CORPO FORESTALE DELLO STATO
Comando Regionale Piemonte

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.8 del 19-1-2015)

Gara d'appalto a procedura aperta ai sensi dell'art. 55, comma 5, del
  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.  per  l'affidamento  del  servizio   di
  somministrazione di prodotti  alimentari  trasporto,  preparazione,
  consegna, distribuzione e  porzionatura  di  pasti  caldi,  nonche'
  raccolta e smaltimento dei relativi rifiuti in favore del personale
  in servizio o ospite presso il Centro  di  formazione  Caserma  "G.
  Galliano" - Ceva (CN) - CIG 60907673EE 

  Sezione I : Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  Denominazione
ufficiale: Corpo Forestale dello Stato - Comando Regionale Piemonte. 
  Carta d'identita' nazionale:  (se  noto).  Indirizzo  postale:  Via
Battaglione Ceva, 1 -  Citta':  Ceva  Codice  postale:  12073  Paese:
Italia (IT). 
  Punti di contatto: Centro di formazione - Caserma "G.  Galliano"  -
Ceva (CN). Telefono: +39 0174704170  -  All'attenzione  di:  V.Q.A.F.
Mario Bignami - Posta elettronica: m.bignami@corpoforestale.it - Fax:
+39 0174722949. 
  Indirizzi internet: 
    Indirizzo   generale   dell'amministrazione   aggiudicatrice/ente
aggiudicatore: (URL) http://www.corpoforestale.it 
    Indirizzo     del      profilo      di      committente:      URL
http://www3.corpoforestale.it/flex/cm/pages/ServerBLOG.php/L/IT/IDPag
ina/6552. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di  contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di
contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o  qualsiasi
altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli  uffici  a  livello
locale o regionale 
  I.3) Principali settori di attivita': Ordine pubblico e sicurezza. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. 
  Sezione II : Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio mensa per il Centro di formazione -  Caserma
"G. Galliano" Ceva (CN). 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi - Categoria di servizi n.: 17. 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: Ceva - Codice NUTS: ITC16. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico. 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: NO. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  Servizio
di somministrazione di prodotti alimentari  trasporto,  preparazione,
consegna,  distribuzione  e  porzionatura  di  pasti  caldi,  nonche'
raccolta e smaltimento dei relativi rifiuti in favore  del  personale
in servizio o ospite presso  il  centro  di  formazione  Caserma  "G.
Galliano" - Ceva (CN), per la durata di 12 mesi. 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli   appalti   (CPV):   Oggetto
principale 55511000. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): NO. 
  II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti:  Ammissibilita'  di  varianti:
NO. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa:
458.000.00 Valuta: EUR. 
  II.2.2) Opzioni: NO. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
NO. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in  mesi:
12. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  Le  imprese  concorrenti
dovranno produrre  a  pena  di  esclusione,  un  deposito  cauzionale
provvisorio secondo le  modalita'  prescritte  al  punto  11.3.3  del
Disciplinare di Gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:   Per   le
modalita' di finanziamento e di pagamento  vedasi  il  punto  20  del
Capitolato Amministrativo. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  E'  ammessa   la
partecipazione di raggruppamenti temporanei di imprese e di  consorzi
ai sensi degli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. 
  Non e' ammesssa la partecipazione di imprese, anche RTI o  consorzi
che abbiano rapporti di controllo e/ocollegamento, ai sensi dell'art.
2359 del codice civile, con altre imprese che partecipano  alla  gara
singolarmente o quali componenti di RTI o consorzi, pena l'esclusione
dalla gara sia delle imprese controllanti che delle  controllate  e/o
collegate,  nonche'  dei  RTI  o  consorzi  ai  quali  tali   Imprese
eventualmente partecipino. Si rimanda alle indicazioni del  punto  8.
del Disciplinare di Gara. 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    La    realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: NO. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita'  ai  requisiti:  Vedasi  il  punto  10.1  del
Disciplinare di Gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Vedasi il punto 10.2 del disciplinare di gara. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
    Fatturato realizzato negli ultimi  3  esercizi  non  inferiore  a
€ 916.000,00 
    Fatturato realizzato negli ultimi 3 esercizi, per servizi  mensa,
non inferiore a 458.000,00. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: Vedasi il  punto  10.3  del
disciplinare di' gara. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Presenza della
certificazione di qualita'. 
  III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati: NO. 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare  professione:  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
NO. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: SI. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura: 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.1.2) Limiti al  numero  di  operatori  che  saranno  invitati  a
presentare un'offerta: NO. 
  IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il
dialogo: NO. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  Ricorso  ad  un'asta
elettronica NO. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Nessuno. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo: NO. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 10/03/2015, Ora: 12:00. 
  IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti  degli  inviti  a
presentare offerte o a partecipare: NO. 
  Data: 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: IT. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Durata in mesi: 12. 
  IV.3.8)  Modalita'  di   apertura   delle   offerte:   Informazione
successiva agli operatori  economici  partecipanti  Vedasi  il  punto
12.2.1 e il punto 12.2.2 del Disciplinare di Gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: NO. 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: NO. 
  VI.3) Informazioni complementari: RUP: V.Q.A.F. Mario Bignami. 
  L'Amministrazione si riserva il diritto di: 
    non procedere all'aggiudicazione nel caso in  cui  nessuna  delle
offerte presentate venga ritenuta idonea; 
    procedere anche in presenza di una sola offerta valida; 
    sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente; 
    di non procedere  all'aggiudicazione  per  mutate  esigenze  allo
stato attuale non  preventivabili,  ovvero  per  indisponibilita'  di
risorse finanziare sui pertinenti capitoli di bilancio; 
    non stipulare il  contratto,  motivatamente,  anche  qualora  sia
intervenuta in precedenza l'aggiudicazione. 
  Per ogni informazione non contenuta nel presente  bando  si  dovra'
far riferimento al disciplinare di gara. 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione  ufficiale:  Tribunale  amministrativo  regionale   del
Piemonte - Indirizzo postale: Corso Stati Uniti, 45 - Citta':  Torino
Codice postale: 10128 Paese: Italia (IT) - Telefono: +39 0115576411. 
  Posta elettronica: to_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.gacert.it. 
  Indirizzo internet: (URL) http://www.giustizia-amministrativa.it. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla  presentazione  dei  ricorsi:  Denominazione  ufficiale:  Corpo
Forestale dello  Stato  -  Comando  Regionale  Piemonte  -  Indirizzo
postale: corso G. Ferraris, 2 Citta': Torino  Codice  postale:  10121
Paese: Italia (IT) Telefono:  +39  0115545710  -  Posta  elettronica:
coor.piemonte@pec.corpoforestale.it - Fax: 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 14/1/2015. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                       V.Q.A.F. Mario Bignami 

 
TC15BFC602
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.