FORMEZ PA
Centro servizi, assistenza, studi e formazione per l'ammodernamento
delle P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 19-11-2014)

 
    Bando di gara - Affidamento servizi di copertura assicurativa 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  Denominazione: Formez PA -  Centro  servizi,  assistenza,  studi  e
formazione per l'ammodernamento delle P.A. 
  Indirizzi: Viale Marx, 15 00137 - Roma 
  Codice Fiscale 80048080636 
  Partita IVA 06416011002 
  Punti di contatto: Ufficio Procedure Competitive Bandi e Gare; Tel.
06/84893316-3353;     fax     06/84893415;     Posta     elettronica:
uffgare@formez.it Indirizzo internet (URL): www.formez.it. 
  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di   diritto
pubblico 
  Principali settori di attivita': Servizi generali  delle  pubbliche
amministrazioni 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  Denominazione conferita all'appalto:  Gara  per  l'affidamento  dei
servizi di copertura assicurativa di Formez PA 
  Tipo di appalto: servizi - cat. 6 
  Luogo di esecuzione: Roma. 
  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti)  Oggetto  principale:
665100000 
  Divisione in lotti Si 
  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto  € 1.058.700,00,  di  cui  €
91.800,00 per il Lotto 1; € 845.400,00 per il Lotto  2;  €  54.000,00
per il Lotto 3; € 60.000,00 per il Lotto 4; € 7.500,00 per  il  Lotto
5. 
  Opzioni: No. 
  Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria in misura  pari
al 2% dell'importo  posto  a  base  di  gara  di  ciascun  lotto  (ad
esclusione del Lotto 5). Per le relative modalita'  e  condizioni  si
rinvia al disciplinare di gara. Prima della  stipula  del  contratto,
cauzione definitiva a garanzia degli obblighi contrattuali, ai  sensi
dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. Si rinvia al disciplinare di gara. 
  Condizioni di partecipazione: Autorizzazione rilasciata  dall'IVASS
all'esercizio dell'attivita' assicurativa sul territorio italiano, ai
sensi della normativa di settore, nei rami  relativi  alle  coperture
assicurative per le quali gli offerenti intendono concorrere,  ovvero
per imprese con sede in altro Stato UE, di  essere  in  possesso  dei
requisiti di cui agli articoli 23 o 24 del D.Lgs.  209/2005;  di  non
trovarsi in alcuna delle condizioni previste dall'art. 38,  comma  1,
del D.Lgs. 163/2006 quali cause di  esclusione  dalla  partecipazione
alle gare; di non trovarsi nella condizione  di  cui  all'art.  1/bis
della legge n. 383/2001 e s. m. i. quale causa  di  esclusione  dalla
gara; iscrizione nel Registro  delle  Imprese  presso  la  Camera  di
Commercio,  Industria,  Artigianato  e  Agricoltura  per  l'attivita'
inerente l'appalto o, per le Imprese di altro  Stato  membro  UE  non
residenti in Italia, analoga iscrizione sulla base della legislazione
dello Stato in cui hanno sede legale; nulla osta ai fini dell'art. 67
del d.lgs n. 159/2011. Per i raggruppamenti si rinvia al disciplinare
di gara. 
  Capacita' economica e  finanziaria:  Dichiarazione,  ai  sensi  del
d.p.r. 445/2000 e s. m. i. del legale  rappresentante  attestante  la
raccolta premi lordi media annua nel triennio 2011-2013. La  raccolta
premi deve essere non inferiore a € 35.000.000,00 per il Lotto 2  nel
settore  «totale  rami  danni»;  non  inferiore  a  €   20.000.000,00
rispettivamente per i Lotti 1, 3 e 4 nel settore «totale rami danni»;
non inferiore a € 1.000.000,00  per  il  Lotto  5  nel  ramo  «tutela
legale». Per le relative modalita'  di  presentazione  si  rinvia  al
disciplinare di gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  Tipo di procedura: Aperta 
  Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o  della  domande  di
partecipazione: 15 gennaio 2015, ore 13:30 
  Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta 180 giorni (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte) 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  Formez  PA  si  riserva  la  facolta'  di  avvalersi  del  disposto
dell'articolo 57, comma 5, lettera b), del D.Lgs. 12 aprile 2006,  n.
163, e s.m.i. per un periodo massimo di anni uno. Per le modalita' di
presentazione delle offerte, cause di esclusione, applicazione  della
sanzione di cui all'art. 38, comma  2-bis  del  d.lgs.  n.  16372006,
informativa  ex  art.  13  del  d.lgs.  n.  196/2003,  e  ogni  altra
prescrizione si rinvia al  disciplinare  di  gara.  Responsabile  del
Procedimento: Dott. Diego Iudice. Il bando di gara, il disciplinare e
i relativi allegati sono  disponibili  sul  sito  www.formez.it.  CIG
Lotto 1: 5830673791;  CIG  Lotto  2:  5830687320  (per  questo  Lotto
l'importo del contributo da versare all'A.V.C.P e' pari  a  € 80,00);
CIG Lotto 3: 5830697B5E;  CIG  Lotto  4:  5907477C3A;  CIG  Lotto  5:
5830704128. 
  Data di spedizione del presente avviso alla G.U.C.E.:  12  novembre
2014. 

                    Il commissario straordinario 
                         avv. Harald Bonura 

 
TS14BFM19897
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.