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Atti correlati
Bando di gara - Settori speciali CIG: lotto 1 n. 55659932BA - lotto 2 n. 556605236A - lotto 3 n. 556609246C - lotto 4 n. 5566150449 - lotto 5 n. 55661758E9 - lotto 6 n. 556618512C - lotto 7 n. 5566201E5C - lotto 8 n. 55662105CC - lotto 9 n. 5566223088 - lotto 10 n. 55662273D4 - lotto 11 n. 556649944A - lotto 12 n. 55665373A6 - lotto 13 n. 5566546B11 - lotto 14 n. 55665530DB - lotto 15 n. 55665584FA - lotto 16 n. 5566563919 - lotto 17 n. 55665530DB - lotto 18 n. 5566571FB1 - lotto 19 n. 5566585B40 - lotto 20 n. 55665942B0 I.1) TPER S.p.A. Via Saliceto 3 40128 Bologna Punti di contatto: Ufficio Legale - Mira Gentilini telefono 051/350268 - Fax: 051/350267 - Posta elettronica mira.gentilini@tper.it Indirizzo internet (URL): www.tper.it. Le offerte vanno inviate a: TPER S.p.A. - Ufficio Protocollo, Via Saliceto n. 3, 40128 Bologna - Telefono: 051/350173-4, fax 051/350177. I.2) Principali settori di attivita' dell'ente aggiudicatore: servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Servizio di manutenzione meccatronica da svolgersi su apparati elettrici, elettronici, meccanici e di condizionamento equipaggianti autobus, filobus e altri autoveicoli a trazione elettrica e/o endotermica II.1.2) Tipo di appalto: Servizi Categoria n. 20 luogo principale di esecuzione: Bologna II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio di manutenzione meccatronica da svolgersi su apparati elettrici, elettronici, meccanici e di condizionamento equipaggianti autobus, filobus e altri autoveicoli a trazione elettrica e/o endotermica da svolgersi presso i depositi TPER denominati Ferrarese, Due Madonne, Battindarno Trenti e Imola, di seguito brevemente indicati con le sigle: FE, DM, BA, TE, e IM II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale Oggetto principale 50113000 - Oggetti complementari 50116100 - 50116000 II.1.8) Divisione in lotti: SI - Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa euro 7.400.000,00 (tale importo e' comprensivo di 1 rinnovo annuale) di cui Lotto 1 Manutenzione periodica FE: euro 140.000,00; lotto 2 Manutenzione periodica DM: euro 100.000,00; lotto 3 Manutenzione periodica BA: euro 100.000,00; lotto 4 Manutenzione periodica TE: euro 100.000,00; lotto 5 Manutenzione meccatronica a prevalente natura elettrica FE: euro 720.000,00; lotto 6 Manutenzione meccatronica a prevalente natura elettrica DM: euro 560.000,00; lotto 7 Manutenzione meccatronica a prevalente natura elettrica BA: euro 720.000,00; lotto 8 Manutenzione meccatronica a prevalente natura meccanica FE: euro 720.000,00; lotto 9 Manutenzione meccatronica a prevalente natura meccanica DM: euro 560.000,00; lotto 10 Manutenzione meccatronica a prevalente natura meccanica BA: euro 720.000,00; lotto 11 Manutenzione meccatronica su veicoli ibridi/elettrici FE: euro 440.000,00; lotto 12 Manutenzione meccatronica su veicoli ibridi/elettrici DM: euro 400.000,00; lotto 13 Attivita' di diagnostica e riparazione su sistemi di trazione autofiloviari FE: euro 160.000,00; lotto 14 Attivita' di diagnostica e riparazione su sistemi di trazione autofiloviari DM: euro 280.000,00; lotto 15 Attivita' di diagnostica e riparazione su sistemi di trazione autofiloviari BA: euro 200.000,00; lotto 16 Manutenzione su impianti di condizionamento FE: euro 360.000,00; lotto 17 Manutenzione su impianti di condizionamento DM: euro 360.000,00; lotto 18 Manutenzione su impianti di condizionamento BA: euro 360.000,00; lotto 19 Manutenzione su impianti di condizionamento TE: euro 360.000,00; lotto 20 Manutenzione su impianti di condizionamento IM: euro 40.000,00. