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Bando di gara - Per la fornitura di pneumatici industriale con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa (art. 83 del D.Lgs. 163/2006) Per la fornitura di pneumatici industriale con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa (art. 83 del d.lgs. 163/2006). Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. a) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Interporto Padova Spa - Galleria Spagna n. 35 - 35127 Padova IT - Telefono 049 7621811; Fax 049 8700460. Punti dicontatto: https://www.pleiade.it/interportopadova/sourcing/; Roberta Baldan indirizzo mail: baldan@interportopd.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Tutti i documenti di gara sono disponibili sul sito internet https://www.pleiade.it/interportopadova/sourcing/. Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. b) Numero di gara 5825603. c) Sezione II: Oggetto dell'appalto. a) Tipo di appalto: Appalto pubblico di fornitura suddiviso in tre lotti. b) Breve descrizione oggetto dell'appalto: L'appalto ha per oggetto la fornitura di pneumatici industriali descritti nel Capitolato Tecnico, cosi' suddivisi in tre lotti distinti: lotto n. 1: fornitura di n. 34 pneumatici industriali 18.00x33 radiali - CIG 60083528EA; lotto n. 2: fornitura di n. 36 pneumatici industriali 18.00x33 tessili - CIG 6008363200; lotto n. 3: fornitura di n. 34 pneumatici industriali 14.00x24 radiali - CIG 600837296B. c) Quantitativo o entita' dell'appalto: L'importo presunto complessivo della fornitura e' di € 339.500,00 (Euro trecentotrentanovemilacinquecento/00) al netto di Iva e € 1.500,00 (Euro millecinquecento/00) per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, suddivisa in tre lotti come segue: lotto n. 1 importo massimo presunto della fornitura Euro 153.500,00 + Iva e Euro 500,00 per oneri sicurezza non ribassabili; lotto n. 2 importo massimo presunto della fornitura Euro 90.500,00 + Iva e Euro 500,00 per oneri sicurezza non ribassabili; lotto n. 3 importo massimo presunto della fornitura Euro 95.500,00 + Iva e Euro 500,00 per oneri sicurezza non ribassabili; L'ammontare complessivo della fornitura oggetto del presente bando di gara e' da ritenersi presunta e non impegna in alcun modo Interporto Padova S.p.A., che provvedera' di volta in volta a richiedere la consegna sulla base dell'effettivo bisogno. d) Luogo di consegna: Comune di Padova, zona interportuale, via Inghilterra n. 17. e) Durata dell'appalto: La durata dell'appalto e' di 18 mesi dalla firma del contratto. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. Cauzione e garanzie richieste. Ciascun concorrente dovra' presentare una cauzione o una fidejussione, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto o del singolo lotto. L'aggiudicatario dovra', altresi', prestare una cauzione definitiva nonche' una copertura assicurativa nella misura e nei modi previsti dall'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. Modalita' essenziali di finanziamento. L'appalto e' finanziato mediante fondi del bilancio della stazione appaltante. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici cui sia aggiudicato l'appalto e requisiti minimi di carattere economico e tecnico che l'operatore aggiudicatario dovra' soddisfare. Nei termini indicati dal Disciplinare, possono presentare l'offerta tutti i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006, sia singolarmente sia appositamente e temporaneamente raggruppati con le modalita' stabilite dall'art. 37 del D.Lgs. 163/2006, dotati delle necessarie capacita' economiche, finanziarie e tecniche, e in grado di fornire le garanzie previste dalla legge. A pena di esclusione ciascun concorrente deve possedere i requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., nonche' i requisiti di ordine speciale specificati nel Disciplinare. Sezione IV: Procedura. Tipo di procedura: Aperta. Criteri per l'aggiudicazione dell'appalto: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. Termine e indirizzo ricezione di presentazione e data apertura delle offerte. Procedura di gara gestita interamente per via telematica. Le domande di partecipazione, comprensive di tutte le dichiarazioni e di tutta la documentazione richiesta dovranno, a pena d'esclusione, essere allegate, firmate digitalmente ove richiesto, sul portale acquisti di Interporto Padova S.p.A, in una busta chiusa digitale, entro e non oltre le ore 12,00 del 16/12/2014. Per partecipare e' necessario registrarsi al portale acquisti di Interporto Padova S.p.A (https://www.pleiade.it/ interportopadova/sourcing/) cliccando sul nome della gara si trova il dettaglio dell'evento. Per poter partecipare cliccare "Accedi per partecipare alla gara" e procedere con la registrazione compilando i campi richiesti. Una volta