INTERPORTO DI PADOVA S.P.A.
Cap. Soc. i.v. € 30.000.000
R.E.A. di Padova n. 119759
Registro delle imprese: Padova
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 00397270281

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.136 del 26-11-2014)

 
     Bando di gara - Per la fornitura di pneumatici industriale 
con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa (art. 83
                        del D.Lgs. 163/2006) 
 

  Per  la  fornitura  di  pneumatici  industriale  con  il   criterio
dell'offerta economicamente piu'  vantaggiosa  (art.  83  del  d.lgs.
163/2006). 
  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  a)  Denominazione  e   indirizzo   ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: Interporto Padova Spa - Galleria Spagna n. 35 - 35127
Padova IT - Telefono 049 7621811; Fax 049 8700460. 
  Punti                                                   dicontatto:
https://www.pleiade.it/interportopadova/sourcing/; 
  Roberta Baldan indirizzo mail: baldan@interportopd.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di  contatto
sopra indicati. Tutti i documenti di gara sono disponibili  sul  sito
internet https://www.pleiade.it/interportopadova/sourcing/. 
  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  organismo  di   diritto
pubblico. 
  b) Numero di gara 5825603. 
  c) Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  a) Tipo di appalto: Appalto pubblico di fornitura suddiviso in  tre
lotti. 
  b) Breve descrizione oggetto dell'appalto: L'appalto ha per oggetto
la fornitura  di  pneumatici  industriali  descritti  nel  Capitolato
Tecnico, cosi' suddivisi in tre lotti distinti: 
    lotto n. 1: fornitura di n. 34  pneumatici  industriali  18.00x33
radiali - CIG 60083528EA; 
    lotto n. 2: fornitura di n. 36  pneumatici  industriali  18.00x33
tessili - CIG 6008363200; 
    lotto n. 3: fornitura di n. 34  pneumatici  industriali  14.00x24
radiali - CIG 600837296B. 
  c)  Quantitativo  o  entita'   dell'appalto:   L'importo   presunto
complessivo   della    fornitura    e'    di    € 339.500,00    (Euro
trecentotrentanovemilacinquecento/00) al netto di Iva  e  €  1.500,00
(Euro millecinquecento/00) per oneri  di  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso, suddivisa in tre lotti come segue: 
    lotto  n.  1  importo  massimo  presunto  della  fornitura   Euro
153.500,00 + Iva e Euro 500,00 per oneri sicurezza non ribassabili; 
    lotto  n.  2  importo  massimo  presunto  della  fornitura   Euro
90.500,00 + Iva e Euro 500,00 per oneri sicurezza non ribassabili; 
    lotto  n.  3  importo  massimo  presunto  della  fornitura   Euro
95.500,00 + Iva e Euro 500,00 per oneri sicurezza non ribassabili; 
  L'ammontare complessivo della fornitura oggetto del presente  bando
di gara e'  da  ritenersi  presunta  e  non  impegna  in  alcun  modo
Interporto Padova  S.p.A.,  che  provvedera'  di  volta  in  volta  a
richiedere la consegna sulla base dell'effettivo bisogno. 
  d) Luogo di consegna: Comune di  Padova,  zona  interportuale,  via
Inghilterra n. 17. 
  e) Durata dell'appalto: La durata dell'appalto e' di 18 mesi  dalla
firma del contratto. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  Cauzione e garanzie richieste. 
  Ciascun  concorrente  dovra'  presentare   una   cauzione   o   una
fidejussione, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006  pari  al  2%
dell'importo complessivo dell'appalto o del singolo lotto. 
  L'aggiudicatario dovra', altresi', prestare una cauzione definitiva
nonche' una copertura assicurativa nella misura e nei  modi  previsti
dall'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. 
  Modalita' essenziali di finanziamento. 
  L'appalto e' finanziato mediante fondi del bilancio della  stazione
