AUSINO S.P.A. SERVIZI IDRICI INTEGRATI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.129 del 10-11-2014)

Bando di gara - Procedura aperta  per  progettazione,  realizzazione,
  manutenzione, redazione dei contenuti  e  azioni  di  comunicazione
  social del sito web istituzionale di Ausino S.p.A.  servizi  idrici
  integrati - CIG: 5978906D4D. 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  Denominazione: Ausino S.p.A. Servizi Idrici Integrati -  Indirizzo:
via Pasquale Atenolfi n. 46 - 84013 Cava De'Tirreni  (SA).  Punti  di
contatto: Ausino S.p.A. Servizi  Idrici  Integrati,  tel.  089461195;
fax: 089461515; indirizzo Internet: www.ausino.it.  Responsabile  del
procedimento: Domenico Farano, Responsabile Ufficio gare e  contratti
di    Ausino    S.p.A.    Servizi    Idrici    Integrati,     e-mail:
ufficiogareeappalti@ausino.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  La documentazione  di  gara  e'  disponibile  presso:  i  punti  di
contatto sopra indicati. 
  Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. 
  Tipo di  Amministrazione  aggiudicatrice:  societa'  per  azioni  a
capitale interamente pubblico. 
  Principali  settori  di   attivita':   gestione   servizio   idrico
integrato. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'Amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta  per  progettazione,  realizzazione,
manutenzione, redazione  dei  contenuti  e  azioni  di  comunicazione
social del sito web istituzionale di  Ausino  S.p.A.  Servizi  Idrici
Integrati. Tipo d'appalto:  Servizi  -  Categoria  di  servizi:  CPV:
72413000-8 - Servizi di progettazione di siti per il World wide web -
Luogo principale di prestazione dei  servizi:  Cava  De'Tirreni,  via
Pasquale  Atenolfi  n.  46  -  84013  -  Informazioni  sugli  appalti
pubblici: il presente bando concerne  un  appalto  pubblico  -  Breve
descrizione dell'appalto: l'appalto ha ad oggetto  la  progettazione,
realizzazione, manutenzione, redazione dei contenuti e le  azioni  di
comunicazioni social del sito web istituzionale di  Ausino  S.p.A.  -
Servizi Idrici Integrati. 
  Lotti: L'appalto non e' suddiviso in  lotti  -  Informazioni  sulle
varianti: le varianti non sono  ammesse  -  Quantitativo  od  entita'
totale dell'appalto: valore  complessivo  stimato  (I.V.A.  esclusa):
€ 70.000,00 (settantamila euro), di cui oneri  per  la  sicurezza:  0
(zero) per  assenze  di  interferenze  -  Informazione  sui  rinnovi:
l'appalto non e' rinnovabile -  Durata  dell'appalto  (in  mesi):  24
(ventiquattro) dalla stipula del contratto d'appalto. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  Condizioni relative all'appalto - Cauzioni  e  garanzie  richieste:
all'atto della presentazione, l'offerta deve essere corredata, a pena
d'esclusione, da una garanzia provvisoria  pari  al  2%  dell'importo
posto a base di gara, secondo  le  modalita'  cui  all'art.  75,  del
decreto  legislativo  n.  163/2006  s.m.i.,  come   specificato   nel
disciplinare di gara - Contributo di gara:  in  relazione  al  valore
complessivo stimato dell'appalto, le imprese partecipanti  alla  gara
non sono tenute al versamento del  contributo  all'Autorita'  per  la
Vigilanza sui Contratti Pubblici (AVCP), come disposto  dall'articolo
2  della  deliberazione  AVCP  del  21  dicembre  2011  -  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia: fondi propri d'esercizio - Forma
giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di  imprenditori,  di
fornitori o di prestatori  di  servizi  aggiudicatario  dell'appalto:
sono ammessi a partecipare alla presente procedura di  gara  tutti  i
soggetti di cui all'art. 34,  del  decreto  legislativo  n.  163/2006
s.m.i e dei Raggruppamenti temporanei e dei Consorzi ai sensi  e  per
gli effetti dell'art. 37, del decreto legislativo n. 163/2006  s.m.i.
-  Altre  condizioni  particolari:  l'appalto  non  e'   soggetto   a
condizioni particolari - Condizioni di  partecipazione  -  Situazione
personale degli operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'Albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: sono ammessi a partecipare alla presente procedura di gara
tutti i soggetti di cui  all'art.  34,  del  decreto  legislativo  n.
163/2006 s.m.i. iscritti nel registro delle imprese  per  l'esercizio
di attivita' inerenti i servizi  oggetto  del  presente  appalto,  in
conformita' a quanto previsto dall'art. 39, del  decreto  legislativo
n.  163/2006  s.m.i.,  ed  in  possesso  dei  requisiti  generali  di
ammissione alle gare di cui all'art. 38, del decreto  legislativo  n.
