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Bando di gara della procedura aperta n. 299/2014 per l'affidamento della fornitura in opera di n. 2 sottostazioni elettriche di conversione (SSE) - CIG 59230997EA. 1) Ente aggiudicatore: Ferrovia Adriatico Sangritana S.p.A., via Dalmazia n. 9 - 66034 Lanciano - E-mail: sangritana@sangritana.it - tel. 0872/7081, telefax: 0872/708500. Per informazioni: Ufficio Gare e contratti (Tel. n. 0872-708211/708276/708418). 2) -. 3) Tipo di appalto: fornitura in opera. - Categoria: CPV 31682540-7. 4) Luogo di consegna: Lanciano - Saletti. 5.a) Fornitura in opera n. 2 SSE per l'importo a base d'asta di € 2.300.000,00. 5.b) L'operatore economico deve presentare offerta per l'intera prestazione. 5.c) -. 6.a) -. 6.b) -. 6.c) -. 6.d) -. 6.e) -. 7) E' ammessa la presentazione di varianti nell'ambito dell'offerta tecnica da presentare oggetto di attribuzione di punteggio. 8) Termine di consegna: giorni 250 naturali consecutivi dalla data di comunicazione di approvazione del progetto esecutivo. 9.a) Il disciplinare integrativo del presente bando con i relativi allegati, gli elaborati tecnici ed i documenti complementari, come meglio specificati nel disciplinare stesso (nel seguito «atti della gara») possono essere visionati e scaricati dal Profilo di committente: www.sangritana.it - Avvisi di gara - Gare in corso. Essi costituiscono la documentazione ufficiale di gara. Non saranno rilasciate copie. 9.b) -. 10.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 13,00 del giorno il 18 novembre 2014. 10.b) Le offerte devono essere spedite al seguente indirizzo: Ferrovia Adriatico Sangritana S.p.A. - Ufficio Protocollo, via Dalmazia n. 9 - 66034 Lanciano (Italia). 10.c) Le offerte devono essere redatte in lingua italiana. 11.a) Saranno ammesse ad assistere all'apertura delle offerte i legali rappresentanti dei concorrenti o persona da loro delegata. 11.b) Seduta pubblica apertura offerte: ore 10,00 del giorno 20 novembre 2014. 12) Cauzioni e garanzie: a) garanzia a corredo dell'offerta; b) garanzia di esecuzione; c) polizza assicurativa per R.C.; d) garanzia del prodotto, nelle misure e secondo le modalita' indicate negli atti della gara. 13) Finanziamento a carico dei Fondi di cui all'Accordo di programma Stato - Regione, art. 15 del decreto legislativo n. 422/97. 14) I raggruppamenti di operatori economici devono assumere una delle forme previste dal decreto legislativo n. 163/2006, nel seguito «codice», e s.m.i., in conformita' delle disposizioni contenute negli atti della gara. 15) Gli operatori economici devono avere i requisiti di ordine generale, l'idoneita' professionale ed i requisiti minimi di ordine speciale previsti per la partecipazione alla procedura indicati negli atti della gara. 16) Il concorrente e' vincolato per 180 giorni naturali consecutivi decorrenti dal termine ultimo per la ricezione delle offerte. 17) L'esecuzione della fornitura in opera deve avvenire alle condizioni di cui al Capitolato Speciale e allo schema di contratto, nonche' alle relative precisazioni di cui al Disciplinare posti a base di gara. 18) L'aggiudicazione della procedura aperta ai sensi dell'art. 220 del decreto legislativo n. 163/06 e s.m.i. avverra' secondo il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa di cui all'art. 83 del decreto legislativo n. 163/06 e s.m.i. 19) Non vi sono avvisi precedenti pubblicati sulla GUCE. 20) Gli atti della presente procedura di affidamento sono impugnabili mediante ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale per l'Abruzzo - Sezione Pescara, via A. Lo Feudo - 65100 Pescara (Tel. 085/4554371) nel termine di 30 giorni decorrenti dalla loro piena conoscenza. E' escluso il ricorso all'arbitrato. 21) Il bando e' stato inviato all'Ufficio delle pubblicazioni ufficiali delle CE in data 22 settembre 2014. 22) Data di ricevimento del bando di gara da parte del suddetto Ufficio: stessa data dell'invio. 23) Altre informazioni: CUP n. E40D14000000002. Gli elaborati ed atti tecnici sono stati verificati ovvero validati in data 13.8.2014 dal Responsabile del procedimento della fase di progettazione ed approvati dal Consiglio di amministrazione con delibera n. 32/2014 del 4.9.2014. Il Consiglio di amministrazione ha approvato il bando di gara, il disciplinare e lo schema di contratto ed ha concesso l'autorizzazione a contrarre con delibera n. 32/2014 del 4.9.2014. E' consentito il subappalto nei limiti e con le modalita' prescritte negli atti di gara. E' consentito l'avvalimento. Sono ammessi a presentare offerta i soggetti di cui all'art. 34 del codice con le modalita' ed i limiti specificati nel disciplinare. La documentazione ufficiale della procedura di affidamento e' quella pubblicata sul profilo di committente. L'eventuale aggiudicazione definitiva della procedura e' di competenza del Consiglio di Amministrazione dell'ente aggiudicatore. Il presente bando comunque non vincola in alcun modo l'ente aggiudicatore. Resta salvo, percio', l'esercizio di autotutela da parte dell'ente aggiudicatore circa l'annullamento della gara in qualsiasi momento e, qualora intervenga l'efficacia dell'aggiudicazione definitiva, circa il non luogo a procedere alla stipula del contratto. Responsabili del procedimento: a) fase progettazione ed esecuzione: Ing. Luigi Di Diego Direttore di esercizio; b) fase di affidamento: Dott. Paolo Marino - Dirigente Amministrativo. Il responsabile del procedimento della fase di affidamento Dirigente amministrativo dott. Paolo Marino TC14BFM16600