PROVINCIA DI NAPOLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 12-2-2014)

 
                        Bando di gara 39/2013 
 

  1) Amministrazione aggiudicatrice: Provincia di Napoli -  Direzione
Amministrativa Edilizia Scolastica. Via Don Bosco n.  4/f  -  Napoli.
Indirizzo Internet www.provincia.napoli.it. 2) Oggetto  dell'appalto:
lavori di manutenzione straordinaria  ed  adeguamento  impianti  vari
Istituti della Direzione Edilizia Scolastica  1  CIG:  5529091E38  3)
Procedura di aggiudicazione: Procedura aperta  ai  sensi  del  D.Lgs.
163/2006 e del D.P.R. 207/2010.  4)  Importo  lavori  e  descrizione:
quantitativo  o  entita'  totale  € 941.263,17  oltre  IVA   al   22%
Descrizione dei lavori: come specificati all'art. 1  del  capitolato.
Luogo di esecuzione: ITI Volta piazza S.M.  La  Fede  in  Napoli,  IM
Albertini via Circumvallazione in Nola. Classificazione  dei  lavori:
come specificati nel disciplinare di gara al  par.  Premessa  -  Dati
principali dell'appalto. 5) Termine di esecuzione: 365  giorni,  art.
27 del capitolato.  6)  Finanziamenti  e  pagamenti:  I  lavori  sono
finanziati con fondi dell'Amministrazione  Provinciale.  I  pagamenti
avverranno ai sensi dell'art. 31 del capitolato. 7) Soggetti  ammessi
e condizioni di partecipazione: Sono ammessi a partecipare i soggetti
di cui all'art. 34 del  D.lgs.  163/2006.  Le  condizioni  minime  di
partecipazione sono  riportate  nel  disciplinare  di  gara  al  par.
Premessa - Dati principali dell'appalto e al par. 2. 8)  Criterio  di
aggiudicazione e procedimento di gara: I lavori verranno  aggiudicati
con il sistema del ribasso sull'elenco prezzi posto a base  di  gara,
ai sensi dell'art. 82, co.  2  lett.  a)  del  D.lgs.  163/2006,  con
applicazione dell'esclusione automatica delle offerte anomale di  cui
al successivo art. 122, comma 9. Termine e luogo per la presentazione
delle offerte: Ore 12 del  giorno  10  marzo  2014  presso  l'Ufficio
Protocollo Generale della Provincia di Napoli - P.zza Matteotti n.  1
- 80133 Napoli. Seduta di gara: seduta pubblica, il giorno  11  marzo
2014 ore 9.30  presso  gli  uffici  della  Direzione  Stazione  Unica
Appalti - Sevizi e Contratti - Piazza Santa Maria la  Nova  n.  43  -
Napoli. Il procedimento di gara e' regolamentato al paragrafo  5  del
disciplinare di gara. Periodo minimo durante il quale l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di scadenza del
termine per la presentazione delle offerte.  9)  Subappalto:  ammesso
con le modalita' previste nel  disciplinare  di  gara.  10)  Cauzione
provvisoria: € 18.825,26 (oppure dell'1%, pari a € 9.412,63 nel  caso
di  possesso  della  certificazione  di  sistema  di   qualita')   da
costituirsi  secondo  le  modalita'  previste  dal   par.   4.2   del
Disciplinare.  11)  Altre  informazioni:  Il  presente   appalto   e'
sottoposto agli obblighi  e  clausole  del  Protocollo  di  Legalita'
sottoscritto il 1° agosto 2007 tra la  Provincia  e  il  Prefetto  di
Napoli.  Responsabile  Unico  del  Procedimento:  arch.  Vera  Gallo.
Informazioni, visione e accesso alla  documentazione  di  gara:  come
indicato nella Premessa - Norme Generali del disciplinare. Per  tutto
quanto  non  previsto  dal  presente  bando  si  fa  riferimento   al
disciplinare di gara contenente le  norme  integrative  del  presente
bando, al capitolato speciale ed a  tutti  gli  altri  atti  di  gara
disponibili  gratuitamente   sul   sito   internet   della   stazione
appaltante: www.provincia.napoli.it ai link Portale Gare o  Bandi  di
Gara. Data validazione del progetto relativo al  presente  appalto  9
dicembre 2013. Procedure e termini di ricorso: al TAR Campania,  sede
di Napoli, Piazza Municipio n. 64 - 80133 Napoli  (NA),  nei  termini
indicati dall'art. 120, 5° comma, del D.Lgs 104/2010. 

                            Il dirigente 
                       dott. Giuseppe Giannini 

 
TC14BFE2132
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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