REGIONE DEL VENETO
Azienda ULSS 18 di Rovigo

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.50 del 29-4-2015)

 
                            Bando di gara 
 

Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Azienda ULSS 18  -  S.O.C.  Acquisizione  e  Gestione  Beni  e
Servizi - Attenzione Dott. Roberto Banzato - Viale Tre Martiri n. 89,
Rovigo 45100 telefono: (+39) 0425-393618  -  Fax  (+039)  0425-393641
asl18.rovigo@actaliscertymail.it - www.azisanrovigo.it. Informazioni,
documentazione, invio offerte: punti sopra indicati. 
  I.2) Organismo di diritto pubblico-salute. 
  I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatici: no. 
Sezione II: oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Procedura aperta per la fornitura di n.  1  Sistema  PET/CT
(Positron Emission Tomography/Computed Tomography),  compresi  lavori
accessori di posa in opera ed installazione e servizio di  assistenza
tecnica e manutenzione, per U.O.C. Medicina Nucleare dell'Ospedale di
Rovigo. CIG 62240833C6. 
  II.1.2.) Forniture,  Acquisto,  Ospedale  di  Rovigo,  Codice  NUTS
ITD37. 
  II.1.6) CPV: 33110000. 
  II.1.7) Si. 
  II.1.8) No. 
  II.1.9) No. 
  II.2.1) Totale € 2.734.000,00,  Iva  non  compresa  suddiviso  come
segue: € 1.600.000,00 Iva non compresa. Importo a base d'asta per  il
Sistema Pet/CT - € 343.000,00 Iva non compresa. Importo a base d'asta
per lavori accessori di posa in opera e di installazione - € 7.000,00
Iva non compresa oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta
ex art. 86, comma 3-ter decreto legislativo n. 163/06 e  s.m.i.  -  €
784.000,00 Iva non compresa importo a base  d'asta  per  servizio  di
assistenza  tecnica  e   manutenzione   post   garanzia   full   risk
ventiquattro mesi per ulteriori sette anni. 
  Valore stimato Iva esclusa € 2.734.000,00. 
Sezione  III:  informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1)  Garanzia  a  corredo  dell'offerta  ex  art.  75  decreto
legislativo n. 163/06 e  s.m.i.  -  Cauzione  definitiva  ex  art.113
decreto legislativo n. 163/06 e s.m.i. come previsto dal Disciplinare
di gara. 
  III.1.2) Quota parte della spesa a carico del Bilancio dell'Azienda
ULSS 18 e quota parte con  contributo  della  Fondazione  CA.RI.PA.RO
(Cassa di Risparmio di  Padova  e  Rovigo).  Modalita'  di  pagamento
indicate nel Capitolato d'Oneri. 
  III.1.3)  Nelle  forme  previste  dagli  artt.  34  e  37   decreto
legislativo n. 163/06 e s.m.i. e dal Disciplinare di gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
    III.2.3) dichiarazione resa ai sensi del  D.P.R.  n.  445/2000  e
s.m.i. che attesti: A) di aver effettuato nel triennio 2012/2013/2014
o in un periodo inferiore nel caso di inizio attivita' nel corso  del
triennio medesimo forniture ed  istallazioni  analoghe  -fornitura  e
installazione  di  Sistema  PET/CT   comprensiva   di   servizio   di
manutenzione ed assistenza tecnica in  garanzia  e  post  garanzia  -
presso Istituti o Enti Socio-Sanitari  Pubblici  o  Privati,  per  un
importo complessivo pari o  superiore  ad  €  2.800.000,00,  Iva  non
compresa, con indicazione, per ciascuna  fornitura  e  installazione:
dell'importo fatturato Iva non compresa, data/periodo e destinatario;
B) di essere in possesso della  qualificazione  nella  categoria  OG1
classifica II - oppure: di impegnarsi a costituirsi in Raggruppamento
Temporaneo di  Concorrenti,  con  l'Impresa  ______  qualificata  per
l'esecuzione dei lavori categoria OG1 classifica II, con  riferimento
alla Sezione III.2.3) «Capacita' tecnica» del bando di gara - oppure:
di avvalersi, per la qualificazione nella  categoria  OG1  classifica
II,  dell'istituto  dell'avvalimento  per  l'esecuzione  dei   lavori
categoria OG1 classifica II.  I  suindicati  requisiti  di  capacita'
tecnica devono essere  posseduti  A  Pena  Di  Esclusione  mentre  le
dichiarazioni  prodotte  ex  D.P.R.  n.  445/2000   e   s.m.i.   sono
considerate Essenziali ai fini dell'applicazione dell'art.  38  comma
2-bis decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i., pertanto sanabili. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: per la Lettera
A.: importo complessivo delle  forniture  ed  installazioni  analoghe
deve essere pari o superiore ad € 2.800.000,00, Iva non compresa. Per
la lettera B.: attestazione di qualificazione OG1, classifica  II  in
corso di validita', rilasciata da una SOA regolarmente autorizzata. 
Sezione IV: procedura: 
    IV.1.1) tipo di procedura: aperta; 
    IV.2.1) criteri di aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. Qualita' punti 40. Prezzo punti 60. 
  IV.2.2) No. 
  IV.3.1)  Autorizzazione  Regione  Veneto,  prot.   n.   13853   del
