INFOMOBILITY S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 19-11-2014)

Bando di gara mediate procedura aperta per l'affidamento del servizio
  di prelievo, trasporto, contazione e consegna dei valori  prelevati
  da parcometri e punti vendita. 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  Denominazione
ufficiale: Infomobility S.p.a. Indirizzo postale:  viale  Mentana  n.
27,  Parma  (43121),  Italia.  Telefono:  +39  05211680200   -   Fax:
05211680231        PEC:        amministrazione@pec.infomobility.pr.it
All'attenzione di:  ing.  Nicola  Pozza,  Indirizzo  internet  (URL):
www.infomobility.it  Accesso  elettronico  alle  informazioni:  (URL)
www.infomobility.it Il capitolato e la  documentazione  complementare
sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra  indicali.  Le
offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopraindicati. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:   affidamento   del
servizio di prelievo, trasporto, contazione  e  consegna  dei  valori
prelevati da parcometri e punti vendita. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione. Appalto pubblico  di
servizi Categoria n. 2 e 23. Luogo principale di  esecuzione:  Parma.
Codice NUTS IT D52. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: La procedura ha ad  oggetto
l'affidamento del  servizio  di  prelievo,  trasporto,  contazione  e
consegna  dei  valori  prelevati  parcometri  e  punti  vendita.   In
particolare, il servizio dovra' essere prestato a  mezzo  di  guardie
particolari giurate. 
  II.1.8) L'appalto non e' suddiviso in lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi eventuali  lotti  e
opzioni).   L'importo   complessivo   delle    prestazioni    oggetto
dell'appalto  a   base   d'asta   ammonta   ad   € 110.000,00   (euro
centodiecimila/00) annui. Non sono previsti oneri per la sicurezza da
interferenza. Valore stimato: (solo in cifre)  €  330.000,00.  Valuta
euro. 
  II.2.2) Opzioni: si. Infomobility S.p.a. si riserva di prorogare il
contratto per ulteriori 12 mesi e avra' la facolta'  di  variare,  in
aumento o in diminuzione fino  alla  concorrenza  di  un  quinto  del
prezzo complessivo del contratto, le prestazioni oggetto del contatto
ai sensi dell'art. 311 decreto del  Presidente  della  Repubblica  n.
207/2010. II.3) Durata dell'appalto o temine di esecuzione. Durata in
mesi: 24. 
Sezione  III:  Informazioni  giuridiche,  economiche,  finanziarie  e
tecniche 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  a)  per  i  concorrenti:  garanzia  provvisoria  di   € 6.600   (2%
dell'importo del canone base), ex art. 75 del decreto legislativo  n.
163 del  2006,  mediante  cauzione  con  versamento  in  contanti  in
tesoreria o fideiussione come precisato nel disciplinare di gara; 
  b) per l'aggiudicatario: cauzione definitiva non inferiore  al  10%
dell'importo contrattuale come specificato dal disciplinare di gara. 
  Importi della garanzia provvisoria di cui alla lettera a)  e  della
cauzione definitiva di cui alla  lettera  b),  ridotti  del  50%  per
concorrenti in possesso di certificazione  del  sistema  di  qualita'
serie  europea  ISO  9001:2008  in  corso  di   validita'.   III.2.1)
Situazione personale degli operatori economici: 
  1) iscrizione alla C.C.I.A.A. o  altro  registro  ufficiale  per  i
concorrenti stabiliti in altri paesi della U.E. per oggetto analogo a
quello oggetto della presente procedura; 
  2) assenza cause di esclusione ex art. 38,  comma  1,  del  decreto
legislativo n. 163 del 2006, alle condizioni di cui ai commi 1-bis  e
2 della stessa norma, dichiarati come da disciplinare di gara; 
  3) assenza di partecipazione plurima artt. 36, comma 5, e 37, comma
7, decreto legislativo n. 163 del 2006. 
  III.3.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  1) essere in possesso di  2  idonee  referenze  bancarie  ai  sensi
dell'art. 41, comma 1, lett. a), decreto legislativo  n.  163/2006  e
s.m.i.; 
  2) essere  in  possesso  di  un  fatturato  specifico  per  servizi
analoghi a quelli oggetto della presente procedura  non  inferiore  a
