SERVIZIO SANITARIO REGIONALE BASILICATA
Azienda Sanitaria Locale di Potenza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 23-4-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I.1) Azienda Sanitaria Locale di Potenza,  Via  Torraca,  2
85100 Potenza - Punti di contatto:  U.O.  Provveditorato-Economato  -
telefono 0971.310549, fax 0971.310527 -  310296,  indirizzo  INTERNET
amministrazione  aggiudicatrice:   www.aspbasilicata.net.   Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso  il  punto  di  contatto  sopra
indicato. Indirizzo al quale inviare  le  offerte  Le  offerte  vanno
inviate all'indirizzo di cui punto I.1). 
  1.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': 
  Organismo di diritto pubblico-Salute 
  II.1.1) Oggetto all'appalto: Fornitura in "service" di sistemi  per
infusione occorrenti alle UU.OO. dei Presidi  Ospedalieri  aziendali,
comprendente la  fornitura  in  locazione  delle  strumentazioni,  la
somministrazione dei materiali di consumo, corso di addestramento per
il personale, servizio di assistenza  tecnica,  ripartita  nei  lotti
sottoindicati, e per le spese presunte triennali, Iva esclusa,  poste
a base d'asta, a fianco di ciascuno riportati: 
  Lotto 1 n. 9 Pompe  di  infusione  (pompe  siringa)  -  € 65.000,00
C.I.G. [5678400BE8]; 
  Lotto 2 n. 3 Pompe volumetriche - € 40.000,00 C.I.G. [567840500C]; 
  Lotto 3 n. 35 Pompe di infusione  (pompe  siringa)  -  € 160.000,00
C.I.G. [56784071B2]; 
  Lotto 4 n. 8 Pompe volumetriche per rianimazione € 50.000,00 C.I.G.
[56784136A4]; 
  Lotto 5 n. 18 Pompe volumetriche a doppia via  € 185.000,00  C.I.G.
[5678415843A] 
  II.1.2)  Tipo  appalto  e  luogo  di  esecuzione  -   Forniture   -
Strumentazione in noleggio, materiale di consumo in acquisto -  Luogo
di consegna: Strumentazioni: Locali UU.OO. interessate; materiali  di
consumo:  magazzino  Farmacia  del  Presidio  ospedaliero   Aziendale
interessato all'appalto - Codice NUTS ITF51. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: vedi punto II.1.1. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 33194110-0 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): NO 
  II.1.8) Divisione in lotti : SI - le offerte vanno  presentate  per
uno o piu' lotti. 
  II.1.8) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  L'importo   complessivo
presunto triennale dell'appalto e' di € 500.000,00 + Iva, soggetto  a
ribasso. L'importo per l'eventuale rinnovo, non superiore  a  2  anni
ammonta a 335.000,00 + Iva.  Di  conseguenza  il  valore  complessivo
stimato dell'appalto, comprensivo dell'opzione di rinnovo di  2  anni
e' di € 835.000,00, + Iva. 
  II.2.2) Opzioni si - Eventuale rinnovo per mesi 24. Inoltre,  nelle
more dell'espletamento di una nuova gara di appalto, e per  garantire
la  continuita'   nell'erogazione   delle   prestazioni,   la   Ditta
aggiudicataria sara' tenuta a continuare  la  fornitura  agli  stessi
patti, prezzi e condizioni gia' pattuite, per un  successivo  periodo
massimo di mesi dodici dopo la scadenza del contratto. 
  II.3)   Durata   dell'appalto:    mesi    36    dall'aggiudicazione
dell'appalto, con opzione di rinnovo per ulteriori 24 mesi. 
  SEZIONE  III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie   richieste:   cauzione
provvisoria nella misura del 2% con le modalita' di cui  all'art.  75
del D.Lgs 163/2006; cauzione definitiva, che dovra' essere presentata
dall'aggiudicataria: nella misura del 10%  dell'importo  aggiudicato,
con le modalita' di cui all'art. 113 del D.Lgs 163/2006 
  III.1.2) Modalita' di finanziamento/pagamento: Fondi  ordinari  del
bilancio aziendale. Pagamento in base a  quanto  disposto  dal  D.Lgs
09/10/2001, n. 231 e s.m.i. portate dal  D.Lgs  09/11/2012,  n.  192,
entro il termine di 60 giorni dalla ricezione fatture. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Potranno partecipare
i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36, 37,  47  e  49  del  D.Lgs
163/2006 s.m.i. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: 
  E' prevista l'applicazione delle penali. L'entita' e  le  modalita'
di applicazione sono disciplinate nel capitolato speciale di appalto. 
  III.2.1) Condizioni di partecipazione: Situazione  personale  degli
operatori: come previsto dal disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:come  previsto   dal
disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: come previsto dal disciplinare di gara. 
  III.2.4) Appalti riservati: No 
  SEZIONE IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Deliberazione   n.   157   del
25/03/2014 - Numero gara 5525917 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.3)  Documenti.  Condizioni  per  ottenerli:  Gli   interessati
potranno scaricare gli atti di gara (disciplinare di gara, capitolato
speciale di appalto, capitolato tecnico e relativi  allegati,  schema
di' contratto), con accesso gratuito, libero e completo dal sito web:
www.aspbasilicata.net - sezione concorsi / bandi / atti. Non  saranno
accolte  richieste  di  spedizione  a  mezzo  fax  della   suindicata
documentazione. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13,00 del - 5
giugno 2014 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  365  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: La data, l'ora  ed  il
luogo dell'apertura delle offerte  sara'  preventivamente  comunicato
alle Ditte partecipanti. Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle  offerte:  legali  rappresentanti  delle  Ditte  concorrenti  o
procuratori muniti di delega o procura. 
  SEZIONE VI.1): Trattasi di appalto periodico: No 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto /  programma  finanziato
dai fondi Comunitari: No 
  VI.3 Informazioni complementari: Ai sensi dell'art. 55, comma 4 del
D.Lgs 163/2006 e s.m.i. si  procedera'  all'aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta valida. L'Azienda  Sanitaria  Locale  di
Potenza, ove sussistono motivazioni di pubblico interesse, ovvero nei
casi previsti dalla normativa vigente, si riserva la facolta' di  non
aggiudicare, di non stipulare e/o di  risolvere  il  contratto  senza
incorrere  in  responsabilita'  e/o  azioni   di   richiesta   danni,
indennita' o compensi di  qualsiasi  tipo,  nemmeno  ai  sensi  degli
articoli 1337 e 1338 C.C. 
  Il Responsabile del procedimento, ai sensi dell'art. 10  del  D.Lgs
163/2006 e s.m.i., e' il dr. Antonio Pennacchio. 
  Le risposte agli eventuali quesiti di  interesse  generale  saranno
pubblicate sul sito web precedentemente indicato. 
  VI.4.1.  Organismo  responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione  ufficiale:  T.A.R.  per  la  Basilicata   Via   Rosica
89/91-Sede di Potenza (Italia) 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla G.U.C.E: 16 aprile
2014 

                        Il direttore generale 
                          dott. Mario Marra 

 
TC14BFK6415
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.