UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA
Centro di ateneo per le biblioteche

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 8-7-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  aggiudicatrice.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Denominazione  ufficiale:  Universita'
degli Studi di Padova - Centro di Ateneo per le Biblioteche Indirizzo
postale: Via Anghinoni, 3 Citta': Padova (PD) Codice  postale:  35121
Paese: Italia (IT) Punti di  contatto:  Universita'  degli  Studi  di
Padova - Centro di Ateneo per le biblioteche All'attenzione di: Dott.
Pio   Liverotti   Telefono:   +39   498273695   Posta    elettronica:
centro.cab@pec.unipd.it  Fax:  +39  498273651.  Indirizzi   internet:
Indirizzo      generale      dell'amministrazione      aggiudicatrice
http://www.unipd.it   Indirizzo   del   profilo   del    committente:
http://bibliotecadigitale.cab.unipd.it/  Accesso   elettronico   alle
informazioni:                                                   (URL)
http://bibliotecadigitale.cab.unipd.it/collezioni_navigazione/chisiam
o-2/public-procurement-trasparenza 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso I punti di  contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo  e  per
il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso I  punti
di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione
vanno inviate a I punti di contatto  sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto  pubblico.  I.3)
Principali settori di attivita': Istruzione. I.4) Concessione  di  un
appalto   a   nome   di   altre    amministrazioni    aggiudicatrici:
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione  II:  Oggetto  dell'appalto  II.1)   Descrizione:   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Gara europea a procedura aperta per  il  servizio  di
apertura in orario serale e in orario prefestivo e festivo di  alcune
strutture   del   Sistema   Bibliotecario    di    Ateneo    (S.B.A.)
dell'Universita' degli  studi  di  Padova.  Codice  CIG:  6303429A28.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi.
Categoria di servizi n.:  26.  Luogo  principale  di  esecuzione  dei
lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione  dei  servizi:
Padova.  Codice  NUTS:  ITD36.  II.1.3)  Informazioni  sugli  appalti
pubblici, l'accordo quadro o  il  sistema  dinamico  di  acquisizione
(SDA): L'avviso riguarda un appalto  pubblico.  II.1.4)  Informazioni
relative all'accordo quadro. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o
degli acquisti: L'appalto ha per oggetto l'apertura in orario  serale
e in orario prefestivo e festivo  di  alcune  strutture  del  Sistema
Bibliotecario dell'Universita' di' Padova in modo da permettere  agli
utenti non solo l'accesso fisico  ai  locali  delle  biblioteche,  ma
anche la  fruizione  di  tutti  i  servizi  di  base  (consultazione,
prestito,  ricerche   in   OPAC,   uso   delle   principali   risorse
elettroniche, ecc.).  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti
(CPV): Oggetto principale  92511000.  II.1.7)  Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. II.1.8) Lotti: Questo
appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  no.  II.1.9)  Informazioni  sulle
varianti:  Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2)  Quantitativo  o
entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  Importo
complessivo  stimato  per  l'apertura  delle  strutture  nel  periodo
ottobre-giugno di 5 anni accademici: 1.261.365 euro. Per il  triennio
iniziale l'importo stimato e' di 734.706,00 euro; per il  biennio  di
eventuale proroga l'importo stimato e' di 526.659,00 euro. L'Ente  si
riserva la facolta', nei limiti di cui all'art. 57,  comma  5,  lett.
b), del d.lgs. 163/2006 e s.m.i, di affidare all'aggiudicatario,  nei
successivi  tre  anni  dalla  sottoscrizione  del  contratto,   nuovi
servizi, consistenti nella ripetizione di servizi analoghi  a  quelli
del presente affidamento, in ulteriori tre biblioteche  di  possibile
prossima apertura, per un ammontare totale di 499.926,00 euro. Valore
stimato, IVA esclusa:  1.261.365,00  Valuta:  EUR.  II.2.2)  Opzioni:
Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: Proroga di 2  anni  dopo  il
primo  triennio.  II.2.3)  Informazioni  sui  rinnovi:  L'appalto  e'
oggetto di rinnovo:  no.  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: Durata in mesi: 60. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Come previste negli  atti  di
gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento
e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Su fondi di
bilancio dell'ateneo. I pagamenti avverranno secondo quanto  previsto
nel Capitolato - Parte amministrativa. III.1.3) Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare di  gara.  III.1.4)
Altre  condizioni  particolari:  La  realizzazione  dell'appalto   e'
soggetta  a  condizioni  particolari:  no.   III.2)   Condizioni   di
partecipazione:  III.2.1)  Situazione   personale   degli   operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: Informazioni  e  formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  Come   da
disciplinare di gara. III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Come da disciplinare di gara. Livelli minimi di  capacita'
