AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI REGGIO CALABRIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 4-5-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione Ufficiale: Azienda Sanitaria  Provinciale  di  Reggio
Calabria. 
  Indirizzo postale: Via S'Anna II Tronco n. 18/D -  89123  -  Reggio
Calabria. 
  Posta elettronica: aspa.b.s email.it 
  Indirizzo Internet: www.asp.rc.it 
  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso:  I   punti   di
contatto: tel. 0965/347397/88, fax 347285. 
  Tipo di amministrazione  aggiudicatrice  e  principali  settori  di
attivita': Autorita' regionale o locale. 
  Sezione II. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Procedura  aperta  per  l'affidamento  dei   servizi
assicurativi. 
  II.1.2 Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di  consegna  o
di prestazione dei servizi: Servizi Cat. n. 06. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: servizi assicurativi. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:  servizi
assicurativi per la stazione appaltante. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 
    66512100 - Servizi di assicurazione contro gli  infortuni  (lotto
1) 
    66513000 - Servizi di  assicurazione  legale  e  contro  tutti  i
rischi (lotto 2) 
    66514110 - Servizi di assicurazione di autoveicoli (lotto 3) 
    66516100  -  Servizi  di   Ass.ne   di   Responsabilita'   Civile
autoveicoli (lotto 4). 
  Oggetto principale. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si. 
  II.1.8) Divisione in lotti: si. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compreso tutti gli eventuali
lotti) € 5.500.000,00. 
  II.2.2) Opzioni:  Si  -  Possibile  rinnovo  -  numero  di  rinnovi
possibili: 1. 
  II.2.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione. 
  Periodo in mesi: 36 rinnovabile per ulteriori mesi 36. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e  Garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  e
cauzione definitiva come da capitolato. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:   bilancio
aziendale. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario  dell'appalto:  RTI  costituita  o
costituenda da conformarsi alla disciplina dell'art.  37  del  D.Lgs.
163/06 e s.m.i., e coassicurazione ai sensi dell'art. 1911 del codice
civile. 
  III.2) Condizione di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale informazioni e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti. 
  III.2.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  come  da  capitolato
speciale. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: come da capitolato speciale. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta. 
  IV.1.2) Criteri di aggiudicazione: art.  82  del  D.Lgs.  163/06  e
s.m.i. 
  IV.1.3) Condizioni per ottenere  la  documentazione  complementare:
termine per  il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: documenti gratuiti. 
  IV.1.4) Temine ricevimento  offerte:  52  giorni  dall'invio  bando
GUCE. 
  IV.1.5) Lingua utilizzabile: italiano. 
  IV.1.6) Offerta economica vincolata per minimo 180 giorni. 
  IV.1.7)  Modalita'  aperture  offerte:   Seduta   pubblica   presso
l'Ufficio A.B.S. P.zzo TIBI A.S.P. di  Reggio  Calabria.  Alle  ditte
sara' comunicata la  data  di  apertura  delle  offerte  con  congruo
anticipo. Puo'  assistere  chiunque  vi  abbia  interesse  e  possono
partecipare i  legali  rappresentanti  delle  concorrenti  o  persone
diverse munite di regolare delega. 
  Sezione V: Altre informazioni. 
  V.1.1) Informazioni di carattere amministrativo. 
  V.1.2) Informazioni complementari: Ai sensi dell'art.  71  comma  2
del D.Lgs. 163/06, eventuali richieste di chiarimenti o  informazioni
complementari potranno essere inoltrate entro e non oltre il  termine
di gg.10 precedenti la data di scadenza fissata per la  presentazione
delle offerte. 
  Ogni integrazione o chiarimento  relativi  alla  documentazione  di
gara verra' pubblicato sul  sito  aziendale,  comunicazioni  relative
allo svolgimento delle sedute pubbliche saranno  inviate  alle  ditte
concorrenti a mezzo fax o telegramma o per posta elettronica, inoltre
saranno  disponibili  sul  sito,  onere  della   ditta   partecipante
verificare il sito fino al termine di presentazione delle  offerte  e
durante l'espletamento dell'intera procedura di gara. 
  Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 9 aprile 2015. 

                    Il commissario straordinario 
                        dott. Santo Gioffre' 

 
TC15BFK6781
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