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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Azienda ULSS 18 - S.O.C. Acquisizione e Gestione Beni e Servizi -Attenzione Dr. Roberto Banzato - Viale Tre Martiri 89, Rovigo 45100 telefono: (+39) 0425-393618 Fax (+039) 0425-393641 asl18.rovigo@actaliscertymail.it www.azisanrovigo.it. Informazioni, documentazione, invio offerte: punti sopra indicati. I.2) Organismo di diritto pubblico-salute. I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: NO. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Procedura aperta per la fornitura del servizio di raccolta, trasporto, conferimento e smaltimento dei rifiuti sanitari comprensivo della fornitura di contenitori per l'Azienda ULSS 18, per il periodo di 36 mesi. II.1.2.) Servizi, Sedi varie nel territorio dell'Azienda ULSS 18 - Codice NUTS ITD37. II.1.3) l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.6) CPV: 90524400 II.1.8) NO. II.1.9) No. II.2.1) Valore stimato IVA esclusa €.1.227.000,00 di cui €.27.000,00 per costi relativi a rischi da interferenza (D.U.V.R.I.). II.3) Durata: Mesi 36. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Garanzia a corredo dell'offerta ex art. 75 D.Lgs 163/06 e smi - Cauzione definitiva ex art.113 D.Lgs 163/06 e s.m.i. come previsto dal Disciplinare di gara. III.1.2) Spesa a carico del Bilancio Azienda Ulss 18. III.1.3) Nelle forme previste dagli artt. 34 e 37 D.Lgs 163/06 e s.m.i. e dal Disciplinare di gara. III.1.4) NO: III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1) a) iscrizione alla C.C.I.A.A. nel settore oggetto di attivita' del presente appalto o Registro dello Stato di appartenenza, se trattasi di Concorrenti stabiliti in altri Stati membri dell'Unione Europea (art. 39, commi 2 e 3 del D. lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii.); b) iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali" delle Imprese che effettuano la gestione dei rifiuti ex art. 212, del D. lgs. 3 aprile 2006, n. 152 e ss.mm.ii., e degli artt. 8 e 9 del D.M. 28.4.1998, n. 496 "Regolamento recante norme di attuazione di direttive dell'Unione Europea, avente ad oggetto la disciplina dell'Albo Nazionale delle Imprese che effettuano la gestione dei rifiuti"; d) disporre delle certificazioni attestanti l'autorizzazione al trasporto delle tipologie di rifiuto oggetto di gara e delle relative abilitazioni ADR sia per gli autoveicoli che per il personale di viaggio; e) autorizzazione allo smaltimento dei rifiuti presso impianti di smaltimento e/o recupero - regolarmente autorizzati - per ogni tipologia di rifiuto oggetto di gara. III.2.2). Capacita' economica e finanziaria: dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i. che attesti il fatturato globale d'impresa (IVA esclusa), risultante dai bilanci degli ultimi tre esercizi. Livelli minimi di capacita' richiesti: In relazione alla particolarita' delle caratteristiche tecniche delle attrezzature/monitor e alla capacita' organizzativa e gestionale necessaria ad assicurare la fornitura, il fatturato globale d'impresa dovra' risultare pari o superiore al doppio dell'importo complessivo posto a base d'asta (Iva non compresa), a pena di esclusione. In caso di RTI, l'Impresa Capogruppo-mandataria deve possedere il requisito in misura maggioritaria. In caso di Consorzi si applicano le disposizioni del Disciplinare di gara riportate al paragrafo "Disposizioni per Raggruppamenti Temporanei d'Imprese (R.T.I.) e Consorzi". Il concorrente dovra' dimostrare la propria capacita' economica e finanziaria mediante (art. 41 D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i.): Bilanci o estratti dei bilanci dell'impresa, in originale o in fotocopia corredata da dichiarazione di autenticita' e copia di un documento di identita' in corso di validita'. III.2.3) Capacita' tecnica: dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i. con la quale l'Impresa attesti le principali forniture effettuate, nel triennio precedente alla pubblicazione del bando, presso Aziende e/o Istituti Sanitari Pubblici o Privati. