo  sara'
finanziato con i fondi ordinari attestati sui capitoli della  Guardia
di Finanza. 
  VI.3) Informazioni complementari. 
  Si rappresenta, inoltre, che: 
    a)  in  merito  alla  comprova   dei   requisiti   di   capacita'
economico-finanziaria e tecnico-professionali ai sensi  dell'art.  48
del D.Lgs. n. 163/2006, si rimanda al disciplinare di gara; 
    b) non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate; 
    c) le offerte anormalmente basse saranno individuate  e  valutate
ai sensi degli artt.  86  e  ss.  del  D.Lgs.  n.  163/2006,  nonche'
dall'art.   284   del   D.P.R.   n.   207/2010.    In    particolare,
l'Amministrazione   si   riserva    la    facolta'    di    procedere
contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori  offerte,
non oltre la quinta, fermo restando quanto previsto ai commi da 1 a 5
dell'art. 88 del D.Lgs. n. 163/2006; 
    d) i concorrenti, con la presentazione delle offerte,  consentono
il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del  D.Lgs.
n.  196/2003,  per  le  esigenze  concorsuali  e   contrattuali,   ad
esclusione  delle  informazioni  fornite  nell'ambito  delle  offerte
ovvero a giustificazione delle medesime  che  costituiscano,  secondo
motivata e comprovata dichiarazione dell'offerente, segreti tecnici o
commerciali; 
    e) il subappalto e' ammesso nei limiti di cui  all'art.  118  del
D.Lgs. n. 163/2006; 
    f) il codice identificativo gara (CIG) della  presente  procedura
e' il seguente: 5545403352; 
    g) ai sensi dell'art. 79 comma 5-quinquies del D.Lgs n.  163/2006
il  concorrente  e'  tenuto  ad   indicare   nel   modello   conforme
all'allegato 2 al Disciplinare  di  gara,  a  pena  d'esclusione,  il
domicilio eletto, l'indirizzo Pec o il numero di fax; 
    h) ai sensi dell'art. 34, comma 35 del D.L. 18 ottobre  2012,  n.
179 (convertito, con modificazioni, dall'art. 1, comma 1, della legge
17 dicembre 2012, n. 221) le spese per la  pubblicazione  di  cui  al
secondo periodo del comma 7 dell'articolo 66 del D.Lgs.  n.  163/2006
(inerenti le pubblicazioni su  almeno  due  quotidiani  a  diffusione
nazionale e su almeno due a maggiore diffusione locale nel luogo  ove
si eseguono i contratti),  saranno  rimborsate  al  Comando  Generale
della Guardia di Finanza  dall'aggiudicatario  entro  il  termine  di
sessanta giorni dall'aggiudicazione; 
    i) il contratto, scaturente  dall'aggiudicazione  della  presente
gara, oltre agli elementi previsti dal D.Lgs.  n.  163/2006  e  dalla
ulteriore normativa applicabile, conterra' i  seguenti  elementi,  al
rispetto dei quali sono tenute le parti contrattuali: 
      l'esplicita indicazione che l'appalto e' finanziato, in  parte,
dal Fondo Europeo  per  le  Frontiere  Esterne  2007-2013.  Programma
annuale  2013,  Azione  6.1.3   "Manutenzione   assistita   per   gli
autoveicoli acquistati con i Programmi annuali 2009 e 2010"; 
      l'esclusione della possibilita' di cessione dei crediti; 
      le modalita' di pagamento sono  indicate  nel  disciplinare  di
gara e nello schema di contratto; 
      un'apposita clausola, a pena di nullita' assoluta, in base alla
Legge n. 136 del 2010 "Piano straordinario contro le mafie",  con  la
quale  si  assumono  gli  obblighi  di  tracciabilita'   dei   flussi
finanziari di cui alla richiamata legge; 
      la precisazione che il pagamento relativo al suddetto contratto
deve essere effettuato esclusivamente tramite l'utilizzo di  bonifico
bancario o postale ovvero degli altri strumenti idonei  a  consentire
la piena tracciabilita' delle  operazioni,  pena  la  risoluzione  di
diritto del contratto; 
    j)  le  fatture  elettroniche  (emesse  seguendo  le   istruzioni
indicate nel disciplinare di  gara)  concernenti  la  prestazione  in
argomento  dovranno  contenere,  tra  l'altro,  i  seguenti  elementi
essenziali affinche' possano essere correttamente liquidate: 
      riferimento  al  "Fondo  Europeo  per  le   Frontiere   Esterne
2007-2013,  Programma  annuale  2013,  Azione   6.1.3   "Manutenzione
assistita per gli autoveicoli acquistati con i Programmi annuali 2009
e 2010"; 
      estremi identificativi del contratto; 
      numero della fattura; 
      data di fatturazione; 
      estremi identificativi dell'intestatario; 
      importo (distinto dall'IVA nei casi previsti dalla legge); 
      CIG della procedura (5545403352); 
      CUP: G51C13000030007; 
      indicazione dettagliata dell'oggetto dell'appalto; 
    k) il presente bando e' stato trasmesso alla  Gazzetta  Ufficiale
dell'Unione Europea in data 26 giugno 2014. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, via Flaminia n.  189  -
00196 Roma - Italia, tel. 06/328721, fax 06/32872310. 
  VI.4.2) Presentazione del ricorso: entro 30 giorni  dalla  data  di
pubblicazione del  presente  bando  nella  Gazzetta  Ufficiale  della
Repubblica italiana. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione del ricorso: vedasi punto I.1. 
  Responsabile  del  procedimento:   Col.t.ISSMI   Giuseppe   Rosario
Cuzzocrea, Capo Ufficio Approvvigionamenti del Comando Generale della
Guardia di Finanza. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 26 giugno 2014. 

                       Il capo del IV reparto 
                         gen. B. Piero Burla 

 
TC14BFC11734
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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