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo: si; numero di rinnovi possibili: 2. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi III.2.1) Situazione personale degli operatori inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) Assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; b) iscrizione alla CCIIA o all'Albo delle Imprese Artigiane per attivita' di autoriparazione di cui alla Legge 122/1992; c) Iscrizione al Registro telematico nazionale delle persone e delle imprese abilitate ad operare su attrezzature e impianti con gas effetto serra di cui all'art. 13 del DPR n. 43/2012 per i soggetti che intendono presentare offerta per i lotti 16, 17, 18, 19 e 20. III.2.3) Capacita' tecnica: a) Aver effettuato negli ultimi tre anni precedenti la pubblicazione dell'Avviso attivita' oggetto del lotto per cui si intende partecipare su flotte di autobus/filobus. In particolare: - lotti 1, 5, 8 e 16: aver effettuato attivita' oggetto del lotto complessivamente su almeno 350 autobus/filobus - lotti 2, 4, 6, 9, 17 e 19: aver effettuato attivita' oggetto del lotto complessivamente su almeno 250 autobus/filobus - lotti 3, 7, 10 e 18: aver effettuato attivita' oggetto del lotto complessivamente su almeno 200 autobus/filobus - lotto 20: aver effettuato attivita' oggetto del lotto complessivamente su almeno 50 autobus/filobus - lotti 13, 14 e 15: a) aver effettuato attivita' oggetto del lotto complessivamente su almeno 30 filoveicoli; b) aver effettuato procedure di collaudo annuale USTIF (tali esperienze devono essere documentate nei modi previsti dall'art. 42, comma 1°m lettera a) del D.Lgs. n. 163/2006) - lotti 11 e 12: aver effettuato attivita' oggetto del lotto complessivamente su almeno 30 autobus ibridi/elettrici. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si' - per tutti i lotti: abilitazione all'attivita' di autoriparazione di cui alla L. 122/1992; per i lotti 16, 17, 18, 19 e 20: Iscrizione al Registro telematico nazionale delle persone e delle imprese abilitate ad operare su attrezzature e impianti con gas effetto serra di cui all'art. 13 del DPR n. 43/2012. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i criteri indicati nel capitolato IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 16/04/2014 Ora: 12:00 IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: 17/04/2014 Ora 10:00. VI.3) Informazioni complementari: L'appalto rientra nell'ambito di disciplina di cui alla parte III del D.Lgs. n. 163/2006. Il termine per la presentazione dell'offerta e' a pena di esclusione. Il capitolato e il disciplinare di gara sono consultabili sul sito www.tper.it cliccando sulla voce l'Azienda e consultando la sezione dedicata ad Appalti e Fornitori. Si evidenzia che nel disciplinare di gara sono contenuti adempimenti (anche a pena di esclusione) cui le imprese offerenti debbono attenersi. Dal sito suddetto e' altresi' scaricabile il modulo che le imprese dovranno utilizzare per le dichiarazioni sostitutive in ordine al possesso dei requisiti richiesti dall'avviso di gara a corredo dell'offerta. Ai sensi del D.Lgs. 193/2006 si informa che i dati forniti dalle imprese sono da TPER S.p.A. trattati per le finalita' connesse alla gara e per l'eventuale successiva stipula del contratto. Il titolare del trattamento dei dati in questione e' TPER S.p.A.; il Responsabile del trattamento e' il Legale Rappresentante. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo per l'Emilia Romagna Strada Maggiore 53, 40125 Bologna Telefono: 051/341501 Indirizzo Internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE 28 febbraio 2014. Il direttore generale Claudio Ferrari TC14BFM4255