FEDERAZIONE ORDINE FARMACISTI ITALIANI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 5-12-2014)

 
Bando  di  gara  per  l'affidamento  mediante  procedura  aperta  del
servizio  di  full  service  per  la  comunicazione  istituzionale  e
l'ufficio stampa della  Federazione  degli  ordini  dei  farmacistici
                              italiani 
 

  I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto: 
  FEDERAZIONE ORDINI FARMACISTI ITALIANI 
  Via Palestro, 75, Roma, 00185, Italia (IT) 
  R.U.P. Dr Marco Di Tommasi 
  +39064450361 
  posta@pec.fofi.it 
  Fax: +39064941093 
  Indirizzi internet: www.fofi.it 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili  presso:  Disciplinare  di  gara  e  Capitolato  speciale
d'oneri disponibili sul sito www.fofi.it 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Punti di
contatto indicati 
  1.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Ente pubblico non economico 
  1.3) Principali settori di attivita' 
  Ordine professionale nazionale 
  II.1)   Descrizione:   fornitura   servizio    per    comunicazione
istituzionale e ufficio stampa: 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Servizio di full  service  per  la  comunicazione  istituzionale  e
l'ufficio 
  stampa della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: 
  Servizi 
  Categoria: 27 
  Luogo principale di esecuzione: Italia. 
  Codice NUTS: IT. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: come punto II.1. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 79342200-5 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore totale  stimato,  IVA
esclusa: 1500.000,00 (unmilionecinquecentomila/00) Euro 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
si 
  Numero rinnovi possibile: 1 
  Eventuale facolta' di  ripetizione  dell'incarico  per  un  periodo
massimo di 36 mesi ai sensi dell'art. 57 comma 5, lett. b) del D.Lqs.
163/2006 e s.m.i. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 
  Durata: 36 mesi 
  III.1.1) Cauzioni garanzie richieste: 
  Deposito cauzionale provvisorio ex art. 75  d.lgs.  163/2006,  euro
30.000,00, pari al 2% dell'importo dell'appalto. 
  Impegno  fideiussore   a   rilasciare   cauzione   definitiva   per
l'esecuzione  del  contratto  ex  art.  113  d.lgs.  163/2006,   pena
esclusione dalla gara. 
  Cauzione  definitiva  (per  aggiudicatario):  ex  art.  113  d.lgs.
163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri  -
Pagamenti come da Capitolato speciale d'oneri 
  III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario   dell'appalto:   Raggruppamenti
ammessi alle condizioni riportate nel Disciplinare di gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 
  Requisiti indicati nel Disciplinare di gara 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Requisiti indicati  nel
Disciplinare di gara 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Requisiti indicati nel Disciplinare  di
gara 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  Le
persone giuridiche devono indicare nome  e  qualifiche  professionali
del personale incaricato della prestazione del servizio: si. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel disciplinare di gara 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG n. 623167AA3. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo: 
  Come punto I.1; termine  per  il  ricevimento  delle  richieste  di
documenti o per l'accesso ai documenti: Ore  12:00  del  19  febbraio
2015. Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Ore 12:00 del 19 febbraio 2015. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 240 giorni  (dal  termine  per  il  ricevimento
delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Ore 11:00 del 12 marzo
2015 Luogo: Roma, Via Palestro, 75. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si 
  Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura  di
apertura: legale  rappresentante  delle  imprese  interessate  oppure
rappresentante munito di specifica delega. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio via Flaminia 189,  Roma,
00196, Italia (Italia) 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 gg. dalla  data  di  ricezione
della comunicazione degli atti ai sensi  dell'art.  79  e  ss.  d.lgs
163/2006. 
  Per bandi e avvisi autonomamente lesivi, dalla pubblicazione  nella
GURI 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla Commissione: 
    Data: 25/11/2014 

                            Il presidente 
                        sen. Andrea Mandelli 

 
TC14BFM20935
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