REGIONE ABRUZZO
ASL N. 1 AVEZZANO - SULMONA - L'AQUILA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.153 del 30-12-2015)

 
                            Bando di gara 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  ASL  n.  1
Avezzano - Sulmona - L'Aquila U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi, via
G. Saragat - Loc. Campo di Pile -  67100  L'Aquila  -  Ing.  Fabrizio
Andreassi. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: RUP: dott.ssa Maria
Pia   Mazzocco,   tel.   0862/368021;   fax:   0862/368942;   e-mail:
mmazzocco@asl1abruzzo.it 
  Le domande di partecipazione vanno inviate  a:  punti  di  contatto
sopra indicati. 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Azienda Sanitaria Locale. 
  L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatici: no. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta  per  la  fornitura  di  dispositivi
medici e materiale vario occorrente al fabbisogno delle UU.OO.CC.  di
Radiologia e Neuroradiologia Interventistica dei PP.OO.  di  L'Aquila
ed Avezzano, divisa in 243 lotti, per un periodo di tre anni, con  il
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. N. Gara  AVCP:
5725969. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione e luogo di  consegna:
Fornitura  -  Acquisto  -  Luogo  principale  di  consegna:  farmacie
ospedaliere. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:  fornitura  di  dispositivi
medici e materiale vario occorrente al fabbisogno delle UU.OO.CC.  di
Radiologia e Neuroradiologia interventistica dei PP.OO.  di  L'Aquila
ed Avezzano, divisa in 243 lotti, per un periodo di tre anni, con  il
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. 
  II.1.8) Divisione in lotti: si'. Le offerte vanno  presentate  per:
uno o piu' lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  l'Importo   complessivo
presunto dell'appalto posto a base d'asta e' pari ad €  22.899.492,00
I.V.A. esclusa per i tre anni di durata dell'appalto. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
    Cauzione provvisoria: da presentare in sede di offerta,  pari  al
2% dell'importo presunto di ciascun lotto  per  tre  anni,  nei  modi
indicati nel disciplinare di gara; 
    Cauzione  definitiva:  pari  al  10%  dell'importo   contrattuale
effettivo con validita' per l'intera durata  del  contratto  come  da
disciplinare di gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori: per partecipare alla
gara, la ditta dovra' presentare una  domanda  di  partecipazione  in
carta  semplice,  con  allegata   dichiarazione   sostitutiva,   resa
esplicitamente  ex  art.  46  e  47  e  con  richiamo  all'art.   76,
sottoscritta e prodotta ai sensi dell'art.  38,  D.P.R.  28  dicembre
2000 n. 445, da chi  e'  autorizzato  a  rappresentare  ed  impegnare
legalmente l'impresa (se Procuratore allegare copia  non  autenticata
della procura speciale),  attestante  quanto  indicato  nei  seguenti
punti: 
    a) La denominazione, la sede, il codice fiscale, la  partita  IVA
della ditta; 
    b) Il nome, il cognome,  il  luogo  e  la  data  di  nascita  del
titolare della ditta ovvero del legale rappresentante se si tratta di
una societa' commerciale o ente cooperativo; 
    c) L'iscrizione alla  CCIAA  ovvero  nei  registri  professionali
prevista  dall'art.  39  del  decreto  legislativo  n.  163/2006  per
l'oggetto al quale si riferisce l'appalto; 
    d) L'insussistenza delle cause di esclusione  prevista  dall'art.
38, del decreto legislativo n. 163/2006 punto 1, lett.  a),  b),  c),
d), e), f), g), h), i), l), m), m-ter) e m-quater); 
    e) L'indicazione di eventuali condanne per le quali il  candidato
abbia beneficiato della non menzione; 
    f) L'insussistenza delle  sanzioni  interdittive  di  divieto  di
contrarre con la pubblica amministrazione previste dall'art.  1  bis,
comma 14, della legge 383 del 18 ottobre 2001 e successive  modifiche
(emersione); 
    g) Consenso al trattamento, comunicazione e diffusione  dei  dati
ai sensi del del decreto legislativo n. 196/2003 (Privacy); 
    h) La capacita' tecnica di cui  al  successivo  punto  III.2.3  e
disciplinare. 
  La ditta deve, inoltre, presentare la documentazione  necessaria  a
provare la capacita' economica e finanziaria  di  cui  al  successivo
punto III.2.2. 
  Qualora la ditta e non sia in  grado  di  presentare  le  referenze
richieste relative al punto III.2.2, per  giustificati  motivi,  puo'
provare la propria  capacita'  economica  e  finanziaria  mediante  i
bilanci, o estratti dei bilanci dell'impresa o una  dichiarazione  ai
sensi del D.P.R. 445/00 concernente il  fatturato  globale  d'impresa
nel settore oggetto di gara da provare con documenti. 
  Il plico di spedizione della domanda di partecipazione, debitamente
chiuso, dovra' recare l'oggetto della fornitura e la ditta mittente. 
  Lo  stesso  dovra'  pervenire  entro  la  scadenza  fissata,   pena
l'esclusione.  mediante  raccomandata  postale  o   corriere   ovvero
consegna a mano del plico. Le  domande  di  partecipazione  non  sono
vincolanti  per  l'Amministrazione  che  si  riserva  il  diritto  di
sospendere  o  revocare  il  presente  bando  ovvero  di   richiedere
ulteriore documentazione. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  due  idonee  referenze
bancarie in originale da provare con presentazione  di  dichiarazione
di istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi  del  decreto
legislativo n. 385/93. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: attestati dei beneficiari di  forniture
analoghe  o  in  alternativa,  l'elenco  delle   analoghe   forniture
dell'ultimo triennio, nel settore oggetto della gara, con  rispettivo
importo, data e destinatari pubblici e/o privati dichiarati ai  sensi
del D.P.R. n. 445/00. 
Sezione IV: Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
Data: 16 febbraio 2016, ore 13,30. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiana. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: no. 
  V1.3) Informazioni complementari: mezzi di comunicazione  e  scambi
di informazione a mezzo servizio postale  e  fax  (art.  77,  decreto
legislativo n. 163/2006). L'aggiudicazione avverra' anche in presenza
di una sola offerta. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUUE: 11  dicembre
2015. 

          Il direttore dell'UOC acquisizione beni e servizi 
                       ing. Fabrizio Andreassi 

 
TU15BFK2006
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.