183/2006 s.m.i. - I requisiti minimi di ammissione  e  le  condizioni
preclusive sono specificate nel disciplinare di gara e devono  essere
comprovati, a pena d'esclusione, con  le  modalita',  le  forme  e  i
contenuti in esso previsti -  Capacita'  economica  e  finanziaria  -
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: gli operatori  economici  partecipanti  alla  gara  devono
comprovare, a pena d'esclusione, con le  formalita'  specificate  nel
disciplinare di gara il possesso dei  seguenti  requisiti  minimi  di
capacita' economica e finanziaria: 
    il volume di affari (fatturato) globale riportato  dall'  impresa
negli esercizi 2011/2012/2013: 
    tale volume, a pena di esclusione dalla gara, non  dovra'  essere
complessivamente inferiore per il suddetto triennio al doppio posto a
base di gara (IVA esclusa) della presente procedura. 
    Capacita' tecnica -  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  gli  operatori   economici
partecipanti alla gara devono comprovare, a pena d'esclusione, con le
formalita' specificate nel  disciplinare  di  gara  il  possesso  dei
seguenti requisiti minimi di capacita'  tecnica:  aver  eseguito  nel
triennio  antecedente  la  pubblicazione  del  bando  sulla  Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana (se in corso vale la quota  parte
eseguita) uno o piu'  contratti  con  Amministrazioni  pubbliche  per
l'espletamento  di  servizi  corrispondenti  a  quelli  oggetto   del
presente appalto ovvero per l'espletamento di servizi ed  applicativi
web, per un importo  (IVA  esclusa)  complessivamente  non  inferiore
all'importo posto  a  base  di  gara  (IVA  esclusa)  della  presente
procedura - Informazioni relative ad una particolare professione:  la
prestazione  del  servizio  non  e'  riservata  ad  una   particolare
professione. 
Sezione IV: Procedura. 
  Tipo di procedura: aperta (art. 55 ss. del decreto  legislativo  n.
163/2006 s.m.i.) - Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente
piu' vantaggiosa, in base ai  criteri  di  valutazione  indicati  nel
disciplinare di gara - Informazione sull'asta elettronica:  l'appalto
non  prevede  il  ricorso  all'asta  elettronica  -  Informazioni  di
carattere amministrativo: Numero di riferimento attribuito al dossier
dall'Amministrazione   aggiudicatrice:   CIG    n.    5978906D4D    -
Deliberazione a contrarre n. 58 adottata  dal  C.  di  A.  di  Ausino
S.p.A. in data 30 settembre 2014 - Pubblicazioni precedenti  relative
al medesimo appalto: no - Condizioni per ottenere  la  documentazione
di gara: la documentazione integrale di  gara  sara'  pubblicata  sul
sito di Ausino S.p.A. www.ausino.it nella sezione «Bandi e  Concorsi»
e restera' a disposizione delle imprese richiedenti presso i punti di
contatto indicati nella Sezione I  del  presente  bando.  Le  imprese
potranno, altresi', richiedere la spedizione degli  atti  in  formato
pdf    esclusivamente    all'indirizzo    di    posta    elettronica:
ufficiogareeappalti@ausino.it  -   Richiesta   di   chiarimenti   e/o
informazioni  complementari  relative  alla  procedura  di  gara:  le
imprese potranno  chiedere  eventuali  chiarimenti  e/o  informazioni
complementari  in  merito  alla  procedura  di  gara   esclusivamente
all'indirizzo di posta elettronica ufficiogareeappalti@ausino.it - La
stazione  appaltante  fornira'  chiarimenti   e/o   le   informazioni
richieste  direttamente  all'indirizzo  di  posta   elettronica   del
mittente - Termine per il ricevimento delle offerte: 12 gennaio  2015
- Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:  lingua
italiana  -  Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente   resta
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine
per il ricevimento delle offerte - Termine e  modalita'  di  apertura
delle offerte: 26 gennaio 2015, luogo: sede centrale di Ausino S.p.A.
Servizi Idrici Integrati, via Pasquale Atenolfi n. 46  -  84013  Cava
De'Tirreni - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
si' - Legali rappresentanti delle imprese partecipanti  alla  gara  o
loro delegati, come specificato nel disciplinare di gara. 
Sezione V: Altre informazioni. 
  Informazioni sulla periodicita':  l'appalto  non  ha  carattere  di
periodicita' - Informazioni sui fondi dell'Unione Europea:  l'appalto
non e' connesso ad un progetto  e/o  programma  finanziato  da  fondi
dell'Unione Europea. Le specifiche tecniche del servizio  nonche'  le
prescrizioni relative  alla  procedura  di  gara  sono  indicate  nel
capitolato tecnico  e  nel  disciplinare  di  gara  che  fanno  parte
integrante del presente bando -  Procedure  di  ricorso  -  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale per la Campania (TAR Campania) -  Modalita'  e  termini  di
presentazione del ricorso avverso il presente bando: ricorso  al  TAR
Campania entro trenta giorni dalla data di  pubblicazione  del  bando
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                           Domenico Farano 

 
TC14BFM19104
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.