S.P.A. AUTOVIE VENETE

Societa' soggetta all'attivita' di direzione e coordinamento
da parte di Friuli S.p.A. Finanziaria Regionale Friuli Venezia Giulia

Sede: via V. Locchi, 19 - 34143 Trieste
Punti di contatto: Tel. 040/3189111 - Fax 040/3189313

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.31 del 16-3-2016)

 
                       Bando di gara d'appalto 
             Codice identificativo gara (CIG) 6498230D06 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione ufficiale: S.p.A. Autovie Venete - Indirizzo postale:
Via V. Locchi n. 19 - Citta':  Trieste  -  Codice  postale:  34143  -
Paese: Italia. 
  Punti di contatto: Area Appalti,  Lavori,  Forniture  e  Servizi  -
Entita'     Gare     e     Contratti     -     posta     elettronica:
gare.contratti@pec.autovie.it - telefono: +39 0403189111  -  fax  +39
0403189313  -  Indirizzo  internet:  Amministrazione  aggiudicatrice:
http://www.autovie.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:  Entita'
Protocollo  della  S.p.A.  Autovie  Venete  in  Palmanova  (UD),  Via
Marcello n. 5 - C.A.P. 33057. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.3) Principali settori di attivita': Concessionaria autostradale, 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: No. 
  Sezione II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio di  noleggio  di  n.  14  furgoni  allestiti
«Ausiliari Viabilita'». 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo consegna o di esecuzione: Servizi -
Categoria di servizi: n. 2. 
  Luogo principale di prestazione del servizio: Province di  Trieste,
Gorizia, Udine, Pordenone, Treviso e Venezia - Codice NUTS ITD. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema  dinamico  di  acquisizione:  L'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  L'appalto
ha per oggetto l'esecuzione  di  tutte  le  prestazioni  e  forniture
necessarie per eseguire  in  modo  completo  e  a  regola  d'arte  il
servizio di noleggio senza conducente  di  n.  14  furgoni  allestiti
«Ausiliari Viabilita'». 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 34144000. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti:  Ammissibilita'  di  varianti:
no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  L'importo  a  base  d'asta
ammonta               a               €                1.765.008,00.-
(unmilionesettecentosessantacinquemilaotto/00)   comprensivo    degli
oneri per la sicurezza pari a € 0,00 (zero/00),  al  netto  dell'IVA.
Moneta: Euro. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no. 
  II.3) Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  La  durata
dell'appalto e' di complessivi mesi 42 (quarantadue) decorrenti dalla
data di avvio dell'esecuzione risultante dal verbale di consegna  del
servizio, di cui 6 (sei) per la consegna di tutti mezzi. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Come  da  disciplinare  di
gara e da Capitolato Speciale d'Appalto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti   alle   disposizioni   applicabili   in   materia:    Il
finanziamento e' a carico di S.p.A. Autovie Venete. Il pagamento  del
servizio al fornitore sara' effettuato con le  modalita'  specificate
nel Capitolato Speciale d'Appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  I  raggruppamenti
dovranno conformarsi alla disciplina di cui all'art. 37  del  decreto
legislativo n. 163/2006 e s.m.i. 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    La    realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  Come
da disciplinare di gara. 
  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:  Come  da
disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti:  Come  da  disciplinare  di
gara. 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi. 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare  professione:  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
no. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: no. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso,  ai  sensi
dell'art. 82, comma 2, lettera a) del decreto legislativo n. 163/2006
e s.m.i., determinato mediante offerta a prezzi unitari  mediante  la
compilazione della Scheda 7 - «Offerta Economica». 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 04/15 - S. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. 
  IV.3.3.) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e  documenti
complementari:  Documenti  a  pagamento:   no,   i   documenti   sono
scaricabili dal sito internet http://www.autovie.it 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data:  3  maggio
2016 ora: 12:00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  180  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 11  maggio  2016
Ora: 09:30. 
  Luogo: Sala Gare in Via  del  Lazzaretto  Vecchio  n.  26  -  34123
Trieste. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. 
  Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma  soltanto
i titolari o i rappresentanti legali dei Concorrenti partecipanti,  o
persone da essi delegate potranno effettuare dichiarazioni a verbale.
E' ammesso un solo rappresentante per Concorrente  partecipante,  sia
esso in forma singola o in A.T.I. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: No. 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  L'appalto  e'   espletato   in
esecuzione alla delibera del Consiglio di Amministrazione di data  25
febbraio 2016. 
  Responsabile del Procedimento: rag. Davide Sartelli. 
  Tutte  le  altre  informazioni  relative  al  presente  bando  sono
riportate nel disciplinare di gara. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regione  Friuli  -
Venezia Giulia - Indirizzo postale: Piazza Unita'  d'Italia  n.  7  -
Codice postale: 34121 - Citta': Trieste - Paese: Italia  -  telefono:
0039.40.6724711           -            indirizzo            internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2)    Presentazione    di    ricorsi:    Per    l'impugnazione
dell'aggiudicazione, il ricorso deve essere proposto nel  termine  di
trenta giorni, decorrente dalla ricezione della comunicazione di  cui
all'art. 79, comma 5, del decreto legislativo n. 163/2006  e  s.m.i.,
mentre per ricorrere avverso il bando il termine per la notifica  del
ricorso e' di 30 giorni dalla pubblicazione di cui all'art. 66, comma
8, dello stesso decreto; ovvero, in ogni altro caso, dalla conoscenza
dell'atto. 
  VI.5) Data di spedizione alla G.U.U.E.: 9 marzo 2016. 
  Data di spedizione del presente avviso: 9 marzo 2016. 

              Il presidente ed amministratore delegato 
                       ing. Maurizio Castagna 

 
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