REGIONE ABRUZZO
Azienda Unita' Sanitaria Locale Teramo

Sede: circonvallazione Ragusa, 1 - 64100 Teramo

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 12-2-2014)

 
                   BAndo di gara - CIG 5530488F0F 
 

  Sezione I: Amministrazione  aggiudicatrice  -  I.1)  Denominazione,
indirizzi e  punti  di  contatto:  Azienda  unita'  sanitaria  locale
Teramo, Circonvallazione Ragusa, 1 - 64100 Teramo - Italia  -  U.O.C.
Acquisizione beni e  servizi  -  all'attenzione  di:  dott.  Vittorio
D'Ambrosio  tel.:  +39  0861420291  fax:  +39  0861420292   indirizzo
internet  e  profilo  committente:  www.aslteramo.it  Il   capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili  presso  i
punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate  ai  punti
di  contatto   sopra   indicati.   I.2)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.3) Principali settori
di attivita': salute. I.4) Concessione di un appalto a nome di  altre
amministrazioni  aggiudicatrici:   l'Amministrazione   aggiudicatrice
acquista per  conto  di  altre  amministrazioni  aggiudicatrici:  no.
Sezione II:  oggetto  dell'appalto  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per
l'affidamento della gestione di una R.S.A. sita in Villa San Romualdo
di Castilenti (TE). II.1.2) Tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione:
servizi - cat. 25 servizi sanitari  e  sociali;  Residenza  Sanitaria
Assistenziale sita in Villa San Romualdo di Castilenti (TE).  II.1.3)
Informazioni sugli appalti pubblici:  l'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  ad
oggetto l'affidamento a lotto unico ed indivisibile,  della  gestione
di una  Residenza  Sanitaria  Assistenziale,  secondo  quanto  meglio
specificato e descritto nel capitolato  speciale  d'appalto.  II.1.6)
CPV 85311100. II.1.7) Informazioni  relative  all'AAP:  l'appalto  e'
disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:   si.   II.1.8)
Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto - II.2.1) Quantitativo o  entita'
totale: € 11.306.734,40 I.V.A. esclusa,  riferito  all'intera  durata
contrattuale massima prevista di anni otto come da documentazione  di
gara e secondo quanto appresso:  anni  cinque  riferiti  alla  durata
iniziale del contratto  per  complessivi  €  7.066.709,00,  oltre  ad
eventuali ulteriori anni tre per complessivi € 4.240.025,40  in  caso
di esercizio della facolta' di rinnovo contrattuale  da  parte  della
stazione appaltante, prevista negli atti di gara. Costi per rimozione
rischi da interferenze: zero.  II.2.2)  Opzioni:  si,  alla  scadenza
quinquennale del contratto e'  prevista  la  facolta'  in  capo  alla
stazione appaltante di rinnovare il contratto per anni tre,  come  da
documentazione di gara. II.2.3) Informazioni sui  rinnovi:  l'appalto
e' oggetto di rinnovo: si. Numero di rinnovi  possibile:  uno.  II.3)
Durata dell'appalto: mesi 60. Sezione III: Informazioni di  carattere
giuridico, economico,  finanziario  e  tecnico  -  III.1)  Condizioni
relative all'appalto - III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  si
rinvia agli artt. 10 lett. B punti 5) e 6) e 23 del  disciplinare  di
gara. III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  pagamento:
fondi di bilancio. Ai sensi dell'art. 118 comma  3  del  d.  lgs.  n.
163/2006, in caso di subappalto  e'  fatto  obbligo  agli  affidatari
trasmettere, entro venti  giorni  dalla  data  di  ciascun  pagamento
effettuato  nei  loro  confronti,  copia  delle  fatture  quietanzate
relative ai pagamenti corrisposti  da  essi  stessi  (affidatari)  al
subappaltatore,  con  l'indicazione  delle   ritenute   di   garanzia
effettuate.  III.1.3)  Forma  giuridica  che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si
rinvia  all'art.  13  del  disciplinare  di  gara.   III.1.4)   Altre
condizioni particolari: no. III.2)  Condizioni  di  partecipazione  -
III.2.1) - Situazione personale degli operatori: si rinvia all'art. 3
del disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria
e livelli minimi: si rinvia agli artt. 4, 13 e 14 del disciplinare di
gara. III.2.3) Capacita' tecnica e livelli  minimi:  si  rinvia  agli
artt. 5, 13 e 14 del disciplinare di gara. III.3) Condizioni relative
agli appalti di servizi  -  III.3.1)  Informazioni  relative  ad  una
particolare professione: la prestazione del servizio e' riservata  ad
una particolare  professione:  no.  III.3.2)  Personale  responsabile
dell'esecuzione del servizio: le persone giuridiche  devono  indicare
il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato  della
prestazione del servizio: si. Sezione IV: Procedura - IV.1.1) Tipo di
procedeura:  aperta.  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:   offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
disciplinare di gara.  IV.2.2)  Informazioni  sull'asta  elettronica:
ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni  di  carattere
amministrativo  -  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo
stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni  per  ottenere  il  capitolato
d'oneri e documenti complementari: documenti a pagamento: no. IV.3.4)
Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:  20/3/2014  ore  12,00.
IV.3.6) Lingua utilizzabile: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
decorrenti dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.
IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:  26/3/2014  ore  11,00
Luogo: si rinvia  all'art.  17  del  disciplinare  di  gara.  Persone
ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:  si  -  si  rinvia
all'art. 17 del disciplinare di gara. Sezione VI: Altre  informazioni
- VI.1) Informazioni sulla periodicita':  si  tratta  di  un  appalto
periodico: no. VI.3) Informazioni complementari: I) Il presente bando
e' stato approvato con deliberazione a contrarre n. 87 del  23/1/2014
-  CIG  5530488F0F.  II)  il  capitolato   speciale   d'appalto,   il
disciplinare di gara, il  modello  dichiarazione  unica,  il  modello
dichiarazione di impegno a costituire RTI, il  modello  dichiarazione
subappalto, il modello dichiarazione avvalimento soggetto ausiliario,
il modello dichiarazione avvalimento soggetto  ausiliato,  il  modulo
"A" verifica idoneita' tecnica professionale, il  modello  offerta  e
tutta la documentazione di gara sono disponibili  sul  sito  internet
della stazione appaltante all'indirizzo  www.aslteramo.it  -  servizi
online - bandi di  gara.  III)  E'  vietata  ogni  alterazione  della
documentazione di gara pubblicata sul sito internet  www.aslteramo.it
IV) Per quanto non contemplato nel presente  bando,  si  fa  espresso
rinvio al disciplinare di gara, capitolato  speciale  d'appalto,  sia
per la procedura ad  evidenza  pubblica,  sia  per  l'esecuzione  del
contratto. V) Ai sensi e per gli effetti del d. lgs. n. 196/2003,  si
comunica  che  i  dati,  anche  personali,  trasmessi   dalle   ditte
partecipanti saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento  di
funzioni connesse all'espletamento ed all'aggiudicazione della  gara.
VI) E' esclusa la competenza arbitrale. Per le procedure  di  ricorso
si rinvia  all'art.  25  del  capitolato  speciale  d'appalto.  VI.4)
Procedure di ricorso - VI.4.2) Presentazione di ricorsi: informazioni
precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni ai  sensi
del d.lgs. n. 104/2010. VI.5) Data di spedizione GUUE: 25/1/2014. 
    Teramo, 27 gennaio 2014 

                        Il direttore generale 
                         dott. Paolo Rolleri 

 
TC14BFK1931
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