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Bando di gara - Affidamento servizi di copertura assicurativa Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice Denominazione: Formez PA - Centro servizi, assistenza, studi e formazione per l'ammodernamento delle P.A. Indirizzi: Viale Marx, 15 00137 - Roma Codice Fiscale 80048080636 Partita IVA 06416011002 Punti di contatto: Ufficio Procedure Competitive Bandi e Gare; Tel. 06/84893316-3353; fax 06/84893415; Posta elettronica: uffgare@formez.it Indirizzo internet (URL): www.formez.it. Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico Principali settori di attivita': Servizi generali delle pubbliche amministrazioni Sezione II: Oggetto dell'appalto Denominazione conferita all'appalto: Gara per l'affidamento dei servizi di copertura assicurativa di Formez PA Tipo di appalto: servizi - cat. 6 Luogo di esecuzione: Roma. CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale: 665100000 Divisione in lotti Si Quantitativo o entita' dell'appalto € 1.058.700,00, di cui € 91.800,00 per il Lotto 1; € 845.400,00 per il Lotto 2; € 54.000,00 per il Lotto 3; € 60.000,00 per il Lotto 4; € 7.500,00 per il Lotto 5. Opzioni: No. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria in misura pari al 2% dell'importo posto a base di gara di ciascun lotto (ad esclusione del Lotto 5). Per le relative modalita' e condizioni si rinvia al disciplinare di gara. Prima della stipula del contratto, cauzione definitiva a garanzia degli obblighi contrattuali, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. Si rinvia al disciplinare di gara. Condizioni di partecipazione: Autorizzazione rilasciata dall'IVASS all'esercizio dell'attivita' assicurativa sul territorio italiano, ai sensi della normativa di settore, nei rami relativi alle coperture assicurative per le quali gli offerenti intendono concorrere, ovvero per imprese con sede in altro Stato UE, di essere in possesso dei requisiti di cui agli articoli 23 o 24 del D.Lgs. 209/2005; di non trovarsi in alcuna delle condizioni previste dall'art. 38, comma 1, del D.Lgs. 163/2006 quali cause di esclusione dalla partecipazione alle gare; di non trovarsi nella condizione di cui all'art. 1/bis della legge n. 383/2001 e s. m. i. quale causa di esclusione dalla gara; iscrizione nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura per l'attivita' inerente l'appalto o, per le Imprese di altro Stato membro UE non residenti in Italia, analoga iscrizione sulla base della legislazione dello Stato in cui hanno sede legale; nulla osta ai fini dell'art. 67 del d.lgs n. 159/2011. Per i raggruppamenti si rinvia al disciplinare di gara. Capacita' economica e finanziaria: Dichiarazione, ai sensi del d.p.r. 445/2000 e s. m. i. del legale rappresentante attestante la raccolta premi lordi media annua nel triennio 2011-2013. La raccolta premi deve essere non inferiore a € 35.000.000,00 per il Lotto 2 nel settore «totale rami danni»; non inferiore a € 20.000.000,00 rispettivamente per i Lotti 1, 3 e 4 nel settore «totale rami danni»; non inferiore a € 1.000.000,00 per il Lotto 5 nel ramo «tutela legale». Per le relative modalita' di presentazione si rinvia al disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura Tipo di procedura: Aperta Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. Termine per il ricevimento delle offerte o della domande di partecipazione: 15 gennaio 2015, ore 13:30 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) Sezione VI: Altre informazioni Formez PA si riserva la facolta' di avvalersi del disposto dell'articolo 57, comma 5, lettera b), del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163, e s.m.i. per un periodo massimo di anni uno. Per le modalita' di presentazione delle offerte, cause di esclusione, applicazione della sanzione di cui all'art. 38, comma 2-bis del d.lgs. n. 16372006, informativa ex art. 13 del d.lgs. n. 196/2003, e ogni altra prescrizione si rinvia al disciplinare di gara. Responsabile del Procedimento: Dott. Diego Iudice. Il bando di gara, il disciplinare e i relativi allegati sono disponibili sul sito www.formez.it. CIG Lotto 1: 5830673791; CIG Lotto 2: 5830687320 (per questo Lotto l'importo del contributo da versare all'A.V.C.P e' pari a € 80,00); CIG Lotto 3: 5830697B5E; CIG Lotto 4: 5907477C3A; CIG Lotto 5: 5830704128. Data di spedizione del presente avviso alla G.U.C.E.: 12 novembre 2014. Il commissario straordinario avv. Harald Bonura TS14BFM19897