MINISTERO DELLA DIFESA
Sezione rifornimento e mantenimento Palermo
Servizio amministrativo - Sezione contratti

Sede: via Generale Cantore, n. 35/A -90141 Palermo
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(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.18 del 14-2-2014)

 
                           Avviso di gara 
 

  Questo Ente, dovra' indire distinte gare a procedura negoziata  per
assicurare, le seguenti prestazioni di servizi durante l'anno 2014. 
  1° semestre/ciclo 2014: 
  1) Servizio di manutenzione, revisione periodica e  riparazione  di
autoveicoli ruotati da trasporto in :dotazione alla  Brigata  "AOSTA"
dislocati presso; 
  Enti/Reparti della  Sicilia  Orientale  (ubicati  nelle  citta'  di
Catania e Messina), per un importo massimo presunto  di  € 123.000,00
oltre I.V.A. 22%. CODICE CIG 5554836BAB. 
  2) Servizio di manutenzione, revisione periodica e  riparazione  di
autoveicoli ruotati da trasporto in dotazione  alla  Brigata  "Aosta"
dislocati presso, Enti/Reparti  della  Sicilia  Occidentale  (ubicati
nelle citta di Palermo e Trapani) per un importo massimo presunto  di
€ 123.000,00 oltre I.V.A. 22%. CODICE CIG 55544182BC. 
  2° semestre/ciclo 2014: 
  3) Servizio di manutenzione, revisione periodica e  riparazione  di
autoveicoli ruotati da trasporto in dotazione  alla  Brigata  "Aosta"
dislocati presso Enti/Reparti della Sicilia Orientale (ubicati  nella
citta' di Messina e Catania), per  un  importo  massimo  presunto  di
€ 123.000,00 oltre I.V.A. 22%. CODICE CIG 55548707BB. 
  4) Si precisa che il  numero  delle  gare  ed  i  relativi  importi
potranno subire variazioni in base alle assegnazioni finanziarie  che
perverranno a questo Ente. Ciascun importo dei contratti posto a base
di gara, sara' suddiviso in due parti: una relativa alla spesa per la
mano d'opera pari al 40% (quarantapercento) e l'altra  relativa  alla
fornitura di ricambi pari al 60%  (sessantapercento).  Alle  gare  su
indicate possono partecipare gli operatori economici che  ne  faranno
richiesta secondo le modalita'  successivamente  indicate  sempreche'
gli stessi risulteranno idonei a  seguito  di  accertamento  del:  1)
possesso dei requisiti generali e di idoneita' professionale previsti
dall'art. 38 e 39 del  D.Lvo  163/2006;  2)  possesso  dei  requisiti
speciali  di  capacita'  economica/finanziaria;   3)   possesso   dei
requisiti    speciali    della    capacita'    tecnica/professionale.
L'accertamento relativo al  possesso  dei  suddetti  requisiti  sara'
effettuato  a.cura  di  idonea  commissione  nominata  dal  Direttore
dell'Ente appaltante che, successivamente  alla  presentazione  delle
domande  di  partecipazione   alle   gare,   effettuera'   i   dovuti
accertamenti anche attraverso la richiesta ed il controllo di atti  e
documenti che riterra' opportuno acquisire. Gli  operatori  economici
interessati a ricevere  l'invito  dovranno  far  pervenire  entro  il
15/03/2014 domanda di partecipazione da redigere su carta bollata  da
€ 16,00 o resa in bollo ed indirizzata all'Ente in epigrafe indicando
espressamente le gare per cui intendono partecipare e relativo codice
C.I.G.. La richiesta di partecipazione,dovra' essere corredata da: 
  a) dichiarazione sostitutiva  del  certificato  C.C.I.A.A.  Ufficio
Registro delle Imprese; 
  b)  dichiarazione  concernente  il  fatturato   globale   d'impresa
l'importo relativo ai servizi identici a quelli relativi  al  settore
oggetto della gara realizzati negli ultimi tre esercizi; 
  c)  dichiarazione  contenente  l'elenco  dei   principali   servizi
effettuati durante gli  ultimi  tre  anni,  con  l'indicazione  degli
importi, delle date e dei destinatari pubblici o privati. Se trattasi
di Servizi effettuati ad amministrazioni o enti pubblici,  essi  sono
