S.I.I.S. S.P.A. SERVIZI IDRICI INTEGRATI SALERNITANI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 8-7-2015)

 
          Bando di gara - Settori speciali - CIG 63084200DF 
 

  Amministrazione aggiudicatrice: 1) Denominazione:  S.I.I.S.  S.p.A.
Servizi Idrici Integrati Salernitani. 
  2) Indirizzo postale: viale A. De Luca, 8 - 84131 Salerno. 
  3) Telefono: 089.301199. 
  4) Telefax: 089.771259. 
  5) Sito Web: www.siis-idro.it 
  6) e-mail: ufficiogare@siis-idro.it 
  Oggetto dell'appalto: 7) Tipo di appalto di forniture: acquisto. 
  8)    Denominazione    dell'appalto:    procedura    aperta     per
l'aggiudicazione   del   contratto   annuale    di    fornitura    di
polielettrolita cationico in polvere. 
  9) Luogo di consegna: impianto di depurazione di  Salerno  sito  al
viale A. De Luca, 8. 
  10) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  11) Breve descrizione degli acquisti: fornitura  di  kg  70.000  di
polielettrolita cationico in polvere in sacchetti da 25 kg. 
  12) CPV: 24962000-5. 
  13) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo  sugli
appalti pubblici: no. 
  14) Divisione in lotti: no. 
  15) Ammissibilita' di varianti: no. 
  16) Quantitativi o entita' dell'appalto: kg. 70.000, prezzo a  base
d'asta € 2,70 al kg. di  cui  €  0,02  per  oneri  di  sicurezza  non
soggetti  a  ribasso,  oltre  IVA,  per  un  importo  presunto  di  €
189.000,00 di cui € 1.400,00 per oneri di sicurezza  non  soggetti  a
ribasso, oltre IVA. 
  17) Opzioni relative ad acquisti complementari: nessuna. 
  18) Durata appalto: la durata del contratto sara' di 12 mesi  dalla
data  di  perfezionamento   dello   stesso   e   comunque   fino   al
raggiungimento dell'importo di contratto. 
  19)  Ritiro  documentazione:  il  disciplinare   di   gara   e   la
documentazione complementare  (disciplinare  delle  prove  in  campo,
modulistica, C.S.A. e schema di contratto d'appalto) sono disponibili
per essere ritirati  gratuitamente  presso  la  sede  della  societa'
appaltante in Salerno al viale A. De Luca, 8 o consultabili sul  sito
internet www.siis-idro.it 
  Procedura di affidamento: 20) Tipo di procedura: aperta. 
  21) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' vantaggioso. 
  22) Parametri  per  l'individuazione  dell'offerta  economica  piu'
vantaggiosa:   la   commissione   giudicatrice,   nella   valutazione
dell'offerta economica piu' vantaggiosa, terra' conto oltre  che  del
prezzo offerto anche dei parametri di cui al disciplinare delle prove
in campo. 
  23) Offerte in aumento: non ammesse. 
  24) Indirizzo al quale vanno spedite le offerte: vedi punto  2  del
bando di gara. 
  25) Termine ultimo di ricevimento delle offerte: 7 agosto 2015  ore
12:00. 
  26) Lingua di redazione delle offerte: italiano. 
  27) Data di espletamento della gara: 18 agosto 2015 ore  10:00.  In
tale data la commissione di gara provvedera' solo all'apertura  della
busta "B" contenente la documentazione amministrativa; per  le  ditte
che risulteranno  idonee  la  S.I.I.S.  S.p.A.  provvedera',  tramite
sorteggio, a fissare un calendario con indicati i giorni in cui sara'
possibile eseguire le prove tecniche in campo. La  data  di  apertura
della busta "A"  contenente  l'offerta  economica  verra'  comunicata
successivamente a mezzo fax al termine delle prove tecniche in campo. 
  28) Luogo di espletamento dell'asta: Salerno sede  S.I.I.S.  S.p.A.
viale A. De Luca, 8. 
  29) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali
rappresentanti o persone munite di delega o procura. 
  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,  finanziario  e
tecnico: 30) Cauzioni e garanzie richieste ai partecipanti:  garanzia
provvisoria pari al 2% dell'importo presunto a base di gara. 
  31)  Cauzioni  e  garanzie  che  deve  prestare   l'aggiudicatario:
cauzione definitiva pari al 10% dell'importo del contratto. 
  32) Fonti di finanziamento:  esercizio  finanziario.  Modalita'  di
pagamento: il pagamento sara' effettuato a 60 giorni fine mese  dalla
data di  presentazione  della  fattura  a  mezzo  bonifico  bancario.
Requisiti e condizioni di partecipazione: 33)  Soggetti  che  possono
partecipare all'asta: quelli  indicati  all'art.  34  del  D.Lgs.  n.
163/2006. 
  34) Requisiti di carattere generale: quelli  indicati  all'art.  38
del D. Lgs. n. 163/2006. 
  35) Requisiti di natura economica e finanziaria:  dichiarazione  in
carta semplice da cui risulti: a)  l'importo  del  fatturato  globale
d'impresa per gli esercizi 2012-2013-2014 non deve essere inferiore a
€ 378.000,00 mentre l'importo del fatturato  per  forniture  analoghe
relative agli esercizi 2012-2013-2014 non deve essere inferiore  a  €
189.000,00;  b)  dichiarazione  di  almeno  un  istituto  bancario  o
intermediari  autorizzati  ai  sensi  del  decreto   legislativo   1°
settembre 1993, n. 385. 
  36) Requisiti di natura tecnica: dichiarazione in carta semplice da
cui risulti: a) l'elenco delle principali forniture analoghe a quelle
del presente bando, per gli anni 2012-2013-2014,  con  l'indicazione,
per ciascuna fornitura, del destinatario, dell'importo e della durata
del contratto; b) l'iscrizione alla C.C.I.A.A., o, se  straniero  non
residente in  Italia,  nel  registro  professionale  dello  Stato  di
residenza, da cui si evincano i nominativi, le date di nascita  e  di
residenza  degli  eventuali  titolari,   soci,   direttori   tecnici,
amministratori  muniti   di   poteri   di   rappresentanza   e   soci
accomandatari. 
  37)  Altri  requisiti  richiesti:  sono  specificati  nell'allegato
disciplinare di gara. 
  38) Periodo  di  tempo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per
la ricezione delle offerte. 
  Altre informazioni: 39) Appalto indetto con determinazione del  RUP
n. 05 del 25 giugno 20154 - Prot. n. 3602 del 25 giugno 2015. 
  40) Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una  sola
offerta se ritenuta valida dalla commissione di gara. 
  41)  Obbligo  di  versamento  della   contribuzione   all'Autorita'
anticorruzione sui contratti pubblici. 
  42) Le controversie derivanti dal contratto sono deferite al T.A.R.
regione Campania sezione di Salerno; non  e'  ammessa  la  competenza
arbitrale. 
  43) Le funzioni di responsabile del  procedimento  sono  assicurate
dal rag. Antonio Manzi tel. 089.301199. 
  44) Ai sensi del testo unico sulla privacy emanato  con  D.Lgs.  30
giugno 2003, n. 196 si informa  che  i  dati  forniti  dalle  imprese
offerenti  saranno  trattati  da  S.I.I.S.  S.p.A.   Servizi   Idrici
Integrati  Salernitani  per  le  finalita'  connesse  alla  gara   in
questione e per l'eventuale successiva stipula del contratto. 

                              Il R.U.P. 
                         rag. Antonio Manzi 

 
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