REGIONE DEL VENETO
Azienda U.L.S.S. 18 di Rovigo

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.60 del 28-5-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Azienda ULSS 18  -  S.O.C.  Acquisizione  e  Gestione  Beni  e
Servizi -Attenzione Dr. Roberto  Banzato  -  Viale  Tre  Martiri  89,
Rovigo 45100  telefono:  (+39)  0425-393618  Fax  (+039)  0425-393641
asl18.rovigo@actaliscertymail.it  www.azisanrovigo.it.  Informazioni,
documentazione, invio offerte: punti sopra indicati.  I.2)  Organismo
di diritto  pubblico-salute.  I.4)  L'amministrazione  aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: NO. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Procedura aperta per la fornitura del servizio di raccolta,
trasporto,  conferimento   e   smaltimento   dei   rifiuti   sanitari
comprensivo della fornitura di contenitori per l'Azienda ULSS 18, per
il periodo di 36 mesi. II.1.2.) Servizi, Sedi  varie  nel  territorio
dell'Azienda ULSS 18 - Codice NUTS ITD37. II.1.3)  l'avviso  riguarda
un appalto pubblico. II.1.6) CPV: 90524400 II.1.8)  NO.  II.1.9)  No.
II.2.1) Valore stimato IVA esclusa €.1.227.000,00 di cui  €.27.000,00
per costi relativi  a  rischi  da  interferenza  (D.U.V.R.I.).  II.3)
Durata: Mesi 36. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Garanzia a corredo dell'offerta ex art. 75 D.Lgs 163/06  e
smi - Cauzione definitiva ex  art.113  D.Lgs  163/06  e  s.m.i.  come
previsto dal Disciplinare  di  gara.  III.1.2)  Spesa  a  carico  del
Bilancio Azienda Ulss 18. III.1.3) Nelle forme previste  dagli  artt.
34 e 37 D.Lgs 163/06 e s.m.i. e dal Disciplinare  di  gara.  III.1.4)
NO: 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: 
  III.2.1) a) iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  nel  settore  oggetto  di
attivita'  del  presente  appalto   o   Registro   dello   Stato   di
appartenenza, se trattasi di Concorrenti  stabiliti  in  altri  Stati
membri dell'Unione Europea (art. 39, commi 2  e  3  del  D.  lgs.  n.
163/2006 e  ss.mm.ii.);  b)  iscrizione  all'Albo  Nazionale  Gestori
Ambientali" delle Imprese che effettuano la gestione dei  rifiuti  ex
art. 212, del D. lgs. 3 aprile 2006, n.  152  e  ss.mm.ii.,  e  degli
artt. 8 e 9 del D.M. 28.4.1998, n. 496 "Regolamento recante norme  di
attuazione di direttive dell'Unione Europea,  avente  ad  oggetto  la
disciplina  dell'Albo  Nazionale  delle  Imprese  che  effettuano  la
gestione dei rifiuti"; d) disporre  delle  certificazioni  attestanti
l'autorizzazione al trasporto delle tipologie di rifiuto  oggetto  di
gara e delle relative abilitazioni ADR sia per  gli  autoveicoli  che
per il personale di viaggio; e) autorizzazione allo  smaltimento  dei
rifiuti presso impianti di smaltimento e/o  recupero  -  regolarmente
autorizzati - per ogni tipologia di rifiuto oggetto di gara. 
  III.2.2). Capacita' economica e finanziaria: dichiarazione resa  ai
sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i. che attesti il  fatturato  globale
d'impresa (IVA esclusa), risultante  dai  bilanci  degli  ultimi  tre
esercizi. Livelli minimi di capacita' richiesti:  In  relazione  alla
particolarita'     delle     caratteristiche      tecniche      delle
attrezzature/monitor e  alla  capacita'  organizzativa  e  gestionale
necessaria ad assicurare la fornitura, il fatturato globale d'impresa
dovra' risultare pari o superiore al doppio dell'importo  complessivo
posto a base d'asta (Iva non compresa), a pena di esclusione. In caso
di RTI, l'Impresa Capogruppo-mandataria deve possedere  il  requisito
in  misura  maggioritaria.  In  caso  di  Consorzi  si  applicano  le
disposizioni  del  Disciplinare  di  gara  riportate   al   paragrafo
"Disposizioni per  Raggruppamenti  Temporanei  d'Imprese  (R.T.I.)  e
Consorzi". Il concorrente  dovra'  dimostrare  la  propria  capacita'
economica e finanziaria mediante (art. 41 D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i.):
Bilanci o estratti  dei  bilanci  dell'impresa,  in  originale  o  in
fotocopia corredata da dichiarazione di autenticita' e  copia  di  un
documento di identita' in  corso  di  validita'.  III.2.3)  Capacita'
tecnica: dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i. con
la quale l'Impresa attesti le principali  forniture  effettuate,  nel
triennio precedente alla pubblicazione del bando, presso Aziende  e/o
Istituti Sanitari Pubblici o Privati.  Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente richiesti:  Aver  svolto  nel  triennio  2010-2011-2012
forniture analoghe a quelle  oggetto  di  gara,  presso  Aziende  e/o
Istituti Sanitari Pubblici o  Privati.  L'importo  complessivo  delle
forniture, deve essere almeno pari o superiore all'importo  (Iva  non
