UNIVERSITA' DI PISA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 2-4-2014)

 
           Bando di gara - Servizi - Direttiva 2004/18/CE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Universita' di Pisa Lungarno  Pacinotti  43/44  All'attenzione  di:
Dott. Gabriele Tabacco 56100 Pisa ITALIA Telefono: +39 0502212154 
  Posta elettronica: economato.gare@adm.unipi.it Fax: +39  0502212392
Indirizzi   internet:   Indirizzo    generale    dell'amministrazione
aggiudicatrice: www.unipi.it Indirizzo del  profilo  di  committente:
http://www.unipi.it/ateneo/bandi/gare/servizi Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati 
  Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno  inviate  a:
Universita' di  Pisa  Lungarno  Pacinotti  43/44  All'attenzione  di:
Protocollo  56100  Pisa  ITALIA  Telefono  +39  0502212161  Fax   +39
0502212392 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice  Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita' Istruzione 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici L' amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II : Oggetto dell' appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Appalto del servizio di copertura assicurativa  dell'
Universita' di Pisa contro i danni al patrimonio immobile e mobile. 
  II.1.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione
Servizi. Categoria di servizi n. 6:  Servizi  finanziari  a)  Servizi
assicurativi b) Servizi bancari  e  finanziari  Luogo  principale  di
esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione
dei servizi: prevalentemente i territori di competenza della Stazione
Appaltante. 
  II.1.5) Breve descrizione dell' appalto o degli acquisti 
  Appalto del servizio di copertura assicurativa dell' Universita' di
Pisa contro i danni al patrimonio immobile e mobile. 
  CIG: 5649025AE4 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 66515000. 
  II.1.8) Lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti 
  Ammissibilita' di varianti: si'. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
  Importo annuo a base d' asta comprese le imposte: Euro 250.000. 
  II.2.2) Opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi L' appalto e' oggetto di  rinnovo:
no 
  II.3) Durata dell' appalto o termine di esecuzione 
  Durata in mesi: 18 (dall' aggiudicazione dell' appalto) 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all' appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Ai sensi dell' art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006 l'offerta deve essere
corredata  da   una   garanzia   a   favore   dell'   Amministrazione
aggiudicatrice, nelle forme stabilite dai commi 1, 2 e 3 dell'art. 75
del D.Lgs. 163/2006, pari al 2% dell' importo posto a base  di  gara.
La garanzia deve avere validita' di 180 giorni dalla data di scadenza
per la presentazione delle offerte. L'aggiudicatario e'  obbligato  a
costituire garanzia fideiussoria ai sensi dell' art. 113  del  D.Lgs.
n. 163/2006. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Abilitazione all' esercizio dell'  attivita'  assicurativa
sul territorio italiano nel ramo  di  rischio  della  presente  gara;
assenza delle cause di esclusione di cui all' art. 38 del  D.Lgs.  n.
163/2006.  Iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  per   l'attivita'   inerente
l'appalto o analoga iscrizione per le imprese  UE  non  residenti  in
Italia. Si richiama il capitolato speciale d' appalto. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Si richiama il capitolato speciale d' appalto. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Si richiama il capitolato speciale d' appalto. 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi 
  III.3.1) Informazioni relative ad una  particolare  professione  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
si' Citare la corrispondente disposizione legislativa,  regolamentare
o amministrativa applicabile: D.Lgs.  n.  209  del  7.9.2005  "Codice
delle assicurazioni private" - Imprese  di  assicurazione  singole  o
associate munite  di  autorizzazione  all'  esercizio  dell'attivita'
assicurativa sul territorio nazionale nel ramo di rischio oggetto del
presente appalto. 
  III.3.2) Personale responsabile dell' esecuzione del  servizio:  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: No. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
di seguito 
  1. Riduzione Importo Franchigia per sinistro. Ponderazione 5. 
  2. Garanzia Fenomeni Atmosferici e Grandine su fragili -  Riduzione
del Minimo Scoperto. Ponderazione. 15. 
  3. Garanzia Alluvioni  e  Inondazioni.  Elevazione  del  limite  di
indennizzo per sinistro/per anno. Ponderazione 15. 
  4. Garanzia Evento Sismico. Elevazione del limite di indennizzo per
sinistro/anno. Ponderazione 10. 
  5. Garanzia Allagamenti. Elevazione del limite  di  indennizzo  per
sinistro/anno. Ponderazione 15. 
  6. Rinuncia alla facolta' di recesso  per  sinistro  da  parte  del
Concorrente. Ponderazione 5. 
  7. Inserimento di penale a carico del concorrente  per  il  mancato
adempimento degli  obblighi  di  fornitura  dati  sull'andamento  del
rischio. Ponderazione 5. 
  8. Offerta economica. Ponderazione 30. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 5.5.2014 - Ore 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta  in  giorni:  90  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 7.5.2014 -  Ore  10:00  Luogo:  Universita'  di  Pisa,  Pisa,
Lungarno  Pacinotti  43/44,  Italia.  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte:  si'.  Informazioni  complementari  sulle
persone ammesse e la procedura di apertura: L'apertura delle  offerte
avverra' in seduta pubblica. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari 
  1) La  gara  e'  disciplinata  dalla  deliberazione  a  contrattare
(delibera del Consiglio di Amministrazione n. 105 del 26.2.2014),  da
questo bando, dal capitolato speciale d' appalto e dal capitolato  di
polizza. 
  2)  La  specificazione  in  dettaglio   degli   elementi   per   l'
aggiudicazione della gara e'  indicata  nel  capitolato  speciale  d'
appalto. 
  3)  Il  contratto  non  conterra'  la  clausola  compromissoria  di
deferimento ad arbitri ai sensi dell'art. 241 del D.Lgs. n. 163/2006.
Resta fermo quanto previsto in materia di  perizia  contrattuale  dal
capitolato di polizza. 
  4) L' Amministrazione aggiudicatrice rende  disponibili,  presso  i
punti di contatto sopra indicati, il presente  bando,  il  capitolato
speciale d' appalto, il capitolato di polizza,  il  fac-simile  della
domanda di partecipazione e dichiarazioni a corredo della  domanda  e
dell'offerta, il Modello G.A.P., la scheda offerta tecnica, la scheda
offerta economica, la statistica sinistri. 
  5) L' aggiudicatario dovra' rimborsare all'  Universita'  le  spese
per la pubblicita' degli avvisi ed  esiti  della  presente  gara  sui
quotidiani, di cui all' art. 66, comma 7, secondo periodo, del D.Lgs.
n. 163/2006, in base a quanto previsto dall' art. 34, comma  35,  del
D.L. 179/2012, convertito con modifiche  nella  legge  17.12.2012  n.
221. 
  6) Responsabile unico del procedimento e' il dott. David Arduini. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale
Amministrativo Regionale  per  la  Toscana  via  Ricasoli  40.  50122
Firenze ITALIA 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 12.3.2014 

Il dirigente della direzione economato, patrimonio e servizi generali 
                      dott. Federico Massantini 

 
TC14BFL4920
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