registrati, accedere alla piattaforma con propria username e password e successivamente accedere alla piattaforma gare. Detta registrazione non e' necessaria per gli operatori che risultino gia' iscritti all'albo Fornitori di Interporto Padova S.p.A. Si precisa che per partecipare alla presente procedura aperta non e' necessario presentare il questionario generale e di qualifica, e' sufficiente ai fini della procedura ottenere le credenziali di accesso ed indicare i dati relativi alla partita IVA e la ragione sociale della concorrente. Le istruzioni dettagliate su come completare la procedura di registrazione sono disponibili direttamente sul sito stesso nella sezione dedicata alla registrazione all'indirizzo https://vendor.i-faber.com/interportopadova/login o possono essere richiesti al numero +39 0497621811 o all' indirizzo di posta elettronica albofornitori@interportopd.it. L'indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione sara' utilizzato per il recapito di ogni comunicazione relativa alla gara. Interporto Padova S.p.A declina ogni responsabilita' per il mancato recapito delle comunicazioni qualora l'indirizzo e-mail riportato dovesse risultare errato e/o non attivo. Fatto l'accesso, procedere con l'invio della domanda di partecipazione cliccando su "Invio dell'offerta", secondo le istruzioni fornite dalla piattaforma e dalla documentazione di gara. Per partecipare alla gara e' necessario che le imprese siano in possesso della seguente dotazione informatica minima: un personal computer collegato ad internet con le seguenti versioni di browser: Microsoft Internet Explorer 8, Mozilla Firefox dalla versione 3.6, Google Chrome, Apple Safari versione 5 e di un kit di firma digitale. La domanda di partecipazione, l'offerta nonche' le dichiarazioni che sono o verranno richieste dovranno essere sottoscritte con firma digitale. Eventuali richieste di chiarimenti dovranno essere inviate attraverso la messaggistica del portale acquisti di Interporto Padova S.p.A. Si precisa che, al fine di consentire un'ampia e paritaria partecipazione tra i concorrenti, le risposte ai quesiti saranno pubblicate in forma anonima sul portale acquisti di Interporto Padova S.p.A, nella homepage https://www.pleiade.it/interportopadova/sourcing/, all'interno del dettaglio dell'evento nella sezione dedicata. Unica lingua per l'intera procedura e per le fasi successive e' l'italiano. La documentazione presentata in altra lingua deve essere corredata, a pena di esclusione, dalla traduzione giurata in lingua italiana. In tal caso fa fede esclusivamente la versione in italiano. Si procedera' all'apertura delle offerte in seduta pubblica telematica il giorno 17/12/2014 alle ore 10,00 presso la sede di Interporto Padova Spa Galleria Spagna 35 Padova. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Il concorrente ha facolta' di svincolarsi dalla propria offerta decorsi 180 giorni dalla data di scadenza fissata per la ricezione delle offerte senza che sia stato stipulato il contratto previsto. Sezione V: Altre informazioni. Informazioni complementari. Responsabile del procedimento: Roberta Baldan; I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e s.m.i. per le esigenze concorsuali e contrattuali. La Stazione Appaltante si avvale del disposto all'art. 234 del D.Lgs. 163/2006. Si procedera' all'individuazione, verifica ed eventuale esclusione delle offerte anormalmente basse ai sensi degli artt. 86, 87 ed 88 del D.Lgs. 163/2006 ed art. 121 del D.P.R. n. 207/2010. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta purche' congrua e conveniente. La stazione appaltante si riserva la facolta' di procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori offerte, non oltre la quinta, ai sensi del comma 7 dell'art. 88 del D.Lgs. 163/2006. Dovra' essere versato il contributo a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici. A tal fine si precisa che il codice identificativo gara (CIG) e' il seguente: 5825603; La stazione appaltante procedera' al recupero delle spese di pubblicita' di cui all'art. 66, comma 7 e all'art. 122, comma 5 del codice dei contratti pubblici come previsto dall'art. 34, comma 35 della Legge 221 del 17/12/2012 e dal disciplinare. Per tutto quanto non previsto nel presente avviso si rimanda alle disposizioni di legge vigenti in materia. Denominazione ed indirizzo dell'organo competente per le procedure di ricorso. Eventuali ricorsi possono essere proposti esclusivamente al Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto, Sestiere Cannaregio 2277/2278, 30121 Venezia nei modi e nel termine di trenta giorni previsti dal titolo V del libro Quarto del Codice del Processo Amministrativo approvato con D.Lgs. 104/2010. Data di spedizione del presente bando: 14 Novembre 2014. Il direttore generale Roberto Tosetto TC14BFM20316