compresa)  posto  a  base  d'asta.  In   caso   di   RTI,   l'Impresa
Capogruppo-mandataria  deve  possedere   il   requisito   in   misura
maggioritaria. In caso di Consorzi si applicano le  disposizioni  del
Disciplinare  di  gara  riportate  al  paragrafo  "Disposizioni   per
Raggruppamenti  Temporanei  d'Imprese  (R.T.I.)   e   Consorzi".   Il
Concorrente dovra' dimostrare il possesso dei requisiti  mediante  la
produzione di certificati rilasciati da Aziende o  Istituti  Sanitari
pubblici e privati in originale o  in  copia  conforme  corredata  da
dichiarazione di autenticita' e copia di un documento di identita' in
corso di validita' nei quali risultino l'oggetto, l'importo, le date,
le Aziende e/o gli Istituti Sanitari pubblici e  privati  destinatari
della fornitura. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta  IV.2.1)
Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.3.1)  Comunicazione
Regione Veneto, prot.n. 28968/2013 - Decreto del  Direttore  Generale
Azienda ULSS  18  n.819/2013.  CIG  5748334B45.  IV.3.2)  NO.  IV.3.3
27/06/2014. IV.3.4) Termine ricevimento delle offerte: 27/06/2014 ore
13.00. IV.3.6) Italiano. IV.3.7) 180  giorni.  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte 02/07/2014 ore 10:00 Persone ammesse  chiunque
interessato. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.1)  No.  VI.2)  No.  VI.3)  Informazioni  complementari:  1)  La
documentazione di gara e' disponibile e scaricabile gratuitamente sul
sito Internet della Stazione Appaltante: www.azisanrovigo.it -  Sez.:
Bandi di gara; 2) Per quanto  non  previsto  dal  presente  bando  si
rimanda alla  Documentazione  disponibile  sul  sito  Internet  della
Stazione  Appaltante;  3)  Eventuali  chiarimenti   potranno   essere
richiesti ai punti di contatto di cui  alla  Sez.  I.1  del  presente
Bando entro e non oltre  15  giorni  prima  della  data  di  scadenza
fissata per la presentazione  delle  offerte.  Per  tutti  i  quesiti
(richieste di chiarimenti) verra'  data  risposta  entro  il  termine
ultimo di 7  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la  presentazione
dell'offerta, tramite pubblicazione degli stessi  sul  sito  internet
dell'Azienda ULSS 18 www.azisanrovigo.it, Sezione Fornitori/Bandi  di
Gara. Il concorrente dovra' prendere visione di tutte le risposte  ai
quesiti formulati in  relazione  alla  presente  gara,  accertarli  e
tenerne   conto   ai    fini    della    formulazione    dell'offerta
indipendentemente dal fatto che ne abbia presentato richiesta.  4)  I
costi per la sicurezza di cui all'art. 26 del D. Lgs. n. 81/98,  sono
quantificati come segue: €. 27.000,00; 5) Il concorrente,  singolo  o
consorziato o raggruppato ai sensi dell'art.34 del D.Lgs. n. 163/2006
e s.m.i., puo' soddisfare  la  richiesta  relativa  al  possesso  dei
requisiti di carattere economico, finanziario e  tecnico  di  cui  ai
punti III.2.2) Capacita' economica e finanziaria e III.2.3) Capacita'
tecnica del presente bando, avvalendosi dei  requisiti  di  un  altro
soggetto, secondo quanto disposto dall'art. 49 del  D.Lgs.  163/06  e
sm.i. In tal caso dovranno essere prodotti i documenti  indicati  dal
c.2 del medesimo art. 49 del D.Lgs.163/06 e smi, come  riportato  nel
modello  facsimile  per  avvalimento,  preferibilmente  utilizzabile,
allegato A/2 all'istanza di partecipazione; 6) La Stazione Appaltante
si  riserva  la  facolta'  insindacabile  di   annullare,   revocare,
sospendere, modificare o non aggiudicare la procedura di affidamento,
dandone comunicazione ai concorrenti, mediante  lettera  raccomandata
A.R. con preavviso di 60 giorni, che non avranno per cio'  titolo  ad
alcun compenso o indennizzo per le spese  sostenute  anche  nel  caso
intervenisse  la  stipulazione  di  una  procedura   di   affidamento
centralizzata a livello  regionale;  7)  Il  Responsabile  Unico  del
Procedimento (R.U.P.), ai sensi dell'art. 10 del D.Lgs. n. 163/2006 e
smi.  e'  il  Dott.  Roberto  Banzato;  8)  Tutte  le   comunicazioni
pubblicate avranno valore di notifica. E'  vietata  ogni  alterazione
della documentazione pubblicata sul Sito  Aziendale  e,  in  caso  di
eventuali controversie, faranno fede i documenti agli atti presso  la
Stazione  Appaltante;  9)  Comunicazione  alla  Regione  Veneto  alla
Direzione Controlli e Governo  S.S.R  n.  prot.  28968/2013;  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R.  Veneto-2277
Cannaregio, 30121 Venezia, Italia,  Tel.:  +39  0412403911  Fax:  +39
0412403940-41. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso 14 maggio 2014 

                        Il direttore generale 
                         dott. Arturo Orsini 

 
TC14BFK8426
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