COMUNE DI MIRANDOLA
Provincia di Modena

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 19-11-2014)

 
Bando di gara relativo all'appalto dei lavori di realizzazione  della
nuova palestra a servizio della  scuola  secondaria  inferiore  "  F.
                       Montanari " a Mirandola 
 

  1.  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  Comune   di
Mirandola, via G. Giolitti n. 22, 41037 Mirandola (MO), Servizio Gare
e      Contratti,      tel.      0535/29511      fax       0535/29538
contratti@comune.mirandola.mo.it, www.comune.mirandola.mo.it 
  3.4. Procedura aperta ex art. 55 decreto legislativo n. 163/06  con
aggiudicazione con il criterio di cui all'art.83 decreto  legislativo
n. 163/06 a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa i cui
criteri sono indicati in modo analitico nel disciplinare di gara.  Il
contratto sara' stipulato a corpo. 
  5.6.  Oggetto  dell'appalto  e  luogo  di  esecuzione:  lavori   di
realizzazione della nuova palestra a servizio della scuola secondaria
inferiore    «F.    Montanari»    a    Mirandola    CIG    6010388913
CUPI83B14000000002. Importo a base di gara € 1.356.498,49 per lavori,
€ 43.338,77 per oneri per la sicurezza non soggetti a  ribasso  ed  €
358.875,00 per permuta dell'immobile. Le condizioni di partecipazione
alla  gara  sono  contenute  nel  presente  Bando   e   ulteriormente
specificate nel «disciplinare di gara» disponibile sul sito  web  del
Comune di Mirandola. 
  8.  Termine  di  esecuzione:  321  giorni  naturali  e  consecutivi
decorrenti dalla data del verbale di consegna. 
  9. Sono ammesse varianti nei limiti indicati nel paragrafo «oggetto
delle integrazioni tecniche migliorative ammesse» del disciplinare di
gara. 
  11. Tutta la documentazione e' disponibile sul sito del  Comune  di
Mirandola. 
  12. L'offerta, redatta in lingua italiana ed in  competente  bollo,
dovra' pervenire entro le  ore  12,00  del  15/12/14,  al  Comune  di
Mirandola (MO), ufficio  Protocollo,  via  G.  Giolitti  n.  22,  nel
rispetto di tutte le modalita' previste nelle «disciplinare di gara». 
  13. La gara avra' luogo il giorno 16/12/14  ore  9,00,  presso  una
sala della Sede del Comune, in  seduta  pubblica,  con  le  modalita'
previste dalle «disciplinare di gara». 
  14.  Dovra'  essere  prestata,  con  le  modalita'  previste  nelle
«Disciplinare di gara», cauzione provvisoria pari al 2%  dell'importo
dei  lavori  a  base  d'asta,  ai  sensi  dell'art.  75  del  decreto
legislativo n. 163/06. Saranno altresi' richieste le altre garanzie e
coperture assicurative previste dagli artt. 113  e  129  del  decreto
legislativo n. 163/06, cosi' come meglio specificato  nel  capitolato
speciale d'appalto. 
  15. L'appalto e' finanziato con mezzi propri e permuta di  area  di
proprieta' e le modalita' di pagamento sono indicate nel Capitolato. 
  17. Possono partecipare i soggetti di cui all'art. 34  del  decreto
legislativo n. 163/06 in possesso di attestazione rilasciata  da  una
SOA, regolarmente autorizzata, in corso di validita',  attestante  il
possesso  della  qualificazione  riferito  alle  categorie  ed   alle
classifiche  adeguate  ai  lavori  da  assumere,  cosi'  come  meglio
specificato  nel  disciplinare  di   gara,   oltre   alla   rimanente
documentazione prescritta del predetto disciplinare. 
  21. 180 giorni dalla data di presentazione. 
  23. Offerta economicamente piu' vantaggiosa i  cui  parametri  sono
indicati in modo analitico nel disciplinare di  gara.  Si  procedera'
all'aggiudicazione anche nel caso in cui pervenga  una  sola  offerta
valida e trovera' applicazione  l'art.  53,  comma  10,  del  decreto
legislativo n. 163/06. 
  24. Il ricorso potra'  essere  presentato  al  T.A.R.  E.R,  Strada
Maggiore n.83,  Bologna.  Informazioni  sul  ricorso  possono  essere
richieste al Settore 1° Affari Legali ed  Istituzionali  con  sede  a
Mirandola, via G.Giolitti n.22, tel.  0535/29511  fax  0535/29538,  e
mail: luca.bisi@comune.mirandola.mo.it. R.U.P.: ing. C. Bertolani, al
quale potranno essere richieste notizie di carattere  tecnico  mentre
informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul  bando  di
gara potranno essere richieste al responsabile del  servizio  gare  e
contratti, dott. G. Giliberti. 
    Mirandola, 14 novembre 2014 

                          Il capo servizio 
                      dott. Giovanna Giliberti 

 
TC14BFF19904
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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