COMUNE DI SAN GIOVANNI IN PERSICETO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 16-6-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1. Denominazione, indirizzo e punti di contatto:  Comune  di  San
Giovanni in Persiceto - Ufficio Tecnico  -  Area  Lavori  Pubblici  e
Manutenzioni via D'Azeglio n. 20 - 40017  -  tel.  0516812853  -  fax
0516812800;  sito  internet  www.comunepersiceto.it;  indirizzo   cui
inviare le offerte si veda articolo 3.1. del disciplinare di gara. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1. Denominazione: Procedura aperta per  opere  di  restauro  e
risanamento  conservativo  scuola  elementare  "Ermanno  Quaquarelli"
Piazza Carducci n. 6. 
  Intervento di miglioramento sismico, di cui all'atto  determinativo
n. 456 del 29.05.2014. CIG 5785108624. 
  II.1.2. Tipo di appalto e luogo di esecuzione dei  lavori:  Appalto
di lavori presso il Comune  di  San  Giovanni  in  Persiceto,  Piazza
Carducci n. 6. 
  CPV: oggetto principale 45.200.000. 
  II.1.3. Ammissibilita' varianti: no. 
  II.2.1. Quantitativo o entita': Euro  3.990.154,21,  oneri  fiscali
esclusi, di cui  euro  139.929,06,  per  oneri  della  sicurezza  non
soggetti a ribasso. Le lavorazioni di  cui  si  compone  l'intervento
sono: opere edili OG2 euro 2.731.355,30; opere  strutturali  speciali
OS21 euro 294.598,98; impianti termici e di condizionamento OS28 euro
448.217,74, impianti elettrici OS30 euro 515.982,18;  compresi  oneri
per la sicurezza. (per il dettaglio e le ulteriori specificazioni  si
veda art. 2 del disciplinare di gara qui integralmente richiamato). 
  II.3. Durata dell'appalto: 330  giorni  decorrenti  dalla  data  di
consegna dei lavori; si veda art. 5.1. del disciplinare di gara. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere   giuridico,   economico
finanziario e tecnico. 
  III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste:  si  veda  disciplinare  di
gara. 
  III.1.2. Finanziamento: fondi regionali e comunali. 
  III.1.3. Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si vedano artt. 34 e
37, D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. 
  III.2. Condizioni di partecipazione: si veda disciplinare di gara. 
  III.2.2. Capacita' economica e capacita' tecnica: si  veda  art.  2
del disciplinare di gara. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1. Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1. Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi del combinato disposto degli artt. 81, comma  1,
83 e 121, comma 1, D.Lgs. 163 del 12 aprile 2006, a termini dell'art.
5.1. del disciplinare di gara. 
  IV.3.3.  Condizioni   per   ottenere   documentazione:   tutta   la
documentazione  e'  interamente   scaricatile   dal   sito   internet
www.comunepersiceto.it. 
  IV.3.4. Termine per il ricevimento  delle  offerte:  entro  le  ore
12,00 del giorno 29/07/2014 all'indirizzo di cui  all'art.  3.1.  del
disciplinare di gara. 
  IV.3.6. Lingua utilizzabile: italiana. 
  IV.3.7. Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
all'offerta: giorni 240  dal  termine  ultimo  di  ricevimento  delle
offerte. 
  IV.3.8. Apertura offerte: giorno 31/07/2014, ore  10,00  -  per  il
dettaglio si veda art. 5.3 del disciplinare di gara. 
  Sezione V: Altre informazioni. 
  V.3. Informazioni complementari: per partecipare e' obbligatorio, a
pena di esclusione, seguire le modalita' del  presente  bando  e  del
disciplinare di  gara;  si  procedera'  all'aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e
conveniente; si applicano  le  disposizioni  previste  dall'art.  75,
comma  7  del  D.Lgs.  n.  163/2006;  sara'  obbligatorio,   per   la
partecipazione alla gara, effettuare il sopralluogo con le  modalita'
indicate nel disciplinare di gara; per i pagamenti relativi ai lavori
svolti  dal  subappaltatore  o  cottimista  si  veda  art.  7.6   del
disciplinare  di  gara;  l'Amministrazione  Comunale  si  riserva  la
facolta' di cui all'art. 140 del D.lgs. n. 163/2006.  E'  esclusa  la
competenza arbitrale. I dati raccolti saranno trattati, ai sensi  del
D.Lgs. 196/2003, esclusivamente nell'ambito della presente gara. 
  Responsabile del procedimento: Dott. Ing. Sergio Monti. 
  Per i corrispettivi d'appalto si vedano art. 24 (anticipazione), 25
(pagamenti in acconto)  e  26  (pagamenti  a  saldo)  del  capitolato
speciale d'appalto. 
  VI.3.1. Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
con sede in Bologna, Strada Maggiore. 
  VI.3.2. Termini di presentazione  di  ricorsi:  il  ricorso  dovra'
essere presentato entro il termine di cui  all'art.  120  del  D.Lgs.
104/2010. 
  V.I.5. Data di invio del presente avviso: 05/06/2014. 

                  Il responsabile del procedimento 
                          ing. Sergio Monti 

 
TC14BFF9574
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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