provati da certificati rilasciati o vistati dalle  amministrazioni  o
enti, se trattasi di servizi a privati e'  sufficiente  una  semplice
dichiarazione del contraente; 
  d) dichiarazione indicante il numero medio annuo degli impieqati  e
degli operai generici, qualificati, specializzati di cui  dispone  la
ditta; 
  e)   dichiarazione   indicante    l'attrezzatura,    materiale    e
l'equipaggiamento di cui  il  prestatore  di  servizi  disporra'  per
eseguire l'appalto; 
  f) eventuale certificazione della qualita' aziendale  (UNI  EN  ISO
9001:2000)  in  corso  di  validita'   e   rilasciato   da   soggetti
accreditati.  Si  precisa  che  tale  documento  costituisce   titolo
preferenziale  ma   non   indispensabile   ai   fini   della   futura
aggiudicazione. 
  Le dichiarazioni di cui ai punti a) - b) - c)  -  d)  -  e)  devono
essere redatte in conformita' alle disposizioni di cui al  D.P.R.  n.
445 del 28/12/2000 e successive modificazioni con allegata  copia  di
un documento di riconoscimento valido del legale rappresentante della
Ditta. In caso di R.T.I. o, Consorzi: suindicati  documenti  dovranno
essere  presentati  da  tutte  le  ditte  temporaneamente  riunite  o
consorziate. Si precisa quanto segue: In relazione al possesso  della
capacita' economica-finanziaria saranno ammesse  a  partecipare  alla
procedura di affidamento di cui al presente avviso le ditte/operatori
economici che nei e esercizi finanziari precedenti abbiano realizzato
un fatturato specifico, cioe' relativo al servizio oggetto della gara
per cui si intende partecipare,  di  importo  uguale  o  superiore  a
quello posto a base  della  gara.  In  relazione  al  possesso  della
capacita' tecnico-finanziaria tale requisito sara' accertato anche in
sede  di  ispezione  tecnica,  che  verra'  eseguita   da   personale
dell'Amministrazione Militare, che avra'  il  compito  verificare  la
compatibilita' della struttura tecnico/organizzativa della Ditta  con
le prescrizioni indicate nel Capitolato Tecnico per la riparazione di
autoveicoli   ruotati   del   20/12/2007   del   Comando    Logistico
dell'Esercito, in base al quale dovra' essere eseguito  l'appalto.  A
tal fine, in sede di sopralluogo tecnico, che verra'  concordato  con
la Ditta, saranno accertati, a  titolo  esemplificativo,  i  seguenti
parametri:   potenzialita'   produttiva   mensile,    capacita'    di
ricettivita' di autoveicoli espressa in  metri  quadrati  e  relativa
idoneita'  dei  locali,   capacita'   di   disporre   di   specifiche
attrezzature occorrenti per  la  riparazione  sui  veicoli  militari,
capacita' di eseguire il trasporto e recupero degli  autoveicoli.  Le
richieste di partecipazione non sono in  alcun  modo  vincolanti  per
l'Amministrazione Difesa e saranno esaminate da apposita  commissione
che provvedera' a redigere l'elenco delle ditte ritenute  idonee  che
successivamente saranno invitate a  formulare  relativa  offerta.  Si
anticipano,  di   seguito,   le   principali   condizioni   tecniche.
amministrative che saranno indicate nella lettera d'invito che questa
Amministrazione   inviera'   a   quegli   operatori   Economici   che
risulteranno  idonei  a  seguito  di  richiesta  di   partecipazione.
L'offerta sara' costituita da: 
  - uno sconto a ribasso da applicare sul prezzo dell'ora  lavorativa
posta a base della gara; 
  - una percentuale  a  maggiorazione  da  applicare  sul  prezzo  di
listino delle case  costruttrici  dei  ricambi,  che  risultano  gia'
scontati di una determinata  percentuale  che  sara'  indicata  nella
lettera d'invito. 

                            Il direttore 
                  col. tramat. RN Francesco Velardi 

 
TC14BFC2116
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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