AZIENDA USL UMBRIA N. 1

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 16-4-2014)

 
                  Bando di gara a procedura aperta 
 
 
                           N. gara 5530421 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e  punti  di  contatto:  Azienda  USL
Umbria N. 1, Sede Legale Via G. Guerra, 21 - 06127 Perugia; Indirizzo
Internet  e  profilo  del  committente  www.aslumbria1.it.  Punto  di
contatto e indirizzo  presso  il  quale  sono  disponibili  ulteriori
informazioni: Azienda USL Umbria N. 1 - U.O. Acquisti Beni e  Servizi
- presso Presidio  Ospedaliero  di  Citta'  di  Castello,  via  Luigi
Angelini n. 10 - 06012 Citta' di Castello. All'attenzione di:  Dr.ssa
Caterina Gaudenzi Fiorucci, tel. 039 758509526,  fax  039  758523272,
e-mail caterina.gaudenzi@uslumbria1.it. Indirizzo al quale inviare le
offerte: Azienda USL Umbria N. 1 -  presso  Presidio  Ospedaliero  di
Citta' di Castello - Ufficio Protocollo, via  Luigi  Angelini,  06012
Citta' di Castello (PG). 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.3) Settore salute. 
  I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: Si. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1)  Descrizione:  Procedura  Aperta  per   l'affidamento   della
fornitura di Medicazioni avanzate in unione di acquisto tra l'Azienda
USL  Umbria  1  (capofila),  l'Azienda  USL   Umbria   2,   l'Azienda
Ospedaliera di Perugia e l'Azienda Ospedaliera di Terni. 
    II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Forniture: acquisto; luogo principale di  consegna  delle  forniture:
Magazzini delle Aziende sanitarie  in  unione  di  acquisto  o  altri
luoghi indicati negli ordini. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico; 
  II.1.5) Breve descrizione: Fornitura  di  Medicazioni  avanzate  in
unione di acquisto tra l'Azienda USL Umbria 1  (capofila),  l'Azienda
USL  Umbria  2,  l'Azienda  Ospedaliera  di   Perugia   e   l'Azienda
Ospedaliera di Terni. 
  II.1.6) CPV: Oggetto principale: 33190000-8. 
  II.1.8) Divisione in lotti: si',  come  specificato  al  successivo
punto II.2.1). 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2.1) Quantita' della fornitura: vedere il Capitolato  d'oneri  e
la    documentazione    complementare    disponibile     sul     sito
www.aslumbria1.gov.it. Importo presunto quadriennale  a  base  d'asta
€ 4.150.000,00  IVA  esclusa,  con  oneri  derivanti  da  rischi   da
interferenza pari ad euro zero. La fornitura  e'  suddivisa  in  n.19
Lotti come di seguito specificato: 
  Lotto N. 1: € 100.000,00 iva esclusa (CIG 568343461A); 
  Lotto N. 2: € 60.000,00 iva esclusa (CIG 5683440B0C); 
  Lotto N. 3: € 208.000,00 iva esclusa (CIG 5683444E58); 
  Lotto N. 4: € 200.000,00 iva esclusa (CIG 568345034F); 
  Lotto N. 5: € 24.000,00 iva esclusa (CIG 56834589E7); 
  Lotto N. 6: € 6.000,00 iva esclusa (CIG 5683462D33); 
  Lotto N. 7: € 88.000,00 iva esclusa (CIG 5683467157); 
  Lotto N. 8: € 744.000,00 iva esclusa (CIG 5683472576); 
  Lotto N. 9: € 180.000,00 iva esclusa (CIG 5683478A68); 
  Lotto N. 10: € 536.000,00 iva esclusa (CIG 5683484F5A); 
  Lotto N. 11: € 58.000,00 iva esclusa (CIG 5683490451); 
  Lotto N. 12: € 46.000,00 iva esclusa (CIG 5683502E35); 
  Lotto N. 13: € 22.000,00 iva esclusa (CIG 5683504FDB); 
  Lotto N. 14: € 34.000,00 iva esclusa (CIG 568350832C); 
  Lotto N. 15: € 992.000,00 iva esclusa (CIG 5683512678); 
  Lotto N. 16: € 648.000,00 iva esclusa (CIG 5683517A97); 
  Lotto N. 17: € 12.000,00 iva esclusa (CIG 5683520D10); 
  Lotto N. 18: € 32.000,00 iva esclusa (CIG 5683525134); 
