AZIENDA DI RILIEVO NAZIONALE E DI ALTA SPECIALIZZAZIONE
OSPEDALI CIVICO - G. DI CRISTINA - BENFRATELLI
Regione Siciliana

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 24-10-2016)

 
              Bando di gara n. 6481341 - Gara per AVCP 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I - 1) Denominazione  e  indirizzo  ufficiale  dell'amministrazione
aggiudicatrice: Azienda di Rilievo Nazionale e Alta  Specializzazione
Ospedali Civico di Cristina Benfratelli, piazza N. Leotta n. 4, 90127
Palermo. 
  Tel.    091/6662261    -    Telefax    091/6662672    -     e-mail:
provveditorato@arnascivico.it 
  I - 2) Come al punto I - 1) U.O. Appalti e forniture. 
  I - 3) La documentazione inerente alla gara puo' essere visionata e
scaricata dal sito del committente: www.arnascivico.it. 
  I - 4) Come al punto I -  1)  -  Ufficio  protocollo  generale.  Le
offerte  possono  essere  consegnate  anche   a   mano   direttamente
all'Ufficio citato che rilascera' apposita ricevuta, tutti i  giorni,
escluso sabato e festivi, dalle ore 9 alle 13. 
Sezione II: Descrizione - Oggetto dell'appalto. 
  II - 1)  La  tipologia  d'appalto  e'  la  fornitura  di  materiale
specialistico   per   elettrofisiologia   occorrente    all'UOC    di
Cardiologia. 
  II - 2) L'oggetto dell'appalto e' la fornitura in conto deposito ed
in somministrazione di materiale specialistico per elettrofisiologia,
per un periodo di mesi 36 ed eventuale rinnovo di mesi 12. 
  L'importo  complessivo  dell'appalto   triennale   ammonta   ad   €
6.708.810,00 oltre IVA (oneri per la sicurezza pari a  zero)  importo
comprensivo  dell'eventuale  rinnovo   di   ulteriori   12   mesi   €
8.945.080,00. 
  Saranno accettate solo offerte in diminuzione  sulla  base  d'asta,
saranno escluse quelle alla pari o in aumento. 
  II - 3) La fornitura  dovra'  essere  eseguita  presso  l'Arnas  di
Palermo. 
  II - 4) La fornitura e' articolata in 53 lotti. 
  II - 5) Quantitativo o entita' dell'appalto - I quantitativi  e  la
descrizione del lotto sono indicati nel capitolato speciale. 
  II - 6) La durata dell'appalto e' triennale. 
Sezione  III:  informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
  finanziario e tecnico. 
  III - 1) Condizioni relative all'appalto. E' richiesto un  deposito
cauzionale provvisorio del 2% dell'importo a base  d'asta,  ai  sensi
dell'art. 93 del decreto legislativo n. 50/16. 
  III - 2) La fornitura  e'  finanziata  con  i  fondi  ordinari  del
bilancio aziendale. Per le modalita' di pagamento si fa riferimento a
quanto previsto dal C.S.A. 
  III - 3) E' consentito il raggruppamento temporaneo di  impresa  ai
sensi degli articoli 45 e 48 del decreto legislativo n. 50/16. 
  III - 4) Condizioni di partecipazione - Vedi Capitolato speciale di
gara. 
Sezione IV: procedure. 
  IV - 1) Il tipo di  procedura  e'  aperta  ai  sensi  dell'art.  60
decreto legislativo n. 50/16. 
  IV - 2) Il criterio di aggiudicazione  e'  quello  dell'offerta  al
prezzo  piu'  basso,  art.  95,  punto  4)  lettera  b)  del  decreto
legislativo n. 50/2016 «atteso che la descrizione tecnica  dei  lotti
individua sufficientemente lo standard  di  qualita'  richiesto».  Si
procedera'   all'aggiudicazione   per   singolo   lotto.    Ulteriori
informazioni sono indicate nel capitolato speciale. 
  IV - 3) Informazioni di  carattere  amministrativo  -  I  documenti
contrattuali e complementari sono disponibili  fino  al  14  novembre
2016, come specificato nel punto 
  IV - 4) La scadenza fissata per la ricezione delle offerte e'  alle
ore 9 del  giorno  15  novembre  2016.  Saranno  escluse  le  offerte
pervenute oltre tale termine, anche se spedite nei termini per  mezzo
dell'Ufficio postale. 
  IV - 5) L'offerta e tutta la documentazione dovranno essere redatte
in lingua italiana. 
  IV - 6) Il periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta e' di 180 giorni dalla scadenza fissata per  la
ricezione delle offerte. 
  IV - 7) Modalita' di apertura delle offerte -  Possono  presenziare
alla gara i legali rappresentanti  o  i  loro  incaricati  muniti  di
procura. L'apertura dei plichi per la verifica  della  documentazione
amministrativa avra' luogo il giorno 15 novembre  2016  alle  ore  10
presso i locali di quest'Azienda, vedi punto I - 1). 
Sezione V: altre informazioni. 
  V - 1) Trattasi di bando obbligatorio. 
  V  -  2)  Il  presente  bando  non  e'  vincolante  per   l'Azienda
ospedaliera. 
  V -  3)  Il  presente  bando  e'  stato  pubblicato  sul  sito  web
dell'Azienda ospedaliera, vedi punto I - 3). 
  V - 4) Data di spedizione del presente  bando  alla  C.E.E.,  il  7
ottobre 2016. 
  V - 5) Responsabile del procedimento: dott.ssa Nora Virga. 
  Eventuali chiarimenti e/o modifiche verranno  pubblicati  sul  sito
web aziendale, e' obbligo delle ditte consultare il  sito  fino  alla
scadenza dei termini fissati per la presentazione delle offerte. 
  Le ditte, nel proporre offerta, devono sempre fare  riferimento  al
codice  CIG  riportato  a  fianco  del  lotto  e,  qualora  previsto,
effettuare il versamento in favore dell'Autorita'  per  la  vigilanza
sui contratti  pubblici  con  le  modalita'  meglio  specificate  nel
capitolato speciale d'appalto. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Giovanni Migliore 

 
TU16BFK13899
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.