14/01/2015 - Decreto Direttore Generale Azienda ULSS 18  n.  156  del
31/03/2015. CIG: 62240833C6. 
  IV.3.2) No. 
  IV.3.3) Data 16/06/2015 ora 13,00. Documenti a pagamento no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  16/06/2015  ora
13,00. 
  IV.3.6) Lingua Italiano. 
  IV.3.7) 180 giorni. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte  data  16/06/2015  ore
15,00. Persone ammesse si. 
Sezione VI: altre informazioni: 
    VI.1) no; 
    VI.2) no; 
    VI.3) informazioni complementari: 
      1) la documentazione  di  gara  e'  disponibile  e  scaricabile
gratuitamente  sul   sito   Internet   della   Stazione   appaltante:
www.azisanrovigo.it - Sezione: Bandi di gara; 
      2) per quanto non previsto dal presente bando si  rimanda  alla
Documentazione  disponibile  sul   sito   Internet   della   Stazione
Appaltante; 
      3) i concorrenti potranno richiedere informazioni complementari
o chiarimenti sulla  procedura  di  gara  in  oggetto,  per  iscritto
mediante          posta          elettronica           all'indirizzo:
asl18.rovigo@actaliscertymail.it - entro e non  oltre  il  29/05/2015
ore 13,00. L'Azienda Ulss 18 provvedera'  a  pubblicare  sul  proprio
sito internet www.azisanrovigo.it - sezione bandi di gara -  l'elenco
delle richieste di chiarimenti pervenute  con  le  relative  risposte
entro il giorno 05/06/2015. Tutti  i  concorrenti  dovranno  prendere
visione delle risposte ai quesiti  e  tenerne  conto  ai  fini  della
formulazione dell'offerta, indipendentemente dal fatto che ne abbiano
presentato richiesta; 
      4) il concorrente, singolo o consorziato o raggruppato ai sensi
dell'articolo 34 del decreto legislativo 12/04/2006 n. 163 e  s.m.i.,
puo' soddisfare la richiesta relativa al possesso  dei  requisiti  di
carattere tecnico di cui al punto III.2.3)  «Capacita'  tecnica»  del
presente bando, avvalendosi  dei  requisiti  di  un  altro  soggetto,
secondo quanto disposto  dall'art.  49  del  decreto  legislativo  n.
163/2006 e s.m.i.. In tal caso dovranno essere prodotti  i  documenti
indicati dal comma 2 del medesimo art. 49 del decreto legislativo  n.
163/2006  e  s.m.i.,  come  riportato  nel  modello  fac-simile   per
avvalimento, preferibilmente utilizzabile, allegato A1 all'istanza di
partecipazione; 
      5) la Stazione Appaltante si riserva la facolta'  insindacabile
di annullare, revocare, sospendere, modificare o non  aggiudicare  la
procedura  di  affidamento,  dandone  comunicazione  ai   concorrenti
mediante lettera raccomandata A/R con preavviso di 60 giorni, che non
avranno per cio' titolo ad alcun compenso o indennizzo per  le  spese
sostenute  anche  nel  caso  intervenisse  la  stipulazione  di   una
procedura di affidamento centralizzata a livello regionale; 
      6) il Responsabile Unico del Procedimento  (R.U.P.),  ai  sensi
dell'art. 10 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. e' il dott.
Roberto Banzato; 
      7)  tutte  le  comunicazioni  pubblicate  avranno   valore   di
notifica. E' vietata ogni alterazione della documentazione pubblicata
sul Sito Aziendale e, in caso di eventuali controversie, faranno fede
i documenti agli atti presso la Stazione Appaltante; 
      8) la Segreteria Regionale per la Sanita' della Regione Veneto,
con nota prot. n.13853 del 14/01/2015 ha autorizzato  lo  svolgimento
della procedura di gara in oggetto; 
      9) l'attribuzione dei 40 punti di qualita' avverra' sulla  base
dei criteri riportati nel Disciplinare di gara; 
      10) durante  il  sopralluogo  verranno  consegnati  su  formato
elettronico (CD) i sotto specificati elaborati tecnici e  grafici  di
cui all'allegato sub 2 al  Capitolato  d'Oneri  «Specifiche  Tecniche
Lavori  per  l'Installazione  di  n.  1  Sistema  PET/CT»:  Relazione
Tecnico-Illustrativa; Calcolo Sommario Di Spesa; Capitolato  Speciale
Prestazionale Opere Edili; Capitolato  Speciale  Prestazionale  Opere
Termo-Meccaniche; Capitolato Speciale Prestazionale Opere Elettriche;
Prime  Indicazioni  E  Disposizioni  Per  La  Stesura  Del  Piano  Di
Sicurezza; Pianta piano seminterrato - Stato di  Fatto  scala  1:100;
Pianta piano seminterrato - Stato di  Progetto  scala  1:100;  Pianta
piano  seminterrato  -  Comparativa   scala   1:100;   Pianta   piano
seminterrato -Particolari scala 1:100; Pianta  piano  seminterrato  -
Radioprotezione scala 1:100. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso  T.A.R.
Veneto - 2277 Cannaregio, 30121 Venezia, Italia, Tel.: +39 0412403911
Fax: +39 0412403940-41. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso 17/04/2015. 

                        Il direttore generale 
                         dott. Arturo Orsini 

 
TC15BFK6531
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