SERVIZIO SANITARIO REGIONALE BASILICATA
Azienda Sanitaria Locale di Potenza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.97 del 27-8-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I.1) Azienda Sanitaria Locale di Potenza,  Via  Torraca,  2
85100 Potenza - Punti di contatto:  U.O.  Provveditorato-Economato  -
telefono 0971.310549, fax  0971.310527  -310296,  indirizzo  INTERNET
amministrazione  aggiudicatrice:   www.aspbasilicata.net.   Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso  il  punto  di  contatto  sopra
indicato. Indirizzo al quale inviare  le  offerte  Le  offerte  vanno
inviate all'indirizzo di cui punto I.1). 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Organismo di diritto pubblico - Salute 
  II.1.1) Oggetto all'appalto: Fornitura in modalita' "service" di un
sistema integrato per la gestione informatizzata  dei  laboratori  di
analisi chimico-cliniche aziendali C.I.G. [5827310057]. 
  II.1.2) Tipo appalto e luogo di esecuzione - Forniture  -  Misto  -
Luogo di consegna: Laboratori di analisi chimico-cliniche dei singoli
Presidi ospedalieri Aziendali interessati all'appalto -  Codice  NUTS
ITF51. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: vedi punto II.1.1. 
  II.1.6) CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti):  48210000-3;
48211000-0; 48612000-1 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione AAP: NO 
  II.1.8) Divisione in lotti : NO 
  II.1.8) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  L'importo   complessivo
presunto  per  gli  otto  anni   di   durata   dell'appalto   e'   di
€ 1.075.190,00, Iva esclusa, di cui: 
  € 1.070.000,00, Iva esclusa soggetto a ribasso d'asta; 
  € 5.190,00, Iva  esclusa,  quali  oneri  di  sicurezza  per  rischi
interferenti, non soggetti a ribasso. 
  II.2.2) Opzioni si -Nelle more dell'espletamento di una nuova  gara
di appalto, e per  garantire  la  continuita'  nell'erogazione  delle
prestazioni diagnostiche, la  Ditta  aggiudicataria  sara'  tenuta  a
continuare la fornitura agli stessi patti, prezzi e  condizioni  gia'
pattuite, per un successivo periodo  massimo  di  anni  uno  dopo  la
scadenza del contratto. 
  II.3)   Durata   dell'appalto:    mesi    96    dall'aggiudicazione
dell'appalto. 
  SEZIONE  III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie   richieste:   cauzione
provvisoria nella misura del 2% con le modalita' di cui  all'art.  75
del D.Lgs 163/2006; cauzione definitiva, che dovra' essere presentata
dall'aggiudicataria: nella misura del 10%  dell'importo  aggiudicato,
con le modalita' di cui all'art. 113 del D.Lgs 163/2006 
  III.1.2) Modalita' di finanziamento/pagamento: Fondi  ordinari  del
bilancio aziendale. Pagamento in base a  quanto  disposto  dal  D.Lgs
09/10/2001, n. 231- e s.m.i. portate dal D.Lgs  09/11/2012,  n.  192,
entro il termine di 60 giorni dalla ricezione fatture. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Potranno partecipare
i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36, 37,  47  e  49  del  D.Lgs
163/2006 s.m.i.  L'impresa  potra'  partecipare  singolarmente  o  in
raggruppamento, ma non  potra',  pena  l'esclusione,  contestualmente
presentarsi come impresa singola  e  inserita  in  un  raggruppamento
cosi' come ne e' vietata la partecipazione a piu' raggruppamenti. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: E' prevista l'applicazione delle  penali.
L'entita' e le relative modalita' di applicazione delle  stesse  sono
disciplinate nel capitolato speciale di appalto 
  III.2.1) Condizioni di partecipazione: Situazione  personale  degli
operatori: come previsto dal disciplinare di gara. 
  III.2.2)  capacita'  economica  e  finanziaria:come  previsto   dal
disciplinare di gara. 
  III.2.3) capacita' tecnica: come previsto dal disciplinare di gara. 
  III.2.4) Appalti riservati: No 
  SEZIONE IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs  163/2006  e  s.m.i.,  in
base   ai   criteri    indicati    nel    seguito:    caratteristiche
tecnico-qualitative della fomitura 60 punti; prezzo 40 punti. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Deliberazione n. 2014/00319  del
25/06/2014 - Numero gara 5662063 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.3)   Documenti.   Condizioni   per   ottenerli:    Tutta    la
documentazione di gara (disciplinare di gara, capitolato speciale  di
appalto,  capitolato  tecnico  e  relativi  allegati),  puo'   essere
visionata e scaricata con accesso gratuito,  libero  e  completo  dal
sito Web: www.aspbasilicata.net - sezione concorsi  _  bandi _  atti.
Non saranno  accolte  richieste  di  spedizione  a  mezzo  fax  della
suindicata documentazione. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13,00 del  24
ottobre 2014 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  365  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: La data, l'ora  ed  il
luogo dell'apertura delle offerte sara' prentivamente comunicato alle
Ditte partecipanti. 
  Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  legali
rappresentanti delle Ditte concorrenti o procuratori muniti di delega
o procura. 
  SEZIONE VI.1): Trattasi di appalto periodico: No 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto /  programma  finanziato
dai fondi Comunitari: No 
  VI.3 Informazioni complementari: Ai sensi dell'art. 55, comma 4 del
D.Lgs 163/2006 e s.m.i. si  procedera'  all'aggiudicazione  anche  in
presenza  di  una  sola  offerta  valida  se   ritenuta   congrua   e
soddisfacente. L'Azienda Sanitaria Locale di Potenza, ove  sussistono
motivazioni di pubblico interesse, ovvero  nei  casi  previsti  dalla
normativa vigente, si riserva la facolta' di non aggiudicare, di  non
stipulare  e/o  di  risolvere  il  contratto   senza   incorrere   in
responsabilita' e/o azioni di richiesta danni, indennita' o  compensi
di qualsiasi tipo, nemmeno ai sensi degli articoli 1337 e  1338  C.C.
Il Responsabile del procedimento, ai sensi  dell'art.  10  del  D.Lgs
163/2006 e s.m.i., e' il dr. Antonio  Pennacchio.  Le  risposte  agli
eventuali quesiti di interesse generale saranno pubblicate  sul  sito
web precedentemente indicato. 
  VI.4.1.  Organismo  responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficiale: T.A.R. per la  Basilicata  -  Via  Rosica  -
85100  Potenza  (Italia)  tel.  0971-414111  -  fax   0971-414243   -
PEC.:tarpz-segrprotocolloamm@ga-cert.it 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla G.U.C.E: 19 agosto
2014 

                        Il direttore generale 
                          dott. Mario Marra 

 
TC14BFK14605
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.