appaltante. 
  Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di  operatori
economici  cui  sia  aggiudicato  l'appalto  e  requisiti  minimi  di
carattere economico e tecnico che l'operatore  aggiudicatario  dovra'
soddisfare. 
  Nei termini indicati dal Disciplinare, possono presentare l'offerta
tutti i  soggetti  di  cui  all'art.  34  del  D.Lgs.  163/2006,  sia
singolarmente sia appositamente e temporaneamente raggruppati con  le
modalita' stabilite dall'art. 37 del D.Lgs.  163/2006,  dotati  delle
necessarie capacita' economiche, finanziarie e tecniche, e  in  grado
di fornire le garanzie previste dalla legge.  A  pena  di  esclusione
ciascun concorrente deve possedere i requisiti di ordine generale  di
cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., nonche' i requisiti  di
ordine speciale specificati nel Disciplinare. 
  Sezione IV: Procedura. 
  Tipo di procedura: Aperta. 
  Criteri per l'aggiudicazione dell'appalto:  Offerta  economicamente
piu' vantaggiosa. 
  Termine e indirizzo ricezione  di  presentazione  e  data  apertura
delle offerte. 
  Procedura di  gara  gestita  interamente  per  via  telematica.  Le
domande di partecipazione, comprensive di tutte le dichiarazioni e di
tutta la documentazione  richiesta  dovranno,  a  pena  d'esclusione,
essere allegate, firmate  digitalmente  ove  richiesto,  sul  portale
acquisti di Interporto Padova S.p.A, in una  busta  chiusa  digitale,
entro e non oltre le ore 12,00 del 16/12/2014. 
  Per partecipare e' necessario registrarsi al  portale  acquisti  di
Interporto        Padova        S.p.A        (https://www.pleiade.it/
interportopadova/sourcing/) cliccando sul nome della gara si trova il
dettaglio dell'evento. Per poter  partecipare  cliccare  "Accedi  per
partecipare alla gara" e procedere con la registrazione compilando  i
campi richiesti. Una volta registrati, accedere alla piattaforma  con
propria  username  e  password  e   successivamente   accedere   alla
piattaforma gare. 
  Detta  registrazione  non  e'  necessaria  per  gli  operatori  che
risultino gia'  iscritti  all'albo  Fornitori  di  Interporto  Padova
S.p.A. 
  Si precisa che per partecipare alla presente procedura  aperta  non
e' necessario presentare il questionario generale e di qualifica,  e'
sufficiente ai  fini  della  procedura  ottenere  le  credenziali  di
accesso ed indicare i dati relativi alla partita  IVA  e  la  ragione
sociale  della  concorrente.  Le  istruzioni  dettagliate   su   come
completare   la   procedura   di   registrazione   sono   disponibili
direttamente  sul   sito   stesso   nella   sezione   dedicata   alla
registrazione                                           all'indirizzo
https://vendor.i-faber.com/interportopadova/login  o  possono  essere
richiesti  al  numero  +39  0497621811  o  all'  indirizzo  di  posta
elettronica  albofornitori@interportopd.it.  L'indirizzo   di   posta
elettronica indicato in fase di registrazione sara' utilizzato per il
recapito di ogni comunicazione relativa alla gara. Interporto  Padova
S.p.A declina ogni responsabilita'  per  il  mancato  recapito  delle
comunicazioni qualora l'indirizzo e-mail riportato dovesse  risultare
errato e/o non attivo. Fatto l'accesso, procedere con  l'invio  della
domanda di partecipazione cliccando su "Invio dell'offerta",  secondo
le istruzioni fornite dalla piattaforma  e  dalla  documentazione  di
gara. Per partecipare alla gara e' necessario che le imprese siano in
possesso della seguente dotazione  informatica  minima:  un  personal
computer collegato ad internet con le seguenti versioni  di  browser:
Microsoft Internet Explorer 8, Mozilla Firefox  dalla  versione  3.6,
Google Chrome, Apple Safari versione 5 e di un kit di firma digitale.