€ 300.000  complessivamente  maturato  negli  ultimi   tre   esercizi
approvati alla data di pubblicazione del presente bando di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  1) essere in possesso dell'autorizzazione prefettizia ex  art.  134
del TULPS (r.d. 773/1931) in corso di validita' per la  Provincia  di
Parma per il servizio (classe D) di trasporto e scorta valori nonche'
di (classe E) di custodia e deposito valori; 
  2) avere eseguito negli ultimi tre anni dalla data di pubblicazione
del bando di  gara  servizi  di  contazione  valori  per  un  importo
contrattuale non inferiore a € 100.000,00 (indicare committente, anno
di esecuzione, importo e oggetto contrattuale). 
Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso ex  art.  82,
decreto legislativo n. 163 del 2006. 
  IV.3.1) numero di riferimento: CIG: 59923492D4. 
  IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti: 
    data: 14 gennaio 2015,  ora  10.  Documenti  a  pagamento:  no  i
documenti sono liberamente accessibili sul sito www.sttholding.com 
  IV.3.4) Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: 
    data 14 gennaio 2015, ora 12. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: giorni: 180 (1). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
    data 16 gennaio 2015, ora: 15,30. 
  Luogo: Infomobility, viale Mentana n. 27, 43121 Parma. 
Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  a) appalto indetto con determinazione dell'A.U. ____ n. del ____; 
  b) le modalita' di presentazione  dell'offerta  sono  indicate  nel
disciplinate di gara; 
  c) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; 
  d) si applichera'  l'art.  46,  decreto  legislativo  n.  163/06  e
s.m.i.; 
  e) ammesso avvalimento alle condizioni di cui all'articolo  49  del
decreto legislativo n. 163 del 2006; 
  f)  indicazione  del  domicilio  eletto  per  le  comunicazioni   e
dell'indirizzo di posta elettronica per le comunicazioni ex art.  79,
comma 5-quinquies, decreto legislativo n. 163 del 2006; 
  g) pagamento di € 35,00 a favore dell'Autorita'  per  la  vigilanza
sui  contratti  pubblici,   con   versamento   on-line   al   portale
http://contributi.avcp.it  previa  registrazione  mediante  carta  di
credito Visa, MasterCard, Diners, AmEx oppure in contanti, muniti del
modello di pagamento rilasciato dal Servizio di riscossione, presso i
punti  vendita  dei  tabaccai  lottisti  abilitati  al  pagamento  di
bollettini, indicando codice  fiscale  e  il  CIG  di  cui  al  punto
IV.3.1); 
    h) obbligo di allegazione del «PASSOE»  di  cui  all'articolo  2,
comma 32, della delibera AVCPASS del 27 dicembre 2012, dell'Autorita'
per la vigilanza sui contratti pubblici,  finalizzata  alla  verifica
dei requisiti tramite la Banca dati di  cui  all'articolo  6-bis  del
decreto legislativo n. 163 del 2006; 
  i) ogni altro documento  complementare,  compresi  disciplinare  di
gara e modelli per dichiarazioni (utilizzabili dai concorrenti),  con
accesso gratuito, libero, diretto e completo  all'indirizzo  internet
http://www.infomobility.it 
  l) controversie contrattuali  deferite  all'Autorita'  giudiziaria,
con esclusione della competenza arbitrale; 
  m) responsabile del procedimento: ing. Nicola Pozza, recapiti  come
al punto I.1); 
  n) il contratto e' soggetto agli obblighi in tema di tracciabilita'
dei flussi finanziari ex art. 3, legge n. 136/2010. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
della Parma, sede di Parma. Indirizzo: p.le Santafiora Citta':  Parma
cap: 43121. Telefono: 0521286095. 
  VI.4.2) Presentazione ricorsi entro 30 giorni: dalla  pubblicazione
del bando per motivi che ostano alla partecipazione; dalla conoscenza
dell'esclusione;    dalla    conoscenza    del    provvedimento    di
aggiudicazione. 
  VI.4.3) Informazioni sulla presentazione dei ricorsi:  responsabile
del procedimento di cui al punto VI.3), lettera m). 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 10 novembre 2014. 

                      A.U. Infomobility s.p.a. 
                       ing. Giovanni Bacotelli 

 
TC14BFM19816
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.