PROVINCIA DI IMPERIA
Ufficio appalti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.31 del 17-3-2014)

Prot. n. 11899 del 10 marzo 2014
 
                        Bando di gara servizi 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto:  Amministrazione
Provinciale di Imperia - Viale Matteotti, 147 - Cap. 18100 -  Imperia
(IM). 
  Paese: Italia (IT). 
  Punti di contatto: dott.ssa Valle Giovanna - Tel. + 39 0183704489 -
Fax +39 0183296802. 
  Posta elettronica: giovanna.valle@provincia.imperia.it 
  Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.provincia.imperia.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati. 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:  Altro:
completare l'allegato A.III. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
Attivita': 
    Autorita' regionale o locale. 
    Servizi generali delle Amministrazioni Pubbliche. 
    Affari economici e finanziari. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
Sezione II: oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Appalto  per   la   stipulazione   delle   coperture
assicurative a copertura dei rischi di competenza  della  Provincia -
C.I.G.: 55693358A0. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Servizi. 
  Categoria di servizi: n. 06. 
  Luogo principale di esecuzione: stabili di  proprieta'  ed  in  uso
all'Ente, nonche' tutti gli ambiti territoriali di operativita' degli
assicurati 
  Codice NUTS: ITC31. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell' appalto o degli  acquisti:  Servizi
assicurativi, lotto unico suddiviso in 5 ambiti: 
    n. 1.1: Responsabilita' Civile auto libro  matricola,  Cumulativa
conducenti autoveicoli; 
    n. 1.2: Furto/Rapina contenuto, Furto/Rapina portavalori; 
    n. 1.3: Incendio fabbricati; 
    n. 1.4: Polizza di assicurazioni  di  tutela  giudiziaria,  spese
legali e peritali; 
    n. 1.5: R.C. Generale; 
    II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 66000000. 
  Oggetti complementari: 66510000. 
  II.1.7) L' appalto rientra nel campo di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): No. 
  II.1.8) Divisione in lotti: No. 
  II.1.9) Ammissibilita' varianti: No. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti   e   opzioni):   importo    presunto    annuo    € 466.169,00=
(quattrocentosessantaseimilacentosessantanove/00) al lordo di imposte
e tasse, oneri di sicurezza 0  -  Importo  triennale  €  1.398.507/00
(unmilionetrecentonovantottomilacinquecentosette/00). 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione. 
  Periodo in mesi: 36 (trentasei). 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   Giuridico,   Economico,
Finanziario e Tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste  (se  del  caso):  Cauzione
provvisoria di  Euro  27.970,14  (ventisettemilanovecentosettanta/14)
secondo le modalita' previste nel disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri  -
Pagamento come da Capitolato. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell' appalto: Ex artt. 34, 37 del
decreto legislativo  n.  163/2006,  art.  1911  C.C.,  anche  tramite
l'avvalimento  dei  requisiti  di  cui  all'art.   49   del   decreto
legislativo n. 163/2006. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell' appalto: No. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi alli iscrizione nell'  albo  professionale  o  nel  registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Assenza delle cause di  esclusione  di  cui
all'art. 38 del  decreto  legislativo  n.  163/2006  e  possesso  dei
requisiti previsti nel disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  Ex
art.  41  comma  1  del  decreto  legislativo   n.   163/2006   (vedi
disciplinare di gara). 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: Ex  art.  42  comma  1  del
decreto legislativo n. 163/2006 (vedi disciplinare di gara). 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione?: Si  -  Soggetti  autorizzati  all'esercizio
delle assicurazioni nei rami oggetto di  appalto  e  iscrizione  alla
Camera di Commercio. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: no 
Sezione IV: Procedura. 
  IV.1 Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  IV.2.2.) ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare. 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti data: 23/04/2014, ora: 12,30. 
  Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione Data: 29/04/2014 ora: 12,30. 
  IV.3.6)   lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  Giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  Data:  30/04/2014  -
Ora:9. 
  Luogo: Ufficio sito al IV piano del Palazzo della Provincia - Viale
Matteotti, 147 - Imperia Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle offerte: si. 
  Seduta pubblica. 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: no. 
  VI.3) Informazioni complementari. 
  L'impresa dovra'  indicare  nell'offerta  il  prezzo  o  lo  sconto
sull'importo complessivo di € 466.169,00=  annui  e  dovra'  altresi'
indicare distintamente per ogni ambito il prezzo annuo relativo. 
  L'offerente dovra' dichiarare di essere dotato di idonee  strutture
per la  gestione  dei  sinistri  nel  Comune  del  contraente  ovvero
dichiarare l'impegno a dotarsene in caso di aggiudicazione. 
  Si procedera' all'aggiudicazione anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. 
  Responsabile del procedimento: dott.ssa Giovanna Valle -  Direttore
dell'Esecuzione del Contratto: dott. Marco Bello. 
  VI.4 Procedure di ricorso: 
    VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di   ricorso:
Denominazione: Tribunale Amministrativo Regionale della Liguria. 
  Indirizzo postale: Via dei Mille, 9. 
  Citta': Genova - Codice postale: 16147. 
  Paese: Italia (IT). 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui  termini
di  presentazione  di  ricorso:  entro  30  giorni  decorrenti  dalla
pubblicazione nella G.U.R.I. del presente bando 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso  alla GUUE:  10  marzo
2014. 
 
                                                           Allegato A 
  III)  indirizzi  e  punti  di  contatto   ai   quali   inviare   le
offerte/domande di partecipazione. 
  Denominazione ufficiale: Amministrazione Provinciale Imperia. 
  Indirizzo postale: Viale Matteotti, 147. 
  Citta': Imperia - Codice postale: 18100. 
  Paese: Italia (IT). 
  Punti  contatto:  Uff.  Rel.  Pubblico  (URP)-   Telefono:   +   39
0183704225. 
  All'attenzione           di:           Posta           elettronica:
giovanna.valle@provincia.imperia.it -  Fax +39 0183704318. 
  Indirizzo internet (URL): www.provincia.imperia.it 

             Il dirigente del settore contratti appalti 
                       dott.ssa Nicla Pericle 

 
TC14BFE3935
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.