La domanda di partecipazione, l'offerta nonche' le dichiarazioni  che
sono o verranno richieste  dovranno  essere  sottoscritte  con  firma
digitale. Eventuali richieste di chiarimenti dovranno essere  inviate
attraverso la messaggistica del portale acquisti di Interporto Padova
S.p.A. Si precisa che, al fine di  consentire  un'ampia  e  paritaria
partecipazione tra i concorrenti,  le  risposte  ai  quesiti  saranno
pubblicate in forma anonima sul portale acquisti di Interporto Padova
S.p.A,                         nella                         homepage
https://www.pleiade.it/interportopadova/sourcing/,  all'interno   del
dettaglio  dell'evento  nella  sezione  dedicata.  Unica  lingua  per
l'intera procedura  e  per  le  fasi  successive  e'  l'italiano.  La
documentazione presentata in altra lingua deve  essere  corredata,  a
pena di esclusione, dalla traduzione giurata in lingua  italiana.  In
tal  caso  fa  fede  esclusivamente  la  versione  in  italiano.   Si
procedera' all'apertura delle offerte in seduta  pubblica  telematica
il giorno 17/12/2014 alle ore 10,00  presso  la  sede  di  Interporto
Padova Spa Galleria Spagna  35  Padova.  Sono  ammessi  ad  assistere
all'apertura delle offerte i legali rappresentanti  dei  concorrenti,
ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega
loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. 
  Periodo di tempo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta. 
  Il concorrente ha facolta' di  svincolarsi  dalla  propria  offerta
decorsi 180 giorni dalla data di scadenza fissata  per  la  ricezione
delle offerte senza che sia stato stipulato il contratto previsto. 
  Sezione V: Altre informazioni. 
  Informazioni complementari. 
  Responsabile del procedimento: Roberta Baldan; I  concorrenti,  con
la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei  propri
dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e s.m.i.  per  le
esigenze concorsuali e contrattuali. La Stazione Appaltante si avvale
del  disposto  all'art.  234  del  D.Lgs.  163/2006.  Si   procedera'
all'individuazione, verifica ed eventuale  esclusione  delle  offerte
anormalmente basse ai sensi degli artt.  86,  87  ed  88  del  D.Lgs.
163/2006  ed  art.  121  del  D.P.R.  n.  207/2010.   Si   procedera'
all'aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola  offerta  purche'
congrua e conveniente. La stazione appaltante si riserva la  facolta'
di procedere  contemporaneamente  alla  verifica  di  anomalia  delle
migliori offerte, non oltre la quinta, ai sensi del comma 7 dell'art.
88 del D.Lgs. 163/2006. Dovra' essere versato il contributo a  favore
dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici. A tal fine si
precisa che il codice  identificativo  gara  (CIG)  e'  il  seguente:
5825603; La stazione appaltante procedera' al recupero delle spese di
pubblicita' di cui all'art. 66, comma 7 e all'art. 122, comma  5  del
codice dei contratti pubblici come previsto dall'art.  34,  comma  35
della Legge 221 del 17/12/2012 e dal disciplinare. 
  Per tutto quanto non previsto nel presente avviso si  rimanda  alle
disposizioni di legge vigenti in materia. 
  Denominazione ed indirizzo dell'organo competente per le  procedure
di ricorso. 
  Eventuali  ricorsi  possono  essere  proposti   esclusivamente   al
Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto, Sestiere Cannaregio
2277/2278, 30121 Venezia nei modi e  nel  termine  di  trenta  giorni
previsti dal titolo V  del  libro  Quarto  del  Codice  del  Processo
Amministrativo approvato con D.Lgs. 104/2010. 
  Data di spedizione del presente bando: 14 Novembre 2014. 

                        Il direttore generale 
                           Roberto Tosetto 

 
TC14BFM20316
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.