MINISTERO DELLA DIFESA
Direzione Generale per il Personale Militare

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.98 del 21-8-2015)

 
Bando di gara con procedura ristretta per la fornitura di due  banche
                           dati di quesiti 
      e materiali vari per due immissioni (concorso VFP4 2016) 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Ministero  della
Difesa - Direzione Generale per il Personale Militare -III Reparto  -
7ª Divisione  -  Viale  dell'Esercito  n.  186  -  00143  Roma.  Tel.
06517050443-50444-50410  -   fax   06517052825   Posta   elettronica:
r3d7s5@persomil.difesa.it - PEC: persomil@postacert.difesa.it 
    Indirizzo   internet:   www.difesa.it/BandidiGara   (pagina   web
Direzione Generale per il Personale Militare). 
Sezione II: oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione: 
    II.1.1) denominazione conferita all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: fornitura di due banche dati di quesiti  e  materiali
vari per due immissioni (concorso VFP4 2016). 
    Determina a contrarre n. 4/15 del 13/08/2015 - CIG: 6368411302; 
    II.1.2) tipo di appalto e luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
forniture. Acquisto. Luogo principale di consegna: Foligno (PG). 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Fornitura
di 11.160 quesiti ripartiti in due banche dati e  di  materiali  vari
per il concorso, articolato in due immissioni, per il reclutamento di
volontari  in  ferma  prefissata  quadriennale  nell'Esercito,  nella
Marina Militare e nell'Aeronautica Militare, anno 2016. 
  La fornitura dovra' essere eseguita secondo  quanto  stabilito  nel
relativo disciplinare tecnico disponibile all'indirizzo internet  cui
punto I.1. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 22160000-9. 
  II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti:  ammissibilita'  di  varianti:
no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  II.2.1) quantitativo o entita' totale: € 29.488,00, IVA esclusa. 
  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  10   mesi
dall'aggiudicazione dell'appalto. 
Sezione  III:  informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
  finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
    III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: come da artt.  75  e  113
decreto legislativo n. 163/2006; 
    III.1.2) principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle   disposizioni   applicabili   in   materia:   come
specificato nell'invito a presentare offerta; 
    III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori    economici    aggiudicatario    dell'appalto:     ammessa
partecipazione Raggruppamenti Temporanei Imprese (RTI) sensi art.  37
decreto legislativo n. 163/2006. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
    III.2.1)  situazione  personale  degli   operatori,   inclusi   i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale:  Ditte  partecipanti  dovranno  presentare  una
dichiarazione  sostitutiva,  di  data  non  anteriore  a  quella   di
pubblicazione presente bando, resa dal  legale  rappresentante  sensi
D.P.R. n. 445/2000, attestante: 
      a)  iscrizione  Ditta  nel  registro   delle   imprese   presso
C.C.I.A.A., denominazione o ragione sociale Ditta, codice  fiscale  e
partita I.V.A., oggetto attivita', generalita' legali  rappresentanti
e facolta' loro concesse; 
      b) non sussistenza cause  esclusione  cui  art.  38,  comma  1,
lettere a), b), c), d), e), f), g), h), i), l), m), m-ter), m-quater)
decreto legislativo n. 163/2006; 
      c) che Ditta ottempera obblighi assunzione lavoratori  disabili
cui legge n. 68/1999, oppure condizione di  non  assoggettabilita'  a
tali obblighi specificandone i motivi; 
      d)  eventuali  condanne  per  le  quali   il   concorrente   ha
beneficiato della non menzione; 
      e)  sedi  competenti  Agenzia  Entrate,  Servizio   provinciale
collocamento disabili, INPS e INAIL, matricola INPS  e  codice/P.A.T.
INAIL, numero dipendenti e CCNL applicato. 
  Dichiarazione suddetta dovra' essere presentata unitamente a  copia
fotostatica non autenticata documento identita' sottoscrittore, sensi
art. 38 D.P.R. 445/2000. 
  III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  Ditte  partecipanti
dovranno presentare documentazione cui art. 41,  comma  1,  lett.  a)