  Lotto N. 19: € 160.000,00 iva esclusa (CIG 5683531626); 
  II.2.2) Opzioni. Si: Il contratto e' rinnovabile per 12  mesi  piu'
eventuale proroga di 6 mesi. 
  II.3) Durata dell'appalto: 48 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Cauzione  provvisoria,  ai
sensi dell'art. 75 del D.Lgs. n° 163/2006 e s.m.i., in misura del  2%
dell'importo della fornitura distinta per ciascun lotto, da prestarsi
all'atto della presentazione  dell'offerta.  Cauzione  definitiva  ai
sensi dell'art. 113 del D.Lgs n°  163/2006  e  s.m.i.,  pari  al  10%
dell'importo di ciascun lotto  aggiudicato,  come  specificato  negli
atti di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: fondi propri Usl. 
  III.1.3) Secondo quanto previsto  dagli  articoli  34-35-36-37  del
D.Lgs. n° 163/2006 e s.i.m. e dal DPR n° 207/2010. 
  III.1.4) La realizzazione dell'appalto  e'  soggetta  a  condizioni
particolari: no. III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Dichiarazione redatta ai sensi del DPR  445/2000  e  sulla
base dei fac simili predisposti per l'istanza di partecipazione e per
le dichiarazioni a corredo dell'offerta, che  sono  resi  disponibili
sul sito internet di questa Azienda Usl,  comprovante  che  la  ditta
concorrente: 
  1) Non si trova in alcuna delle condizioni  espressamente  previste
come causa di esclusione dalla partecipazione a gare dalla  normativa
vigente e in particolare dall'art. 38 c.1  del  D.Lgs.  n.163/2006  e
s.m.i.; 
  2) E' iscritta nel registro della C.C.I.A. ai  sensi  dell'art.  39
del D.Lgs. n. 163/2006 e  s.m.i.,  indicando  il  numero  e  sede  di
iscrizione  C.C.I.A.,  il  nominativo  delle   persone   delegate   a
rappresentare legalmente la societa' , l'eventuale direttore  tecnico
per i beni corrispondenti al settore dell'appalto. III.2.2) Capacita'
economica e finanziaria: Dichiarazioni, in originale, di almeno N.  2
istituti bancari o intermediari autorizzati, ai sensi del  D.Lgs.  n.
385/1993. Qualora la ditta non possa presentare la seconda  referenza
bancaria dovra' anzitutto specificarne i motivi  nelle  dichiarazioni
sostitutive. Dovra' inoltre  presentare  copia  conforme  dell'ultimo
bilancio consuntivo approvato, corredato dalla relazione del Collegio
sindacale,  ove  esistente.  La  AUSL  si  riserva  di  valutare   la
documentazione  di  bilancio  presentata  per  ravvisare  se  risulta
soddisfatto  il  requisito  di  capacita'  economica  e  finanziaria;
dichiarazione concernente  il  fatturato  relativo  a  forniture  nel
settore oggetto della  gara  realizzato  negli  ultimi  tre  esercizi
finanziari (2011-2012-2013) che dovra'  essere  complessivamente  non
inferiore ad € 4.150.000,00 iva esclusa; il requisito  del  fatturato
specifico e' richiesto comunque fino al  raggiungimento  dell'importo
di ciascun lotto cui la ditta partecipa. 
  III.2.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: dichiarazione
concernente l'elenco di  numero  3  principali  forniture  effettuate
negli ultimi tre anni, con indicazione degli importi,  delle  date  e
dei destinatari pubblici; 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito  a  presentare  offerte.  IV.2.2)  Ricorso   ad   un'asta
elettronica: NO. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  05.06.2014  ore
13,00; 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 09.06.2014  ora:
10,00 luogo:  uffici  U.O.  Acquisizione  Beni  e  Servizi  -  presso
Presidio Ospedaliero di Citta' di Castello, via Luigi Angelini n.  10
- 06012 Citta' di Castello. Persone ammesse ad assistere all'apertura