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Aver svolto nel triennio 2010-2011-2012 forniture analoghe a quelle oggetto di gara, presso Aziende e/o Istituti Sanitari Pubblici o Privati. L'importo complessivo delle forniture, deve essere almeno pari o superiore all'importo (Iva non compresa) posto a base d'asta. In caso di RTI, l'Impresa Capogruppo-mandataria deve possedere il requisito in misura maggioritaria. In caso di Consorzi si applicano le disposizioni del Disciplinare di gara riportate al paragrafo "Disposizioni per Raggruppamenti Temporanei d'Imprese (R.T.I.) e Consorzi". Il Concorrente dovra' dimostrare il possesso dei requisiti mediante la produzione di certificati rilasciati da Aziende o Istituti Sanitari pubblici e privati in originale o in copia conforme corredata da dichiarazione di autenticita' e copia di un documento di identita' in corso di validita' nei quali risultino l'oggetto, l'importo, le date, le Aziende e/o gli Istituti Sanitari pubblici e privati destinatari della fornitura. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.3.1) Comunicazione Regione Veneto, prot.n. 28968/2013 - Decreto del Direttore Generale Azienda ULSS 18 n.819/2013. CIG 5748334B45. IV.3.2) NO. IV.3.3 27/06/2014. IV.3.4) Termine ricevimento delle offerte: 27/06/2014 ore 13.00. IV.3.6) Italiano. IV.3.7) 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 02/07/2014 ore 10:00 Persone ammesse chiunque interessato. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) No. VI.2) No. VI.3) Informazioni complementari: 1) La documentazione di gara e' disponibile e scaricabile gratuitamente sul sito Internet della Stazione Appaltante: www.azisanrovigo.it - Sez.: Bandi di gara; 2) Per quanto non previsto dal presente bando si rimanda alla Documentazione disponibile sul sito Internet della Stazione Appaltante; 3) Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti ai punti di contatto di cui alla Sez. I.1 del presente Bando entro e non oltre 15 giorni prima della data di scadenza fissata per la presentazione delle offerte. Per tutti i quesiti (richieste di chiarimenti) verra' data risposta entro il termine ultimo di 7 giorni dalla scadenza fissata per la presentazione dell'offerta, tramite pubblicazione degli stessi sul sito internet dell'Azienda ULSS 18 www.azisanrovigo.it, Sezione Fornitori/Bandi di Gara. Il concorrente dovra' prendere visione di tutte le risposte ai quesiti formulati in relazione alla presente gara, accertarli e tenerne conto ai fini della formulazione dell'offerta indipendentemente dal fatto che ne abbia presentato richiesta. 4) I costi per la sicurezza di cui all'art. 26 del D. Lgs. n. 81/98, sono quantificati come segue: €. 27.000,00; 5) Il concorrente, singolo o consorziato o raggruppato ai sensi dell'art.34 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., puo' soddisfare la richiesta relativa al possesso dei requisiti di carattere economico, finanziario e tecnico di cui ai punti III.2.2) Capacita' economica e finanziaria e III.2.3) Capacita' tecnica del presente bando, avvalendosi dei requisiti di un altro soggetto, secondo quanto disposto dall'art. 49 del D.Lgs. 163/06 e sm.i. In tal caso dovranno essere prodotti i documenti indicati dal c.2 del medesimo art. 49 del D.Lgs.163/06 e smi, come riportato nel modello facsimile per avvalimento, preferibilmente utilizzabile, allegato A/2 all'istanza di partecipazione; 6) La Stazione Appaltante si riserva la facolta' insindacabile di annullare, revocare, sospendere, modificare o non aggiudicare la procedura di affidamento, dandone comunicazione ai concorrenti, mediante lettera raccomandata A.R. con preavviso di 60 giorni, che non avranno per cio' titolo ad alcun compenso o indennizzo per le spese sostenute anche nel caso intervenisse la stipulazione di una procedura di affidamento centralizzata a livello regionale; 7) Il Responsabile Unico del Procedimento (R.U.P.), ai sensi dell'art. 10 del D.Lgs. n. 163/2006 e smi. e' il Dott. Roberto Banzato; 8) Tutte le comunicazioni pubblicate avranno valore di notifica. E' vietata ogni alterazione della documentazione pubblicata sul Sito Aziendale e, in caso di eventuali controversie, faranno fede i documenti agli atti presso la Stazione Appaltante; 9) Comunicazione alla Regione Veneto alla Direzione Controlli e Governo S.S.R n. prot. 28968/2013; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R. Veneto-2277 Cannaregio, 30121 Venezia, Italia, Tel.: +39 0412403911 Fax: +39 0412403940-41. VI.5) Data di spedizione del presente avviso 14 maggio 2014 Il direttore generale dott. Arturo Orsini TC14BFK8426