decreto legislativo n. 163/2006: le  dichiarazioni,  in  originale  o
copia autentica, dovranno essere rilasciate da  almeno  due  istituti
bancari o  intermediari  autorizzati  sensi  decreto  legislativo  n.
385/1993 e dovranno essere di data non anteriore a un mese rispetto a
quella di pubblicazione presente bando. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Ditte partecipanti dovranno  presentare
elenco cui art. 42, comma 1, lett. a) decreto legislativo n. 163/2006
riferito al triennio 2012-2013-2014. 
Sezione IV: procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
    IV.3.1)   numero   di   riferimento   attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Codice gara 90/2015; 
    IV.3.4)   termine   per   il   ricevimento   delle   domande   di
partecipazione: 14/09/2015; 
    IV.3.6) lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di
partecipazione: Italiano. 
Sezione VI: altre informazioni. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
    a) la domanda di partecipazione in bollo da € 16,00, sottoscritta
dal legale rappresentante, dovra' indicare il domicilio eletto per le
comunicazioni,  l'indirizzo  di  posta  elettronica  certificata,  il
numero di fax e contenere espressa  autorizzazione  all'utilizzo  del
fax per le comunicazioni ex art. 79 decreto legislativo n.  163/2006,
in caso di impossibilita' utilizzo PEC. La domanda di  partecipazione
dovra' recare allegata documentazione cui punti  III.2.1,  III.2.2  e
III.2.3. La Ditta verra' esclusa dalla  procedura  di  selezione  per
l'ammissione  alla  gara  nei  casi  previsti  dall'art.  46  decreto
legislativo n. 163/2006. Caso partecipazione RTI,  ogni  partecipante
dovra'  presentare  suddetta   documentazione.   Tutte   le   imprese
raggruppate  dovranno  sottoscrivere  congiuntamente  la  domanda  di
partecipazione, salva la possibilita'  di  conferire,  con  scrittura
privata autenticata, mandato collettivo speciale  con  rappresentanza
ad una di esse qualificata  come  mandatario;  in  tal  caso,  dovra'
essere presentato il mandato  in  originale  o  copia  autentica.  La
domanda di partecipazione, corredata della documentazione  richiesta,
dovra' essere inserita  in  una  busta  chiusa  e  sigillata  recante
esternamente, oltre all'indirizzo «Ministero della Difesa,  Direzione
Generale per il Personale Militare (PERSOMIL), 7ª Divisione  -  Viale
dell'Esercito n. 186 - 00143 Roma», il nome della Ditta e la seguente
dicitura: «ASSOLUTAMENTE NON APRIRE. Domanda di  partecipazione  gara
n. 90 per la fornitura di due banche dati  di  quesiti  per  concorso
VFP4 2016». Tale busta dovra' essere consegnata esclusivamente a mano
(anche tramite corrieri postali o  agenzie  di  recapito  debitamente
autorizzati) alla Sezione protocollo informatico e flusso documentale
dell'Ufficio del Direttore Generale di PERSOMIL - Viale dell'Esercito
n. 186 - 00143 Roma - ala A - piano terra - stanza A002, entro e  non
oltre il termine cui punto IV.3.4. Le domande trasmesse con modalita'
diverse da quelle sopraindicate (es. raccomandata  A/R,  raccomandata
veloce, ecc.) o pervenute oltre il termine citato non  saranno  prese
in considerazione. Per informazioni  sull'orario  di  apertura  della
suddetta    Sezione    protocollo    tel.    06517051051-51055-51150.
L'Amministrazione non rispondera' di ritardi o disguidi provocati, in
fase di consegna, dai corrieri postali  o  agenzie  di  recapito.  Le
domande di partecipazione non vincolano l'Amministrazione; 
    b) l'importo della sanzione  pecuniaria  prevista  dall'art.  38,
comma 2-bis, decreto legislativo n. 163/2006 e' fissato nella  misura
dell'uno per cento del valore della gara cui punto II.2.1; 
    c) non e' ammesso il subappalto; 
    d) non e' ammessa la revisione del prezzo; 
    e) tutte le comunicazioni avverranno,  prioritariamente,  tramite
PEC; 
    f) per altre informazioni rivolgersi contatti cui punto  I.1;  se
tecniche tel. 06517051269-51108, e-mail r1d2s2@persomil.difesa.it; 
    g) l'appalto sara' aggiudicato anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  bando  alla   G.U.R.I.:
13/08/2015. 

                       Il capo del III reparto 
                    dirig. dott. Giuseppe Brienza 

 
TC15BFC14038
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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