REGIONE VENETO
Azienda U.L.S.S. n. 15 "Alta Padovana""

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.13 del 3-2-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione  aggiudicatrice:  Azienda  ULSS  n.  15  "Alta
Padovana", via Casa di Ricovero n. 40 - 35013 Cittadella (PD). Stato:
Italia. 
  Punti di contatto: U.O. Approvvigionamenti tel.  +039  049/9324801,
fax +039 049/9324793 - All'attenzione dott.  Nunzio  Ianiri  -  Posta
elettronica (e-mail): provveditorato@ulss15.pd.it; indirizzo Internet
(URL): www.ulss15.pd.it. 
  Ulteriori informazioni disponibili  presso:  i  punti  di  contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte vanno inviate a: Azienda ULSS n. 15  "Alta  Padovana"  -
Unita' Operativa Affari Generali e Formazione, via Casa  di  Ricovero
n. 40 - 35013 Cittadella (PD). Stato: Italia, tel. +039  049/9424202;
telefax    +039    049/5973550;    posta    elettronica     (e-mail):
protocollo@ulss15.pd.it; indirizzo Internet (URL): www.ulss15.pd.it. 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita':   Autorita'   regionale   o   locale.   Settore    Salute.
L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
Amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice:  fornitura  di  «Sistema   analitico   completo   per
l'esecuzione della Fibrosi cistica». 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo  di  consegna:
acquisto. 
  Luogo  principale  di  consegna:  presso  il  luogo  indicato   nel
capitolato d'oneri. Codice NUTS ITD 36. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:  vedasi  precedente  punto
II.1.1). 
  II.1.6) CPV: Oggetto principale 33124110. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
AAP: si'. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  i  quantitativi  richiesti
nonche' l'importo a base d'asta sono indicati nel capitolato  tecnico
allegato al capitolato d'oneri. Valore  stimato  (compresa  l'opzione
della rinnovazione per ulteriori 24 mesi e  della  eventuale  proroga
per ulteriori 6 mesi): € 652.500,00, I.V.A. esclusa. 
  II.2.2)  Opzioni:  si'.  Prevista  l'eventuale  rinnovazione  della
fornitura per ulteriori  24  mesi  nonche'  l'eventuale  proroga  per
ulteriori 6 mesi per un valore gia' ricompreso  nell'importo  stimato
sopra indicato. 
  II.3) Durata dell'appalto: mesi 24. 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   deposito   cauzionale
provvisorio ex  art.  75,  del  decreto  legislativo  n.  163/2006  e
definitivo ex art. 113, del decreto legislativo n. 163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in  materia:  pagamento  come  indicato  nel
capitolato d'oneri. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori o di fornitori aggiudicatari dell'appalto: E' ammessa la
partecipazione di  raggruppamenti  temporanei  di  imprese  (R.T.I.),
consorzi ordinari o GEIE costituiti o costituendi,  con  l'osservanza
della disciplina di cui  all'art.  37,  del  decreto  legislativo  n.
163/2006, nonche' di consorzi di imprese di cui all'art. 34,  lettere
b) e c), del decreto legislativo n. 163/2006, nonche' di consorzi  di
imprese di cui all'art. 34, lettere b) e c), del decreto  legislativo
n. 163/2006 ovvero, per le imprese stabilite in altri Paesi  dell'UE,
nelle forme previste nei paesi di stabilimento. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no. 
  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori:  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
ciascun concorrente dovra' produrre  la  documentazione  richiesta  a
tale scopo nel disciplinare di gara con le modalita' ivi stabilite. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'Amministrazione aggiudicatrice: delibera di indizione di gara n.
1082 del 30 dicembre 2013. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3) Termine per ottenere il capitolato d'oneri  e  la  stazione
complementare:  Termine  per  il  ricevimento  delle   richieste   di
documenti o per l'accesso ai documenti: 12 marzo  2014.  Documenti  a
pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: entro le  ore  12
del 18 marzo 2014. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 21  marzo  2014,
ore 9,30. Luogo: come indicato  nel  disciplinare  di  gara.  Persone
ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:  si'.  Le  imprese
possono farsi rappresentare da un proprio  rappresentante  munito  di
idonea procura. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: si'. Calendario di  massima
per la pubblicazione di prossimi avvisi: 2018. 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad  un  progetto/programma  finanziato:
no. 
  VI.3) Informazioni  complementari:  il  disciplinare  di  gara,  il
capitolato d'oneri ed il capitolato tecnico sono disponibili sul sito
aziendale   www.ulss15.pd.it   e    in    visione    presso    l'U.O.
Approvvigionamenti (tel.  039  049/9324801).  Eventuali  modifiche  o
comunicazioni riguardanti quesiti  e/o  istanze  di  chiarimenti  sul
capitolato tecnico e d'oneri saranno riscontrati, se richiesti  entro
dieci giorni dal termine previsto per la presentazione delle offerte,
tramite il sito aziendale www.ulss15.pd.it, fino a sei  giorni  prima
del termine  stabilito  per  la  presentazione  delle  offerte.  Tale
modalita' di comunicazione sul sito assolve ad ogni effetto l'obbligo
di comunicazione di cui  al  decreto  legislativo  n.  163/2006.  E',
pertanto,  onere  delle  ditte   concorrenti   consultare   il   sito
dell'Azienda ULSS e tutte le comunicazioni pubblicate avranno  valore
di  notifica.  E'  vietata  ogni  alterazione  della   documentazione
pubblicata sul sito aziendale e, in caso di  eventuali  controversie,
faranno fede i documenti agli atti presso la Stazione appaltante.  Le
offerte, in carta  legale  o  resa  legale,  corredate  di  tutta  la
documentazione richiesta e  formulate  secondo  quanto  previsto  nel
disciplinare di gara,  dovranno  pervenire  con  le  modalita'  nello
stesso disciplinare previste. Il termine fissato per la presentazione
delle offerte, indicato al  punto  IV.3.4),  e'  perentorio,  a  pena
l'esclusione dalla gara. L'Azienda ULSS si  riserva  la  facolta'  di
sospendere, revocare, modificare  oppure  riaprire  i  termini  della
presente gara con provvedimento motivato senza che le  ditte  possano
vantare diritti o pretese di sorta. 
  Il numero identificativo di gara ed il numero CIG sono i  seguenti:
n. gara 5421872 - CIG 5567100440. 
  Responsabile del procedimento: dott.ssa Lucia  Berzioli.  Referente
della pratica: Rosanna Negri tel. 039 0499324801. Il  presente  bando
di gara e' stato trasmesso alla Commissione della  Comunita'  Europea
per la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea
in data 22 gennaio 2014. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione Ufficiale: T.A.R. Veneto, Sestiere Cannaregio,  2277  -
30121 Venezia (Italia). 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: secondo normativa vigente. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 22 gennaio 2014. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Francesco Benazzi 

 
TC14BFK1410
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.