eventualmente richiesti:  Come  da  disciplinare  di  gara.  III.2.3)
Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per  valutare
la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare  di  gara.  Livelli
minimi di capacita' eventualmente richiesti: Come da disciplinare  di
gara. III.2.4) Informazioni  concernenti  appalti  riservati.  III.3)
Condizioni relative agli appalti di  servizi:  III.3.1)  Informazioni
relative ad una particolare professione: La prestazione del  servizio
e' riservata ad una particolare professione: no.  III.3.2)  Personale
responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  Le  persone  giuridiche
devono indicare il nome e le qualifiche professionali  del  personale
incaricato della prestazione del servizio: no. 
  Sezione IV: Procedura: IV.1) Tipo di  procedura:  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Aperta. IV.1.2) Limiti al numero di operatori che  saranno
invitati a presentare un'offerta. IV.1.3)  Riduzione  del  numero  di
operatori durante  il  negoziato  o  il  dialogo.  IV.2)  Criteri  di
aggiudicazione:   IV.2.1)   Criteri   di   aggiudicazione:    Offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  di
seguito: criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a
presentare offerte o a negoziare oppure  nel  documento  descrittivo.
IV.2.2)  Informazioni  sull'asta  elettronica:  Ricorso  ad   un'asta
elettronica: no.  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo:
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti
relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per  ottenere  il
capitolato  d'oneri  e  documenti  complementari   o   il   documento
descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di  documenti
o per, l'accesso  ai  documenti:  Data:  5  agosto  2015  Ora:  13:00
Documenti a pagamento no. IV.3.4) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte o delle domande di partecipazione: Data: 5 agosto  2015  Ora:
13:00. IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti
a presentare offerte o a partecipare. IV.3.6) Lingue utilizzabili per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: Durata in giorni:  180  (dal  termine
ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: Data: 7 agosto 2015 Ora: 10:00. Luogo: Padova
- Centro di Ateneo per le biblioteche dell'Universita'  di  Padova  -
Via Anghinoni. 3. Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: si'. Informazioni complementari sulle persone ammesse  e  la
procedura di apertura: Rappresentanti legali o loro delegati. 
  Sezione  VI:   Altre   informazioni.   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto   periodico:   no,   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da  fondi  dell'Unione  europea:
no. VI.3) Informazioni complementari: Gli atti di gara possono essere
consultati  e   scaricati   gratuitamente   all'indirizzo   internet:
http://bibliotecadigitale.cab.unipd.it/collezioni_navigazione/chi-sia
mo-2/public-procurement-trasparenza.    Responsabile    unico     del
procedimento: dott. Pio Liverotti. Ai sensi dell'art. 241 comma 1-bis
D.Lgs.  163/2006   si   dichiara   che   il   contratto   conseguente
all'aggiudicazione definitiva non conterra' clausola  compromissoria.
Si aggiudica anche in presenza di una sola offerta valida. L'Ente  si
riserva la facolta', nei limiti di cui all'art. 57,  comma  5,  lett.
b), del d.lgs. 163/2006 e s.m.i, di affidare all'aggiudicatario,  nei
successivi  tre  anni  dalla  sottoscrizione  del  contratto,   nuovi
servizi, consistenti nella ripetizione di servizi analoghi  a  quelli
del presente affidamento, in ulteriori tre biblioteche  di  possibile
prossima apertura,  per  un  ammontare  totale  di  499.926,00  euro.
Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti via posta elettronica
certificata all'indirizzo: centro.cab@unipd.it  entro  il  30  luglio
2015. VI.4) Procedure  di  ricorso:  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle  procedure  di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:   Tribunale
amministrativo  regionale  del  Veneto.  Indirizzo  postale:  Palazzo
Gussoni - Cannaregio, 2277/2278 Citta': Venezia Codice postale: 30121
Paese:     Italia      (IT).      Indirizzo      internet:      (URL)
http://www.giustizia-amministrativa.it. 
  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  mediazione.  VI.4.2)
Presentazione  di  ricorsi:  Secondo  quanto  previsto   nel   D.Lgs.
104/2010.  VI.4.3)  Servizio  presso  il   quale   sono   disponibili
informazioni   sulla   presentazione   dei   ricorsi:   Denominazione
ufficiale:  Universita'  di  Padova  -  Centro  di  Ateneo   per   le
Biblioteche Indirizzo postale: Via Anghinoni, 3 Citta': Padova Codice
postale: 35121 Paese: Italia (IT).  Telefono:  +39  0498273695  Posta
elettronica: segreteria@cab.unipd.it Fax:  +39  0498273651  Indirizzo
internet:  http://bibliotecadigitale.cab.unipd.it/  VI.5)   Data   di
spedizione del presente avviso: 23 giugno 2015. 

        Il direttore del centro di ateneo per le biblioteche 
                       dott. Maurizio Vedaldi 

 
TC15BFL11056
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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