delle offerte: legali rappresentanti delle ditte partecipanti, oppure
loro  incaricati,  purche'  muniti  di  procura,   potranno   mettere
dichiarazioni a verbale il RUP o altro soggetto delegato, provvedera'
ad accertare la presenza e l'identita' delle  persone  legittimate  a
rappresentare le imprese. 
  VI.1) Appalto periodico: NO. 
  VI.2): Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai
fondi comunitari: NO, 
  VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del procedimento  ai
sensi dell'art. 10 del D.Lgs n.  163/2006  e'  la  Dott.ssa  Caterina
Gaudenzi Fiorucci della  U.O.  Acquisti  Beni  e  Servizi;  ai  sensi
dell'art. 1, comma 17 della Legge 190/2012 il mancato rispetto  delle
clausole contenute  nei  protocolli  di  legalita'  o  nei  patti  di
integrita'  costituiscono  causa  di  esclusione   dalla   gara.   E'
consentito il subappalto nel rispetto della normativa vigente  e  nel
rispetto del limite del 30% dell'importo complessivo della fornitura,
ai sensi dell'art. 118 del D.Lgs n. 163/2006. 
  La Ditta dovra' indicare in fase di gara quali  parti  dell'appalto
intende subappaltare e la misura percentuale delle medesime. Il bando
di gara, il disciplinare (parte integrante e sostanziale del bando di
gara), il  capitolato  speciale  di  fornitura,  i  modelli  relativi
all'istanza di partecipazione, alle autodichiarazioni  e  all'offerta
economica, ed  il  modello  GAP  devono  essere  scaricati  dal  sito
aziendale "Sez. per le imprese - Bandi di  gara  per  forniture",  in
corrispondenza  della   presente   gara.   Eventuali   richieste   di
chiarimenti dovranno essere inviate esclusivamente in forma scritta e
trasmesse per fax al numero 0758523272 perentoriamente entro  le  ore
13,00 del 30.05.2014. 
  Le risposte saranno fornite a mezzo PEC o fax all'indirizzo  PEC  o
al numero di fax indicato dalla Ditta; saranno inoltre estese a tutti
i partecipanti tramite pubblicazione sul sito  www.aslumbria1.gov.it,
Sez. impresem - Sez - Bandi di gara per forniture; nel medesimo  sito
saranno pubblicate inoltre informazioni e  delucidazioni,  in  ordine
all'appalto in oggetto, che la AUSL  riterra'  opportuno  diffondere,
nonche'  l'eventuale  proroga  dei  termini  di  presentazione  delle
offerte.  Gli  interessati  sono  pertanto  invitati   a   consultare
periodicamente  il  sito  fino  alla  data   di   scadenza   per   la
presentazione delle offerte. L'Amministrazione potra' aggiudicare  la
fornitura anche in presenza di  una  unica  offerta  valida,  purche'
ritenuta congrua e conveniente. L'Amministrazione si riserva  inoltre
la facolta' insindacabile di sospendere temporaneamente la procedura,
di rimandarla a successiva data - della quale sara'  dato  tempestivo
avviso alle imprese concorrenti - qualora,  nel  corso  della  seduta
pubblica di gara, si rendessero  necessari  chiarimenti,  consulenze,
pareri, elaborazione dati etc.; di  non  dare  luogo  a  gara,  o  di
prorogarne i termini di scadenza, senza  che  i  concorrenti  possano
avanzare pretese al riguardo; di non procedere ad aggiudicazione  per
motivi di pubblico interesse ovvero  in  presenza  di  aggiudicazioni
derivanti dalla centrale di committenza regionale  di  riferimento  o
attivazione di convenzioni  Consip  (Legge  n.  94/2012  e  Legge  n.
135/2012). VI.4.1) TAR Umbria, via Baglioni 3, 06100 Perugia. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  GUCEE   :
08.04.2014. 

                        Il direttore generale 
                        dott. Giuseppe Legato 

 
TC14BFK5852
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