AZIENDA POLICLINICO UMBERTO I - ROMA
Sede legale: viale del Policlinico n. 155 - 00161 Roma

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.37 del 31-3-2014)

 
         Avviso di annullamento e reindizione bando di gara 
 

  Con  deliberazione  n.  46  del  06.02.2014  l'Azienda  Policlinico
Umberto I° ha disposto l'annullamento  in  autotutela  della  gara  a
procedura aperta per l'affidamento della Progettazione  esecutiva  ed
esecuzione dei  lavori  di  adeguamento  ai  fini  antincendio  delle
Gallerie Ipogee  dell'Azienda  Policlinico  Umberto  I°  indetta  con
deliberazione n. 441 del 15.07.2013 e  pubblicato  nella  G.U.R.I.  V
serie speciale n. 90 del 02/08/13 e ha disposto una  nuova  indizione
della stessa. Si procede alla pubblicazione del nuovo Bando di gara. 
  I.1) I.2) I.3) I.4) Azienda Policlinico  Umberto  I°  -  viale  del
Policlinico  n.  155  -  00161  -  Roma,  tel.  +390649979729/7,  fax
+390649979725,         e-mail:         r.graia@policlinicoumberto1.it
g.munafo@policlinicoumberto1.it a.diglio@policlinicoumberto1.it 
  I.5)   Tipo   di   amministrazione   aggiudicatrice:    Policlinico
universitario. 
  II.1.1) Denominazione: Progettazione esecutiva ed esecuzione lavori
di adeguamento ai fini antincendio delle Gallerie Ipogee dell'Azienda
Policlinico Umberto I° -  Roma  -  C.U.P.  E81H13000230002  -  C.I.G.
56214062FB. 
  II.1.2) Luogo di  prestazione  dei  lavori:  Roma  -  Codice  NUTS:
_ITE43. 
  II.1.3) II.1.3) II.1.4) Si tratta di un accordo quadro? no. 
  II.1.5) Descrizione/oggetto dell'appalto:  Oggetto  della  presente
procedura aperta e' l'affidamento, ai sensi del  decreto  legislativo
n. 163/2006 e s.m.i., Progettazione esecutiva ed esecuzione lavori di
adeguamento ai fini antincendio delle  Gallerie  Ipogee  dell'Azienda
Policlinico Umberto I° - Roma. 
  II.1.6) CPV: 45.330.000. 
  II.1.8) Divisione in lotti: No. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2.1)    L'appalto     avra'     durata     di     giorni     345
(trecentoquarantacinque) naturali e consecutivi di cui giorni 45  per
la progettazione esecutiva e giorni 300 per  la  realizzazione  delle
opere. 
  1.   L'importo   definitivo   contrattuale   sara'   il   risultato
dell'applicazione del ribasso offerto sull'importo a base di gara per
lavori sommato agli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. 
  Tali importi a base di gara sono cosi' definiti,  oltre  I.V.A.  di
legge: 
    lavori € 650.973,88 soggetti a ribasso; 
    costo della mano d'opera € 393.149,77 non soggetti a ribasso; 
    oneri per la sicurezza € 31.323,71 non soggetti a ribasso; 
    spese di progettazione € 15.537,34 soggette a ribasso; 
    costo del personale per progettazione € 5.838,88 non  soggette  a
ribasso; 
    per un totale di € 1.096.823,58 oltre I.V.A. 
  2. Il contratto e' stipulato «a corpo» ai sensi dell'art. 53, comma
4 del Codice degli appalti. 
  2.1 La suddivisione dell'importo complessivo a base di gara secondo
le singole categorie lavorative  e  classi  in  base  rispettivamente
all'art. 107 comma 1 di cui all'Allegato A e art. 61  del  D.P.R.  n.
207/2010 risulta essere la seguente: 
    categoria e descrizione: OG11 - Impianti  Tecnologici  (Categoria
Prevalente): Importo / Percentuale / Classe: € 897.691,75 / 85,98%  /
cat. III; 
    categoria e descrizione: OG1 -  Edifici  civili  ed  industriali:
Importo / Percentuale / Classe: € 146.431,90 / 14,02% / cat. I. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  cauzione  provvisoria  del
2%, definitiva del 10%. 
  III.2.1) Art. 34 ss del decreto legislativo n. 163/2006. 
  1) Iscrizione alla C.C.I.A.A.; 
  2) Attestazione SOA regolarmente autorizzata  per  le  Categorie  e
Classi riportate al punto II 2.1 del presente bando; 
  3) Possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del
decreto legislativo n. 163/2006. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  vedi  disciplinare  di
gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: vedi disciplinare di gara. 
  La verifica del  possesso  dei  requisiti  di  carattere  generale,
tecnico-organizzativo ed economico  finanziario  avverra'  attraverso
l'utilizzo del sistema AVCPASS. 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: b) offerta al prezzo piu' basso. 
  IV.3.2) No. 
  IV.3.3) Documenti: i documenti possono essere  scaricati  dal  sito
www.policlinicoumberto1.it 
  IV.3.4) Scadenza: 30-05-2014 ora: 12.00. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni. 
  IV.3.8) Data, ora e  luogo:  10.06.2014  ore  10,00  sede.  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Tutti i  concorrenti
possono  presenziare  alle  operazioni  di   apertura   delle   buste
contenenti la documentazione amministrativa e di quelle contenenti le
offerte economiche. 
  In dette occasioni possono intervenire,  nei  casi  previsti  dalla
legge, solo i legali rappresentanti o persone munite di delega. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  Sopralluogo   obbligatorio   -
Richieste di chiarimenti solo a mezzo fax o mail entro il  20-05-1014
e risposte sul sito www.policlinicoumberto1.it 
  Responsabile del procedimento:  Direttore  AFC  Servizi  Tecnici  e
Tecnologie Sanitarie Ing. Antonino Germole', tel.  390649979750,  fax
390649970100, a.germole@policlinicoumberto1.it 
  VI.4.1) TAR Lazio, via Flaminia n. 189 - 00196 Roma. 

      Il RUP - Direttore servizi tecnici e tecnologie sanitarie 
                       ing. Antonino Germole' 

 
TS14BFK4916
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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